View Full Version : BootCamp. Chiarimenti
Ciao ragazzi.
Da tempo che sto pensando a comprare un nuovo iMac intel. Ma dopo conoscere il BootCamp posso dire che la decisione è quasi fatta del tutto. Ora però resta solo decidere quando comprarlo, se adesso o aspettare Leopard.
Comunque... Qualche domanda che non sono ancora stato capace di trovare risposta vorrei farla
1- Avviando Windows XP (Tramite Boot Camp): Posso installare tutti i driver normali per i dispositivi (Tipo la scheda grafica, il chipset ecc ecc..) O devo installare driver specifici fatti per Apple.
2- Ho sentito dire che le prestazioni dei giochi su Windows XP sono davvero buone, come cualunque PC con le stesse caratteristiche. È vero?
Grazie a tutti! E vediamo se me lo prendo presto! (Quello di 20'')
>>>CoSiMo...
bootcamp ha una funzione per creare un cd che conterrà i driver che servono a winxp per riconoscere le periferiche
dovrai usare quello e solo quello, i driver "normali" non sono sicuramente compatibili
Vingara999
25-04-2006, 08:29
allora le prestazioni nei giochi sono anche superiori a qualsiasi normale pc con la stessa configurazione, è consigliabile usare all' inizio i driver Apple, ma penso che i driver della sk grafica siano aggiornabili dal sito Ati con il software per le mobility radeon :D
bootcamp ha una funzione per creare un cd che conterrà i driver che servono a winxp per riconoscere le periferiche
dovrai usare quello e solo quello, i driver "normali" non sono sicuramente compatibili
Questa cosa l'avevo sentita, ma non capisco per che non possiamo usare dei drivers normali, se le schede sono anche Ati. Forse la versione Mobility... No?
SalgerKlesk
25-04-2006, 10:24
Questa cosa l'avevo sentita, ma non capisco per che non possiamo usare dei drivers normali, se le schede sono anche Ati. Forse la versione Mobility... No?
Penso perchè il bios delle schede video Ati per Mac è diverso per quello per x86... Almeno mi pareva di aver sentito una cosa del genere!
Massimo87
25-04-2006, 11:10
Penso perchè il bios delle schede video Ati per Mac è diverso per quello per x86... Almeno mi pareva di aver sentito una cosa del genere!tzè..
le Mobility Radeon dentro l'iMac non ha BIOS, usa come tutto il resto della macchina EFI, quindi scordati i driver scaricabili dal sito apple ;)
Ho installato gli Omega 6.2 che uso regolarmente con un PC Toshiba e devo dire che funzionano regolarmente
ho installato anch'io boot camp sul mio imac. Però non ho capito se è normale che in gestione periferiche ci siano 4 voci con punto interrogativo, fra cui una pci device e una usb device...
discepolo
27-04-2006, 20:37
allora le prestazioni nei giochi sono anche superiori a qualsiasi normale pc con la stessa configurazione, è consigliabile usare all' inizio i driver Apple, ma penso che i driver della sk grafica siano aggiornabili dal sito Ati con il software per le mobility radeon :D
negativo non sono aggiornabili!
PS quanta ram occorre per far girare al massimo i giochi sulla partizione ntsf ? :p
Penso perchè il bios delle schede video Ati per Mac è diverso per quello per x86... Almeno mi pareva di aver sentito una cosa del genere!
I PC utilizzano BIOS, i Macintel EFI.
I firmware sono diversi e pertanto i driver assolutamente incompatibili.
Quando i PC passeranno ad EFI, è probabile che i driver diverranno compatibili.
ho installato anch'io boot camp sul mio imac. Però non ho capito se è normale che in gestione periferiche ci siano 4 voci con punto interrogativo, fra cui una pci device e una usb device...
Attualmente BootCamp non fornisce driver per la iSight (che nel iMac/MBP è su USB).
A quanto riportato da chi ha provato, se da windows cerchi di accedere ad essa tramite il Pannello di Controllo il BSOD è praticamente inevitabile :D (ed in questo caso, giustificatissimo)
ok per la webcam, ma gli altri punti interrogativi sono normali? Si tratta di:
n. 2 "periferica sconosciuta"
n. 1 "pci device"
n. 1 (punto esclamativo) "periferica USB Human Interface", all'interno di "Human Interface device (HID)"
HID so che a volte centra col bluetooth, non so però se sia l'unico caso.
So di essere un "nuovo" di Mac , ma questo non significa essere ........ vi ripeto che i driver della sk. video si possono aggiornare , come già detto sopra personalmente ho installato gli omega 6.2 e funzionano regolarmente, devo anche aggiungere che con un toshiba con la stessa scheda video e processore il tempo medio del caricamento di programmi è superiore con percentuale che arrivano anche al 50 % , in media son tra il 30 e 40 % .
Il bluetooth funziona bene ancke con XP , ho collegato il nokia 6630 , usandolo regolarmente per connettermi in rete . ;) ;)
discepolo
28-04-2006, 13:29
So di essere un "nuovo" di Mac , ma questo non significa essere ........ vi ripeto che i driver della sk. video si possono aggiornare , come già detto sopra personalmente ho installato gli omega 6.2 e funzionano regolarmente, devo anche aggiungere che con un toshiba con la stessa scheda video e processore il tempo medio del caricamento di programmi è superiore con percentuale che arrivano anche al 50 % , in media son tra il 30 e 40 % .
Il bluetooth funziona bene ancke con XP , ho collegato il nokia 6630 , usandolo regolarmente per connettermi in rete . ;) ;)
Davvero gli omega funzionano ?
Posta uno screen! :sofico:
ok per la webcam, ma gli altri punti interrogativi sono normali? Si tratta di:
n. 2 "periferica sconosciuta"
n. 1 "pci device"
n. 1 (punto esclamativo) "periferica USB Human Interface", all'interno di "Human Interface device (HID)"
Dovrebbero essere :
Webcam
telecomando
Retroilluminazione tastiera
non ho ancora testato se il monitor varia la luminosita in modo automatico
anche perchè ho acquistato un Mac per usare Mac e non XP
uso XP solo per la TV analaogica/digtale su pen USB della Pinnacle , purtroppo non ci sono drivers per Mac
:mc: :mc:
ciao
Ti potrò mandare "le prove" settimana prossima , al momento il Mac è in assistenza per problemi di calore , avendolo portato ieri , mi hanno detto che lo pòtrò ritirare giovedi o venerdi prossimo , spero,
al momento quindi non posso farlo.
ciaoo :muro: :muro:
discepolo
28-04-2006, 13:48
Ti potrò mandare "le prove" settimana prossima , al momento il Mac è in assistenza per problemi di calore , avendolo portato ieri , mi hanno detto che lo pòtrò ritirare giovedi o venerdi prossimo , spero,
ciaoo :muro: :muro:
bene bene! :sofico:
a me il mio imac è leggermente tiepido!
è una zona dove scaldava o tutto ? :confused:
ciaoo :muro: :muro:[
Sopra ai tasti funzione , normalmentera era caldo , quando ascoltavo musica , o facevo girare un prg. che facesse lavorare la cpu scaldava di brutto
ciao
discepolo
28-04-2006, 23:18
ciaoo :muro: :muro:[
Sopra ai tasti funzione , normalmentera era caldo , quando ascoltavo musica , o facevo girare un prg. che facesse lavorare la cpu scaldava di brutto
ciao
az :(
io con i driver omega ora rulla!
ma boot camp verrà messo a dispodizione anche per tiger?
e maggio quando scade? che si fa ? la processione ? :muro: :muro:
secondo me fanno come avevano fatto con iChat AV *una delle poche altre beta che apple abbia rilasciato): per un po' era stato gratuito, poi era diventato standard col nuovo OS, e per il vecchio era a pagamento, e poi l'hanno abbandonato del tutto sul vecchio.
discepolo
29-04-2006, 06:46
ci può stare di prendere leopard, ma spero che la versione minima di windows si quella con il sp2!!! vista o altavista non mi va proprio di comprarla! :muro: :muro: :muro:
az :(
io con i driver omega ora rulla!
ma boot camp verrà messo a dispodizione anche per tiger?
e maggio quando scade? che si fa ? la processione ? :muro: :muro:
Ho letto su www.punto-informatico.it che quando scade comunque continua a funzionare senza problemi , ma tecnicamento con licenza scaduta è controlegge.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.