PDA

View Full Version : Menu di boot e scelta S.O

morxe
24-04-2006, 21:54
Come posso fare per creare un menu di boot che mi permetta di scegliere in questo caso quale S.O installare su un sistema completamente nuovo ?
Premetto che conosco solamente linguaggi di programmazione web,quindi cercate di essere il piu chiari possibile,o ancora meglio se ci fosse un software che mi permettesse di creare il tutto sarebbe ancora meglio ... Sempre che sia possibile realizzarlo per un comune mortale come me :)

Grazie anticipatamente..

Blackie
24-04-2006, 22:11
Scusa, ma per quale sistema operativo?
Comunque di solito il menu di boot con la scelta del sistema viene creato automaticamente durante l'installazione.
Se devi installare due xp, per esempio, devi solo fare due partizioni e installarli mettendoli ognuno in una partizione diversa.
All'avvio del pc troverai il menu di boot per scegliere quale avviare

morxe
25-04-2006, 11:59
Ops.. mi sono spiegato molto male... :muro: :muro:

Praticamente ho 5 versioni di Xp.. Lite,moddate,con sp2 ecc ecc.. e tutte mi servono poichè vanno su altrettanti pc moddati secondo alcune caratteristiche di cui nn posso fare a meno per lavoro.....Praticamente se era possibile,io volevo riuscire a mettere questi 5 S.O all'interno di un Dvd,togliendomi di mezzo i 5cd,per poi creare un Menu di boot che mi permettesse la scelta dell'S.o da installare...

Una pura questione di comodita'... nulla di particolare :)

Blackie
25-04-2006, 12:11
Uhmm.... :mbe: mi sa che fai prima a comprarti un portacd a cinque posti!
:D :D :D

morxe
25-04-2006, 12:41
Ma pork.... :muro:

Vabbhè.... mi mettero' l'anima in pace... :( :( :(

Grazie Blackie,,,

Blackie
25-04-2006, 12:59
Magari è fattibile...non so come!
Però potresti fare così : fatti un floppy avviabile (tipo quello del win98) e il dvd con i cinque sistemi che hai.
Metti dentro il dvd e avvii da floppy e lanci l'installazione che vuoi.
Potresti anche provare a copiare i file del floppy sul dvd e vedere se parte...

Kundalini
25-04-2006, 17:19
mmh.. tipo questa,é l'autorun che ho creato con deep burner ha solo un difetto l'immagine "se grande" esce sempre in basso a destra.Non sono riuscito a configurarlo bhó.