PDA

View Full Version : Connessione 2 pc Via Modem 56k

sarumanfred
24-04-2006, 23:04
Ciao, volevo chiedervi se è possibile collegare 2 pc tramite linea telefonica, quindi tramite modem 56k, e condividere intiernet di uno dei due pc.... si può? tipo provider... o qualcosa del genere.. se si cosa mi server, servono programmi ? tnx

Stev-O
24-04-2006, 23:21
si' la vpn si può fare ugualmente serve sempre ultravnc o realvnc e se si usano firewall (raccomandato) aprire le porte corrispondenti (indicate sul programma)

sarà un po' lento a causa della banda scarsa, per cui si consiglia di ridurre al minimo le implementazioni grafiche e gli sfondi (ci sono i profili predefiniti cmq)

sarumanfred
25-04-2006, 00:51
si' la vpn si può fare ugualmente serve sempre ultravnc o realvnc e se si usano firewall (raccomandato) aprire le porte corrispondenti (indicate sul programma)

sarà un po' lento a causa della banda scarsa, per cui si consiglia di ridurre al minimo le implementazioni grafiche e gli sfondi (ci sono i profili predefiniti cmq)
scusa l'ignoranza ma poi come funziona.. per esempio il client come fa a connettersi al mio pc? basta mettere il numero di telefono user e pass che imposto io? questa cosa qui la fa tutta realvnc, e poi realvnc non fa in modo di comandare in remoto un pc? io volevo condividere internet... lo fa vnc?

Stev-O
25-04-2006, 00:59
no
per quello occorre hyperterminal
una volta tempo fa provammo a farlo e ci riuscimmo anche...

la base di partenza è che entrambi siano già collegati ad internet
semplicemente uno si collega al pc dell'altro (conoscendone l'ip o tramite servizio no-ip) sfruttando un client e un login (di vnc) appositamente aperto su una porta

sarumanfred
25-04-2006, 12:40
no
per quello occorre hyperterminal
una volta tempo fa provammo a farlo e ci riuscimmo anche...

la base di partenza è che entrambi siano già collegati ad internet
semplicemente uno si collega al pc dell'altro (conoscendone l'ip o tramite servizio no-ip) sfruttando un client e un login (di vnc) appositamente aperto su una porta

quindi ricapitolando, io uso hyperterminal per far collegare i due pc via modem 56k, e poi uso realvnc per condividere internet?

Stev-O
25-04-2006, 13:07
no allora

se usi hyperterminal fai una connessione telefonica tra i 2 modem...
non passi dal provider internet
lo feci 1-2 volte 8 anni fa e con w98 per cui ricordo ben poco

se invece i 2 modem si collegano normalmente ad internet usi realvnc conoscendo l'ip destinazione da collegare