View Full Version : idropulitrice...quale?
atarum0r0
24-04-2006, 20:40
vorrei comprare una idropulitrice per lavare la macchina, le persiane, il cane :D ecc ecc
non me ne intendo parecchio...mi dite che caratteristiche deve avere e se avete visto qualche modello decente on line? :D
Mi iscrivo alla discussione... prima o poi ne servirà una anche a me per staccare il fango dalla macchina... :sofico:
dottormaury
25-04-2006, 09:09
bhè la marca leader è la(ora sicuramente canno il nome) kearcher sta di fatto che comunque sono tute uguali o meglio sono tutte ampiamente in grado di sbiancare delle sedie da esterni ingiallite, levare muschi e licheni dai muri, levare fango dall'auto e roba del genere.
però usatele con attenzione, ve lo dice uno che nel 2000 si è sverniciato lo scudo del motorino con un'idropulitrice nemmeno di quelle piu' potenti :D
io consiglierei semnplicemente di prendere quella che costa meno o se propio si vuole fare un acquisto ragionato prenderne una di una marca che ha una sede e centri d'assistenza nell'italico suolo, perchè è comunque una macchina elettrica che funziona con l'acqua e a meno che non la teniate d'invero in casa con la copertina di solito se ne sta in box esposta al caldo e al freddo quindi ri possono avere dei problemini ed è meglio avere un centro assistenza vicino.
io consiglierei semnplicemente di prendere quella che costa meno
Una pompetta che ti butta fuori 2 litri di acqua al minuto non è un idropulitrice :D
poi bisogna dire che le Karker hanno la testata della pompa il plastica e i pistoni in alluminio che dopo 100 ore sono già cotti :asd:
io ho da cinque anni una karcher. il modello ultrabase con due lance pagata 100€ alla metro. va da dio e non ha mai perso un colpo. :cool:
la uso per la macchina, per i muretti, marciapiedi e tende da esterni di casa mia. :)
Mi iscrivo alla discussione... prima o poi ne servirà una anche a me per staccare il fango dalla macchina... :sofico:
ma ormai dalla tua jeep si staccano anche da sole le cose. :sofico: :O
andrea 250
25-04-2006, 12:04
Mio papà al lavoro ha una KARCHER o come cavolo si scrive (è quella gialla)...avrà una decina d'anni..... Lavora sia con acqua calda che con acqua fredda....è bella grossa.....peserà un centinaio di chili....è professionale...almeno credo....visto che è usata per sgrassare dei pezzi metallici o per lavare carrelli elevatori.
A casa ho quella ad acqua fredda della LavorWash (sempre se non erro) montata su un carrellino...piccola e portatile.....lavo qualche volta la macchina oppure pulisco i muretti della casa....oppure per liberare i canali di scolo quando entrano foglie ecc . ecc .
ciau :)
darklord77
25-04-2006, 13:10
poi bisogna dire che le Karker hanno la testata della pompa il plastica e i pistoni in alluminio che dopo 100 ore sono già cotti :asd:
quoto, io ho lavorato x 9 mesi in un stabilimento che produceva questi tipi di idropulitrici Karcher!! ero addetto al test idraulico di stè idropulitrici.
IMHO sono tutte dei giocattolini, hanno una testata e pistoni di alluminio, quelle serie hanno testata in ottone. sono idropulitrici da hobbista, spendeteci il meno possibile!!!
io ho preso una Annovi-Reverbi che almeno ha i pistoni ceramici e testata in ottone...portata a casa ieri :D
il prezzo è accettabile...(380€)...
atarum0r0
25-04-2006, 16:34
ho visto una blackanddecker da 1300watt,100bar,360l\h,con aspirazione detergente sui 50 euro che ne dite?
beh se la usi una mezz'ora 3/4 volte al mese può andare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.