View Full Version : [XBOX360X] °PREY° trailer
dantes76
24-04-2006, 20:33
http://img275.imageshack.us/img275/1156/82300121gi.jpg
http://img275.imageshack.us/img275/925/82300105ed.jpg
http://img275.imageshack.us/img275/3679/82300089xm.jpg
http://img275.imageshack.us/img275/8396/82300093cn.jpg
http://img275.imageshack.us/img275/281/82300066xz.jpg
http://www.xboxyde.com/leech_2484_en.html [Trailer]
*sasha ITALIA*
24-04-2006, 20:40
non mi dice niente..pare Doom 3..
torgianf
24-04-2006, 21:24
un altro effeppiesse,basta vi prego :(
gia lo immagino,2 passi pim pum pam,altri 2 passi pim pum pam,entra in quella stanza pim pum pam,sali sul veicolo pim pum pam e cosi' in loop fino alla fine,bello :rolleyes:
sephiroth_85
24-04-2006, 21:54
non mi piace x niente non mi sa di nulla e x lo + doveva uscire circa 20 anni fa
Murakami
24-04-2006, 22:18
Impressionante quanto i giochi basati sul motore di Doom3 assomiglino a Doom3: è come se vi fosse impresso un marchio di fabbrica (bump mapping di un certo tipo, superfici cromate etc.)...che per me, ormai, è sinonimo di gameplay mediocre.
Marmoraizers
24-04-2006, 22:36
Cmq leggendo le anteprime questo gioco promette bene..
Forse l avete smontato un pò troppo facilmente..
Fabiaccio
24-04-2006, 22:44
Eh, i soliti fans di piessetrè e revoluscion! ;):D
Prey ma è lo stesso che doveva uscire nel 96? :confused: :confused: :confused:
Mah, i parti lunghissimi ai giochi non hanno più di tanto mai giovato... mi ricordo Daikatana che doveva uscire da 7 anni uscì alla fin fine e vinse!!!
La stitichezza ovviamente :rolleyes:
Onestamente anche Fable (pur essendo un gran gioco) a lungo andare uscì ridimensionato, cosiccome Doom3 (secondo me, eh).
Forse giusto Max Payne (annunciato nel '96 ed uscito un pò di anni dopo) non tradì le aspettative.
10 anni fa sbavavo a dietro agli fps, adesso sarà già tanto se finirò un giorno i 2 Half-life e i 2 Halo...
Ogni tantissimo gioco ad Unreal Tournament, apposta perchè comunque live sti giochi sono divertenti.
Se l'engine è quello di Doom3 se esce entro l'anno potrei quasi darci un'occhiata come versione pc ;).
Io comunque aspetto sempre questo: (st'immagine è davvero geniale! :D)
http://www.hawk989s.com/photoshops/Duke%20Nukem%20Forever.jpg
dantes76
24-04-2006, 22:55
un altro effeppiesse,basta vi prego :(
gia lo immagino,2 passi pim pum pam,altri 2 passi pim pum pam,entra in quella stanza pim pum pam,sali sul veicolo pim pum pam e cosi' in loop fino alla fine,bello :rolleyes:
non avevo messo questo in quanto non e' vero e propio trailer, , ma un video(Rt) presentato al GdC2006
http://img186.imageshack.us/img186/2185/88600032ft.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/7797/88600048qw.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/4521/88600058ka.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/3719/88600064qh.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/5176/88600072iv.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/2531/88600097ut.jpg
[XBOX360]Project Offset: 'GDC Dragon video'
http://www.xboxyde.com/leech_2480_en.html [Trailer]
BTinside
24-04-2006, 23:14
Impressionante quanto i giochi basati sul motore di Doom3 assomiglino a Doom3: è come se vi fosse impresso un marchio di fabbrica (bump mapping di un certo tipo, superfici cromate etc.)...che per me, ormai, è sinonimo di gameplay mediocre.
Più che da bump mapping di un certo tipo forse l'effetto che intendi è dato da normal maps di un certo tipo( :Puke: ) che rivestono modelli poligoni con una certa quantità di poligoni ( :Puke: ).
E' sinonimo di commerciale, tanto fumo niente arrosto, Doom3 ha la giocabilità e l'impostazione commerciale degna di un gioco Ea.
BTinside
24-04-2006, 23:18
http://img186.imageshack.us/img186/5176/88600072iv.jpg
Quella roccia di sotto ha 2 poligoni. La texture che copre la roccia fa letteralmente schifo (degna di un gioco di tanti anni fa) e la normal map che a sua volta copre la texture è la ciliegina sulla torta. E poi che miseria quelle ali.
Murakami
24-04-2006, 23:26
Più che da bump mapping di un certo tipo forse l'effetto che intendi è dato da normal maps di un certo tipo( :Puke: ) che rivestono modelli poligoni con una certa quantità di poligoni ( :Puke: ).
Il bump mapping (quello vero) è fatto da normal maps... :p
BTinside
24-04-2006, 23:30
Il bump mapping (quello vero) è fatto da normal maps... :p
Per quello vero forse intendi quello attuale! Diciamo che la normal map è l'evoluzione del bump map, cioè al posto di applicare un effetto bump sulla superficie di un modello poligonale si applica direttamente una texture vettoriale (quindi non piatta) sopra la texture tradizionale.
Murakami
24-04-2006, 23:38
Per quello vero forse intendi quello attuale! Diciamo che la normal map è l'evoluzione del bump map, cioè al posto di applicare un effetto bump sulla superficie di un modello poligonale si applica direttamente una texture vettoriale (quindi non piatta) sopra la texture tradizionale.
Il bump mapping di tipo DOT3 (un'applicazione dell'illuminazione per pixel) si basa da sempre su mappe normali ed è in voga dai tempi del GeForce2.
Ti posto un link a casaccio tra i mille disponibili:
Dot3 Mapping
Questo metodo di bump mapping è anche detto Dot Product Perturbed Bump Mapping o Per-pixel lighting. L'algoritmo alla base del Dot3 mapping è relativamente semplice e si basa sulla creazione di una bump map, detta in questo caso normal map, vale a dire una mappa dove i valori di ogni singolo pixel non rappresentano un colore come nelle texture convenzionali (secondo il classico schema RGB [red-green-blue]) ma vettori 3D, o normali (rette perpendicolari). A questo punto si esegue un prodotto (da cui "dot product") tra queste normali ed il vettore della luce: il risultato indica l'intensità di riflessione della luce per ogni pixel trattato. Modulando questo valore con il pixel della texture di base si ottiene la texture finale che sarà applicata all'oggetto. da http://hardware.multiplayer.it/glossario3d/b.asp
Quella roccia di sotto ha 2 poligoni. La texture che copre la roccia fa letteralmente schifo (degna di un gioco di tanti anni fa) e la normal map che a sua volta copre la texture è la ciliegina sulla torta. E poi che miseria quelle ali.
Mi sembra il commento di uno che deve vedere solo gli aspetti negativi del video, (se l'hai scaricato forse....).
Ti lascio dire cosa ci vedi di buono e magari conta che è una tech demo sul drago soprattutto... :)
Impressionante quanto i giochi basati sul motore di Doom3 assomiglino a Doom3: è come se vi fosse impresso un marchio di fabbrica (bump mapping di un certo tipo, superfici cromate etc.)...che per me, ormai, è sinonimo di gameplay mediocre.
Cribbio! Quanti giochi come Doom 3 hai giocato! Doom 3 mi ha annoiato facilmente ma è davvero male marchiare così tutti i titoli che usano quel motore, ad oggi è uscito solamente Doom 3 e Quake 4! E quake 4 è un gran bel pezzo di gioco su pc, con un ottima grafica e un gameplay divertente (cosa rara che dovrebbe contare abbastanza, sempre a guardare la grafica e a fare Hhooooooo :rolleyes: ) Allora non giocherai a Ennemy territory: Quake Wars :)
Tutto IMHO :D
BTinside
24-04-2006, 23:42
Il bump mapping di tipo DOT3 (un'applicazione dell'illuminazione per pixel) si basa da sempre su mappe normali ed è in voga dai tempi del GeForce2.
Ti posto un link a casaccio tra i mille disponibili:
Dot3 Mapping
Questo metodo di bump mapping è anche detto Dot Product Perturbed Bump Mapping o Per-pixel lighting. L'algoritmo alla base del Dot3 mapping è relativamente semplice e si basa sulla creazione di una bump map, detta in questo caso normal map, vale a dire una mappa dove i valori di ogni singolo pixel non rappresentano un colore come nelle texture convenzionali (secondo il classico schema RGB [red-green-blue]) ma vettori 3D, o normali (rette perpendicolari). A questo punto si esegue un prodotto (da cui "dot product") tra queste normali ed il vettore della luce: il risultato indica l'intensità di riflessione della luce per ogni pixel trattato. Modulando questo valore con il pixel della texture di base si ottiene la texture finale che sarà applicata all'oggetto. da http://hardware.multiplayer.it/glossario3d/b.asp
Ah non sapevo che anche il dot3 fosse costituito da una texture vettoriale applicata ad una texture di colore. Lo immaginavo come un effetto che "bumpasse" direttamente la superficie di un modello senza che il programmatore dovesse implementare a priori la mappa normale sulla texture.
Arricchimento culturale :O
Fabiaccio
24-04-2006, 23:44
(ot)
http://www.hyperreview.com/Duke%20Nukem%20Forever.htm
(/ot)
p.s.: praticamente sono sdraiato per terra a ridere :D:D:D
BTinside
24-04-2006, 23:45
Mi sembra il commento di uno che deve vedere solo gli aspetti negativi del video, (se l'hai scaricato forse....).
Ti lascio dire cosa ci vedi di buono e magari conta che è una tech demo sul drago soprattutto... :)
No i miei commenti andavano dritti a Doom3. Siccome questo gioco dal punto di vista grafico gli assomiglia molto,troppo allora sono prevenuto per questo. Per quanto riguarda la fisica e il gameplay non posso esprimere nessun parere anche se le mie previsioni non sono rosee. Questo trailer non l'ho visto ma ne ho visti parecchi altri qualche mese fà.
BTinside
24-04-2006, 23:48
(ot)
http://www.hyperreview.com/Duke%20Nukem%20Forever.htm
(/ot)
p.s.: praticamente sono sdraiato per terra a ridere :D:D:D
Una recensione molto obiettiva :O
:asd:
http://games.tiscali.cz/previews/doom3qc2003/img4.jpg A te sembrano simili? strano :mbe:
Faccio fatica a trovare un punto tecnico in comune fra i due giochi, forse vuoi dire dal punto del design?? :confused:
http://www.playfuls.com/images/downloads/Project_Offset_trailer_09-2005/03.jpg
BTinside
25-04-2006, 00:10
A te sembrano simili? strano :mbe:
Faccio fatica a trovare un punto tecnico in comune fra i due giochi, forse vuoi dire dal punto del design?? :confused:
Si del design. Ovviamente prey è su un altro pianeta rispetto Doom3 anche grazie all'implementazione nelle OpenGL di linguaggi shader più complessi ma soprattutto il motore grafico è stato pompato di poligoni al limite delle proprie capacità, però quella caratteristica della normal map su modelli poligonali esili che da quell'effetto spigoloso è rimasta. Ma si nota molto meno nell'ultima immagine da te postata,sei sicuro che sia presa da scene in real time?
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