PDA

View Full Version : Idioti al volante ed al manubrio, raccontate la vostra!

marcowheelie
24-04-2006, 20:56
napoli, via toledo.. saranno state le 18:00, sono sul mio scooter con la mia ragazza è due stronzissimi su un 50ino mi sorpassano a destra strettissimi e impennano a 10cm da me ovviamente senza casco davanti agli occhi di numero 2 vigili che ovviamente non li cagano proprio...

:mbe:

:doh:

raccontatemi la vostra storia di incontri ravvicinati con i vari rossi e shumi che ci sono nelle nostre città :fagiano:

chandler8_2
24-04-2006, 21:11
napoli, via toledo.. saranno state le 18:00, sono sul mio scooter con la mia ragazza è due stronzissimi su un 50ino mi sorpassano a destra strettissimi e impennano a 10cm da me ovviamente senza casco davanti agli occhi di numero 2 vigili che ovviamente non li cagano proprio...

:mbe:

:doh:

raccontatemi la vostra storia di incontri ravvicinati con i vari rossi e shumi che ci sono nelle nostre città :fagiano:

beh visto che sei anche tu di napoli saprai benissimo che la situazione che hai raccontato è la normale amministrazione.

se comincio a raccontare non finisco più, meglio evitare

marcowheelie
24-04-2006, 21:22
beh visto che sei anche tu di napoli saprai benissimo che la situazione che hai raccontato è la normale amministrazione.

si infatti anch'io avrei millemila storie da raccontare!

poi nei giorni di festa ed il sabato e la domenica escono tutte le scimmie dagli zoo e si mettono al volante ed in sella e non si capisce davvero niente!! :muro:

più che altro mi premeva sapere se anche nelle altre città stanno inguaiati come noi!! :(

RiccardoS
24-04-2006, 21:26
qua da me invece le strade sono molto tranquille... ma gli incroci pericolosi ci sono pure qui.

purtroppo ci sono pure gli scooteristi coglioni (e pure tanti) che ti tagliano la strada: successo proprio oggi... al verde del semaforo, ce l'avevo di fronte, ha tagliato la strada a me che ero in moto e a tutta la colonna di macchine che aveva di fianco/dietro: il bello è che dietro aveva un motociclista: mi spiegate perchp il motociclista se ne è stato buono buono mentre lo scooterista se ne è partito a razzo? se ero un coglione pure io partivo a razzo anch'io e c'incocciavamo a metà incrocio! :muro:

*sasha ITALIA*
24-04-2006, 21:26
come voi? No :D

Sono stato a Napoli e sono rimasto piuttosto scioccato :eek: Da noi non esiste proprio uscire senza casco...

quelel pochissime volte che becco uno in scooter senza casco.. si girano tutti per strada e sicuramente manco 300 metri che l'hanno già fermato. Idem se si va in bici sul marciapiede o in 2.. poi chiaro che becchi (soprattutto di notte) quelli che guidano da spericolati..

matteo1986
24-04-2006, 21:42
Gli scooteristi sono i peggiori... Giusto un paio di giorni fa, sulla Cristoforo Colombo (per chi non è di Roma è una stradona urbana a 3+2 corsie) mi trovavo sulla corsia di destra, quando, percorrendo il curvone del palalottomatica, con la coda dell'occhio vedo arrivare dalla corsia di fianco un tizio con uno scooterone che scodava a destra e a sinistra, finendo per tagliarmi la strada (praticamente era di traverso davanti a me!!!) :eek: . Praticamente il tizio credendosi Valentino Rossi aveva perso aderenza e aveva iniziato a sbandare. :rolleyes:
E questo è nulla, perché per evitare di stirarlo ho dovuto inchiodare in piena curva con relativa "partenza" del posteriore e il dover controsterzare a 10 cm dal guard-rail... :rolleyes: :rolleyes: I santi e le madonne che ho tirato giù quella sera... perlomeno il tizio accortosi della coglionata si è scusato facendo un cenno con la mano, però non posso che constatare che la situazione per le strade oramai è diventata invivibile :rolleyes: :muro:

Mauro82
24-04-2006, 22:07
per le vacanze le strade si riempiono di turisti che hanno preso la patente con i punti della spesa, ad esempio logni tanto qualche auto targata Cuneo con una donna al volante imbocca un senso unico al contrario, ovviamente poi ci sono i milanesi con cui d'estate si rischia la vita almeno una volta al giorno :D

marcowheelie
24-04-2006, 22:12
per le vacanze le strade si riempiono di turisti che hanno preso la patente con i punti della spesa, ad esempio logni tanto qualche auto targata Cuneo con una donna al volante imbocca un senso unico al contrario, ovviamente poi ci sono i milanesi con cui d'estate si rischia la vita almeno una volta al giorno :D

non parlarmi delle donne al volante ti prego!

giusto l'altro giorno ho beccato una pazza che era andata a prendere il pargolo a scuola con l'x5 :eek: ovviamente messo di traverso in mezzo alla strada perchè era troppo difficile parcheggiare = tutto bloccato da almeno 70mt prima :asd:

meno male che c'ho lo scooter :O

Federico855
25-04-2006, 22:25
Abito ad Aversa, vicino Napoli ;)
Qui sono peggio che a Napoli! Ci sono certi pazzi in moto che quando li prendi il sabato sera, accosti e li fai passare, talmente che sono cazzoni

CYRANO
26-04-2006, 07:33
qua da me invece le strade sono molto tranquille...

Epperforza... c'e' piu' gente nel condominio di harv che in tutta rovigo !!!

:O

Ciaozzz

RiccardoS
26-04-2006, 08:08
Epperforza... c'e' piu' gente nel condominio di harv che in tutta rovigo !!!

:O

Ciaozzz

:sbonk:

che bastard... :D

CYRANO
26-04-2006, 08:21
comunque... rispondendo al topic.. domenica scorsa sono andato al mare... nella superstrada verso chioggia sono anche andato a velocita' autostradale... quindi non pianissimo... c'erano moto che andavano anche piu' forte... ma comunque le ho visto tutte sorpassare in situazioni di sicurezza , quindi quando nell'altra corsia non c'erano auto nelle vicinanze ecc ecc
questo le moto... invece gli scooter se ne sbattevano..sempre in mezzo alla strada ai 140 all'ora..a fare zigzag fra le corsie e le auto..ed infatti l'unico incidente che ho incrociato era, appunto , fra un'auto ed uno scooter...

Ciaozzz

Sir J
26-04-2006, 14:37
mah, se il tuo nick e' marcowheelie, immagino che qualche penna la faccia pure tu. Ma sicuramente su strada chiusa al traffico :O ;)

david-1
26-04-2006, 15:08
come voi? No :D

Sono stato a Napoli e sono rimasto piuttosto scioccato :eek: Da noi non esiste proprio uscire senza casco...

quelel pochissime volte che becco uno in scooter senza casco.. si girano tutti per strada e sicuramente manco 300 metri che l'hanno già fermato. Idem se si va in bici sul marciapiede o in 2.. poi chiaro che becchi (soprattutto di notte) quelli che guidano da spericolati..
Sinceramente io senza casco in 31 anni di vita dalle mie parti ne ho visti 2 :eek:

Anch'io sono stato a Napoli nel 98 e, siccome avevo la macchina nuova nuova, ho dovuto rinunciare al giro che mi ero preposto per paura di avere danni.
Veramente impressionante... pensa che (non sto scherzando, ho pure il filmato sulla videocamera) che un'auto dei vigili aveva investito un vecchietto che attraversava sulle strisce :eek: :eek: :muro: .... Sono scesci in due, lo hanno rialzato, gli hanno chiesto se stava bene e... sono andati via! :doh:
Giuro!

Ricordo ancora il primo semaforo che incontrai.... era rosso. Avevo la macchina pulita, perfetta, io e altri due con le cinture, tutto ok.... è rosso e quindi mi fermo! MAdò, dietro di me s'è scatenato l'inferno, clacson a go go, gente che mi sorpassava a destra e a sinistra..... io: :eekk: , e ricordo che era rosso :cry:

-kurgan-
26-04-2006, 15:11

da napoletano, mi spieghi perchè i vigili da voi non intervengono? :confused:
è una cosa che non ho mai capito.

Andrea Dandy Bestia
26-04-2006, 15:30
mah, se il tuo nick e' marcowheelie, immagino che qualche penna la faccia pure tu. Ma sicuramente su strada chiusa al traffico :O ;)

Io immagino che tu sia un baronetto, visto il tuo nick...

Harvester
26-04-2006, 15:42

lasciamo perdere.
però se c'è da fermare ME, con casco, giubbino, paraschiena......non si fanno problemi. nemmeno teneremi 3/4 d'ora fermo......mentre gli sputer con 2 senza casco ti passano a 1 metro :rolleyes:

marcowheelie
26-04-2006, 16:16

lol!

cmq scherzava :D

i vigili a napoli non fermano perchè sono troppo impegnati a fermare harvester :D
scherzi a parte, è un problema di mentalità :(

FA.Picard
26-04-2006, 16:58
Sono stato una sola volta a Napoli, ricordo che rimasi impressionato quando, mentre ero su un autobus, ci sorpasso in piena curva un'auto A DESTRA PASSANDO SOPRA IL MARICAPIEDE :D

chandler8_2
26-04-2006, 17:00

beh visto che me lo chiedi....

purtroppo qui c'è un insieme di fattori che contribuiscono a distruggere la già precaria viabilità.

1)I napoletani hanno una mentalità tutta loro: è bello fottere lo stato, è bello fottere il prosssimo, non è bello se mi fottono anche perchè ho sempre e cmq ragione io. Da cò deriva lo scarso rispetto per chi segue le regole ed è "anormale" (vedi semaforo rosso di cui sopra).

2)Le forze armate fanno parte dello stato e quindi vanno prese per culo e, in casi non rari, a sassate e a sprangate.
Ciò non perchè il poliziotto abbiafatto qualcosa di male ma semplicemente perchè indossando una divisa tenta di far rispettare non il codice civile o della strada (sarebbe troppo), ma semplicemente le regole di civiltà e buonsenso che contraddistinguono popolazioni evolute.
Non sono rari casi di linciaggio al poliziotto che ha fatto notare educatamente che si era in due (magari! tre, quattro) sul motorino e senza casco, per poi scoprire che si era parenti stretti ed organizzarsi per la pizza la sera stessa.

3)e qui viene il bello: personalmente ritengo i vigili urbani di napoli e provincia la categoria più imbecille e incompetente di questa città (e ce ne sono di incompetenti).
Vi spiego perchè: Il vigile urbano a napoli è l'incrocio di un napoletano doc e delle forze dell'ordine.
Purtroppo per lui soffre di crisi esistenziali che fanno in modo di non riuscire ad identificarsi in nessuna delle due categorie. Da qui esce fuori il loro comportamento: se sei in divieto di sosta e posso farti il verbale SENZA RISCHIARE telo faccio di sicuro (leggi TI FOTTO), se al cellulare sta parlando un settantenne indifeso ti faccio il verbale perchè te lo meriti (giustamente) e io non RISCHIO NULLA.
Viceversa se al telefono parla un 25 enne con una bella faccia raccomandabile: vabbè per stavolta chiudo un occhio tanto che vuoi che succeda, chillo è nu brav guaglione! (leggi VA A FINIRE CHE MI FOTTE)

Ora, unisci tutto questo, mescola a fuoco lento, unisci un'ignoranza che fa sempre più paura ed avrai Napoli, O' PAESE DO SOLE!.

Nb: per ignoranza non intendo l'anafalbetismo o la scarsa educazione scolastica. E' una definizione molto più ampia che abbraccia anche il napoletano, cioè colui che in genere il cervello lo prende in fitto quando deve guardare un progamma di maria de filippi, ma che, a differenza delle aspettative, è molto furbo e preparato in materia di raggiri (leggi SE GUARDA E CAZZ' SUOIE!)

Ps: ragazzi scusate il leggero sfogo, ma credo che chi di voi sia stato qui a napoli si renda conto che per chi si ritiene normale è diventato un'inferno.

Ovviamente tutto ciò è una mia opinione, non voglio offendere nessuno e credo che in fondo in fondo, qualche napoletano buono ci sia ancora. Purtroppo sta troppo in fondo.

Sir J
26-04-2006, 17:46

:sofico:
detto da uno che ha "bestia" nel nick............. :D :D :D :D

Per la cronaca il mio era uno scherzo come Marco ha colto a volo :cool:
Se anche il tuo lo era allora la bestia sono io ;)

RiccardoS
27-04-2006, 08:40
lasciamo perdere.
però se c'è da fermare ME, con casco, giubbino, paraschiena......non si fanno problemi. nemmeno teneremi 3/4 d'ora fermo......mentre gli sputer con 2 senza casco ti passano a 1 metro :rolleyes:

ma te sembri un missile terra-aria... ti sentono arrivare dall'altra parte della città, per forza che s'insospettiscono: vuoi far lo sborone con lo scarico da millemila decibel! :sofico: :Prrr:

cerbert
27-04-2006, 08:59
Mah, qui a Torino non possiamo parlare di "propensione al menefreghismo stradale" come a Napoli*. Certamente la "città dell'automobile" è diventata il regno dei bradipi rancorosi e storditi.
Non passa giorno che io non veda almeno un demente che passa a rosso pieno, cambia carreggiata senza segnalare proprio mentre arriva qualcuno, sorpassa in curva cieca e POI tutti questi missiloni te li ritrovi all'incrocio dopo chiusi in un nodo inestricabile perchè TUTTI hanno deciso di impegnarlo quando avevano il verde, invece di lasciare il passaggio, e poi sono rimasti imbottigliati.

Capacità predittive sottozero e solo tanta frustrazione: ANDATE A PIEDI!

*P.S.: con tutti i problemi che ha la città, io comunque conosco un sacco di ragazzi che si danno da fare per migliorare. Saranno una minoranza? E chi se ne frega, guardiamo a loro se proprio a qualcuno dobbiamo guardare ;)

Harvester
27-04-2006, 09:13
ma te sembri un missile terra-aria... ti sentono arrivare dall'altra parte della città, per forza che s'insospettiscono: vuoi far lo sborone con lo scarico da millemila decibel! :sofico: :Prrr:

il motivo?

col il casco sono "sospetto"!

ma bbaffanculo :rolleyes:

ripe
27-04-2006, 10:06
Non per far diventare questo thread un unico racconto di esperienze napoletane... però..........

:eek:

Sono stato a Napoli in gita scolastica in seconda superiore, otto anni fa. Già allora ero rimasto stupito dall'inciviltà di chi guida un quasiasi mezzo, sia a due o a quattro ruote. Attraversavo sulle strisce e tutt'intorno a me schizzavano i motorini e le auto, strombazzando come degli ossessi... stessa cosa ai semafori rossi (praticamente ignorati da tutti). Ma anche altre cose mi avevano veramente sconvolto, tipo dei bambinetti di otto-dieci anni che sul prato esterno del Maschio Angioino cercavano rissa provocandoci in tutti i modi, e sicuramente sarebbero andati a chiamare il cugggino se avessimo risposto in qualsiasi modo. Insomma, Napoli è una città bellissima, ma....

:eek:

>|HaRRyFocKer|
27-04-2006, 15:16
Napoli è una città bellissima, ma....

... La gente andrebbe squagliata e rifatta daccapo. Parlo da napoletano preso per il culo perchè metto la cintura...

RiccardoS
27-04-2006, 16:10
il motivo?

col il casco sono "sospetto"!

ma bbaffanculo :rolleyes:

L:DL! ma questa è istigazione a girare senza! :D ecco perchè a napoli non lo porta nessuno! :eek:

Harvester
27-04-2006, 16:14
L:DL! ma questa è istigazione a girare senza! :D ecco perchè a napoli non lo porta nessuno! :eek:

ho la visiera nera......ecco perchè

Andrea Dandy Bestia
27-04-2006, 16:24
:sofico:
detto da uno che ha "bestia" nel nick............. :D :D :D :D

Per la cronaca il mio era uno scherzo come Marco ha colto a volo :cool:
Se anche il tuo lo era allora la bestia sono io ;)

Yes, scherzavo, come potrei predicare dal mio pulpito di Bestia?
Devo ricordarmi delle faccine... ;)

manu@2986
27-04-2006, 17:05
Biella:
davanti a me uno con un alfa gt accosta a destra...io faccio per sorpassarlo(mettendo la freccia) e lui si rimette sulla sinistra....alchè mi allargo per non farmi prendere...e con la mano gli faccio il gesto (maccheccavolo fai?!?!?!?!?)....cmq continuo per la mia strada ed arrivo ad una rotonda...sto quà si affianca sulla destra e comincia ad insultarmi, era un sessantenne... :rolleyes: ....robe tipo str...bast...scendi che ti faccio vedere io....si viaggia a destra cogl....(ma va?!?!)....io dallo stupore non riuscivo a dire nulla...cmq riparto e anche in mezzo alla rotonda mi si affianca e continua!!!io ovviamente non posso sperare di seminarlo con la mia "potentissima" fiat uno! alla fine riesco solo a dirgli ma vaff....e poi se ne scappa via....certa gente.......valla a capire....

RiccardoS
27-04-2006, 17:21
giusto per andare controcorrente, 'stamattina andando al lavoro arrivo dietro (in moto) a un furgoncino che si stava avvicindando all'entrata del casello dell'autostrada, il tipo (cred un manutentore delle strade, era vestito con le tute quelle arancioni tipo anas) mi vede nello specchietto, rallenta e butta fuori un braccio per farmi capire che avrebbe girato a sx. ho buttato l'occhio alla freccia ed ho capito come mai: aveva preso una botta ed era fracassata, quindi sapeva che non funzionava e che non avrei potuto capire le sue intenzioni (in ogni caso gli stavo dietro... dalla velocità avevo capito che avrebbe rallentato e girato).

così l'ho affiancato quando era quasi fermo e sorpassato a destra, ringraziandolo ovviamente con un cenno della mano. Evidentemente è pure lui un motociclista... il normale utonto della strada non ha queste viste. ;)

cerbert
27-04-2006, 17:45
Biella:
davanti a me uno con un alfa gt accosta a destra...io faccio per sorpassarlo(mettendo la freccia) e lui si rimette sulla sinistra....alchè mi allargo per non farmi prendere...e con la mano gli faccio il gesto (maccheccavolo fai?!?!?!?!?)....cmq continuo per la mia strada ed arrivo ad una rotonda...sto quà si affianca sulla destra e comincia ad insultarmi, era un sessantenne... :rolleyes: ....robe tipo str...bast...scendi che ti faccio vedere io....si viaggia a destra cogl....(ma va?!?!)....io dallo stupore non riuscivo a dire nulla...cmq riparto e anche in mezzo alla rotonda mi si affianca e continua!!!io ovviamente non posso sperare di seminarlo con la mia "potentissima" fiat uno! alla fine riesco solo a dirgli ma vaff....e poi se ne scappa via....certa gente.......valla a capire....

Aaaaah! Mi hai fatto tornare in mente un genio che incontrai. Magari era pure lo stesso.

Torino - Piazza Coriolano (che poi non è che una aiuola in uno svincolo... certo che siamo umoristi, noi piemontesi).

In prossimità dello svincolo sono preceduto da un Vitara (già da quello dovevo capire...) che viaggia in centro strada.
Io giro a destra, quindi metto la freccia a destra e comincio a "disimpegnarmi" in direzione dello svincolo.
Questo non mette uno straccio di freccia e scarta nello svincolo, tagliandomi la traiettoria.
Faccio notare la mia presenza con un colpo di clacson.
Frena, segue dialogo:
LUI - NON SI SORPASSA A DESTRA!
IO - Non stavo sorpassando. Si mette la freccia quando si gira, non lo sa?
(ripetere 5 volte)
1)
2)
3)
4)
5)
IO - Ma [vai a quel paese] [oh, tu, simpatico fellone] [spero che il futuro non ci darà occasione di reincontrarci]

Ovviamente le graffe contengono frasi che non corrispondono esattamente a quello che ho detto.
Però, tenendo conto che io sorpasso a destra solo in due casi:
1) coda ferma
2) corso Belgio, tutti gli aut0nti ( :D ) si tengono tutto a sinistra per non rovinare le loro sacre sospensioni sulla sede dei binari... manco fosse il greto di un fiume!
mi aveva fatto davvero incazzare.

matteo1986
27-04-2006, 18:17
Aaaaah! Mi hai fatto tornare in mente un genio che incontrai. Magari era pure lo stesso.

Torino - Piazza Coriolano (che poi non è che una aiuola in uno svincolo... certo che siamo umoristi, noi piemontesi).

In prossimità dello svincolo sono preceduto da un Vitara (già da quello dovevo capire...) che viaggia in centro strada.
Io giro a destra, quindi metto la freccia a destra e comincio a "disimpegnarmi" in direzione dello svincolo.
Questo non mette uno straccio di freccia e scarta nello svincolo, tagliandomi la traiettoria.
Faccio notare la mia presenza con un colpo di clacson.
Frena, segue dialogo:
LUI - NON SI SORPASSA A DESTRA!
IO - Non stavo sorpassando. Si mette la freccia quando si gira, non lo sa?
(ripetere 5 volte)
1)
2)
3)
4)
5)
IO - Ma [vai a quel paese] [oh, tu, simpatico fellone] [spero che il futuro non ci darà occasione di reincontrarci]

Ovviamente le graffe contengono frasi che non corrispondono esattamente a quello che ho detto.
Però, tenendo conto che io sorpasso a destra solo in due casi:
1) coda ferma
2) corso Belgio, tutti gli aut0nti ( :D ) si tengono tutto a sinistra per non rovinare le loro sacre sospensioni sulla sede dei binari... manco fosse il greto di un fiume!
mi aveva fatto davvero incazzare.

Guarda che se lui non aveva la freccia a sinistra aveva ragione, non si sorpassa a destra ;) Poi che fosse un coglione a non aver messo la freccia questo lo sappiamo tutti e due, ma è meglio evitare spiacevoli inconvenienti ;)

cerbert
28-04-2006, 11:15
Guarda che se lui non aveva la freccia a sinistra aveva ragione, non si sorpassa a destra ;) Poi che fosse un coglione a non aver messo la freccia questo lo sappiamo tutti e due, ma è meglio evitare spiacevoli inconvenienti ;)

Infatti non ho sorpassato a destra, anche perchè se no, il pirla mi avrebbe stirato.
La direzione principale era "dritto", mentre per "svincolare" occorreva spostarsi a destra.
Io non ho sorpassato a destra: ho segnalato che prendevo la direzione di destra e sono andato a destra. E' lui che ha cambiato direzione e corsia senza segnalare.

Non difendiamo l'indifendibile.

Fradetti
28-04-2006, 15:12
Esame della patente: scooter che mi sorpassa sulla destra vicino ad un incrocio passandomi a 5cm dalla macchina.

L'ingegnere mi fa: se lo buttavi giù te la davo lo stesso la patente :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Minax79
28-04-2006, 15:17
Pensate che a me hanno tamponato (con la macchina nuova di 4gg) mandandomi addosso ad un'altra auto. Scendo inc...ato come una biscia e con toni civili chiedo che cosa gli fosse venuto in mente. La risposta è stata "scusa, non ti ho visto perchè stavo scalando marcia" (eravamo nei pressi di una rotatoria).
Segue il seguente dialogo:

Io: "spegni la macchina (un clk conficcato sotto la mia auto) e tira fuori il triangolo che almeno segnaliamo" (erano le 4:30 del mattino e di solito in quella strada c'è gente che va un po' forte a quell'ora).

Lui: "tira fuori il tuo"
Io: "come diavolo faccio che ho il tuo radiatore nel mio baule?"
Lui: "Ah, ok ... è vero, tiro fuori il mio (ed apre il suo bagagliaio)"
...
... (minuto di pausa mentre parlavo con i ragazzi dell'auto a cui ero andato addosso)
...
Lui: "non lo trovo ... mi sa che non c'è"
Io: "guarda che ce l'hai davanti al naso ... nei mercedes è attaccato nella parte alta del portellone, non in basso"
Lui: "Ah! non lo sapevo"

Lui: "però non chiamiamo la polizia"
Io: "Vedi tu ... ci sono tre auto tra cui la mia nuovissima che bloccano completamente una strada statale nei pressi di una rotatoria (in realtà volevo aggiungere anche "e sento puzza di rhum")"
Lui: "vabbè ... solo che non vorrei avere magagne per la birra piccola che ho bevuto dal mio amico" :mbe:
Io: "Non preoccuparti"

Fatto sta che arriva la polizia e salta fuori magicamente un 1.50 di grado etilico. Alla faccia della birra piccola! :sofico:

doppiouno
28-04-2006, 15:37
vi racconto le mie sfighe:

milano - strada 3 corsie che finiscono in 3 direzioni diverse...io sono bello bello a 50 sulla corsia centrale corsia di sinistra completamente libera e 1 macchina sulla corsia di destra poco avanti a me e siamo all'inizio del vialone...dopo poco un tamarro con slk arriva sparato sulla mia destra e tenta di infilarsi tra me e l'altra macchina...inutile dire che nn mi sono spostato :D iniziando però da quel giorno una trafila enorme per farsi pagare ammaccature e righe sulla fiancata destra..... ma vincerò :sofico:

milano - dietro casa mia, siamo in 2 nel vialone prima di casa io sono un po' + veloce del tipo davanti che (io circa 70 lui boh) accellera e io ta bravo scemo tutto contento per non dover rallentare gli vado dietro... solo che ad un certo punto questo frena mette la retro e torna indietro di pochi metri ma abbastanza per portargli via i fanali dietro a sx della car.......si era fermato per tirar su una battona.....e pure brutta!!! :muro:

eriol
28-04-2006, 15:42
racconto solo i miei due incidenti perchè mi hanno sconvolto per la deficenza delle persone con cui li ho fatti.

autostrada milano - laghi uscita castelletto ticino.
prima del casello non c'è spartitraffico.
*a mezzogiorno* io arrivavo da solo sui 90 e deceleravo in vista del casello.
non c'era nessuno nè davanti nè dietro a me.
sulla destra, in corsia di emergenza, vedo un mezzo del personale dell' autostrada che si accinge a entrare nella corsia più lenta.

lo vedo. gli faccio i fari per segnalargli che esisto.

lui continua a immettersi in autostrada lentamente e perpendicolarmente alla carreggiata.

io dico...cazzo è anche girato verso di me...mi vedrà no?!!?!

no. è cieco o stupido.

io gli suono furiosamente perchè ormai è molto vicino e io pur essendo in decelerazone sono sempre un po' veloce per frenare a chiodo.

niente!!! lui continua ad andare avanti e io allora decido di evitare l' impatto sicuro sterzando sulla sinistra e frenando.
quando pensavo di averlo evitato mi tocca sulla fiancata rigandomela e bombandomela.

l' intenzione del coglione era quella di oltrepassare la linea dello spartitraffico per immettersi nella carreggiata a senso opposto al mio.
io secondo lui avrei dovuto dargli la precedenza. :)
(ero solo poi, lo ricordo ancora.)

il secondo è molto semplice da descrivere.
sono fermo a un semaforo *rosso* e un polacco con tanto di vacca a fianco mi prende dietro intorno ai 40 all' ora (perchè stava inchiodando, altrimenti sarei andato in orbita geostazionaria).

kus90
29-04-2006, 14:30
italiani..sempre a lamentarvi! :Prrr:
guardate invece come si guida in India:

http://www.youtube.com/watch?v=RjrEQaG5jPM :read:

Harvester
29-04-2006, 14:46
italiani..sempre a lamentarvi! :Prrr:
guardate invece come si guida in India:

http://www.youtube.com/watch?v=RjrEQaG5jPM :read:

media incidenti in India? :D

>|HaRRyFocKer|
29-04-2006, 15:19
media incidenti in India? :D

Quale India e India quello è il corso Secondigliano! :D

Harvester
29-04-2006, 15:44
Quale India e India quello è il corso Secondigliano! :D

il senso è inverso! lo so, ci abito :O

>|HaRRyFocKer|
29-04-2006, 15:58

:asd:

Giusto... Ma non solo a Corso Secondigliano cmq!

dario2
29-04-2006, 17:03
hanno detto già i miei compaesani, aggiungo che i marciapiedi dalle mie parti sono un'estensione della strada :mc: :rolleyes: :asd:

P.s aggiungo dei vigili e compagnia che chiamarli tali è già assurdo, cazzeggiano dalla mattina alla sera, e quando c'è da fermare qualcuno girano la faccia per nn vederlo, in pratica fermano il solito bravo ragazzo, e nient altro, per non parlare di quelli che vedendo un posto di blocco pur di nn mettersi il casco, fanno inversione in piena curva fottendosene di tutto :O

P.s.s senza contare che vi perdete a guardare gli honda Bali con tutta la famigliola sopra (visti anche con 2 + 2), oppure a 3 (su qualsiasi scooter) solitamente ragazzi è abbastanza normale, e i nuovi scoteroni per tutta la famiglia (almeno quelli in teoria non so malconci come i mezzi di cui sopra) :asd:, e senza contare il tipo che si compra l'r6 e l'hornet cbr ect rigorosamente modello fighetto, che manco sa staccà la frizione e si caga pura d'accelera :stordita:

Edoturko81
29-04-2006, 17:06
volevo segnalare questo sito:

http://www.thinkroadsafety.gov.uk/campaigns/introduction.htm

perchè nn fanno anche in italia delle campagne così? guardate il video "slow down" o quello "Seat belt"...io ne ho visti anche molti altri quando ero in inghilterra...ti fanno veramente pensare e magari avremmo qualche (ne basta qualcuno non ne servono tanti) deficiente in meno alla guida.

per rimanere in tema, devo fare outing...una sera ero in macchina, un po' assonnato, con la mia ragazza e una coppia di nostri amici, stavo guidando io. Il mio amico mi ha fatto fare un giro della Madonna per tornare a casa della mia ragazza. Io non conoscevo bene la zona, ero confuso, ho visto la strada dritta, sono andato via dritto senza rendermi conto che stavo bruciando uno "STOP" a 60 km/h.ci è andata veramente bene, gli altri tre erano terrorizzati xkè oltretutto era una strada dove la gente corre abbastanza... mi sono sentito una merda per i tre giorni successivi ripensando a quello che ho fatto rischiare agli altri.

peccato che invece c'è gente che se ne strafrega e fa stronzate consapevolmente.

chandler8_2
29-04-2006, 18:52

davvero???
io sono del parco acacie, casavatore

Harvester
29-04-2006, 19:22
davvero???
io sono del parco acacie, casavatore

OT

ma altri napoletani del forum li conosci? mammabel, ken, lunaticgate, sergiostyle, zetez, etc?

Rox87
29-04-2006, 21:45
Io sono un idiota al manubrio... :D :D :D
L'altro giorno stavo facendo un giro con lo scooter per le stradine qua da me, e su una curva un po più lanciata, e con polvere per terra, sono caduto......
Prima volta in 4 anni... :muro: :muro: :muro:
Adesso sono a casa grattato un po ovunque (Ero con le braghe corte e con una felpa)... :muro: :muro: :muro:

Morale della favola o capio capito che quando le gomme sono vecchie (non le o mai cambiate), vanno sostituite subito.... Anche perchè era un po di tempo che mi partiva la gomma dietro nelle curve, ma quella si riesce a tenere.... ma sta volta è partita l'anteriore.... :muro: :muro: :muro:

Ciao :)

>|HaRRyFocKer|
30-04-2006, 12:05
:asd:

Giusto... Ma non solo a Corso Secondigliano cmq!

Ripensandoci poi, ci so' passato dietro, direi pure Riviera di Chiaia (di si svolta per piazza San Pasquale)