PDA

View Full Version : Aiuto! Problema risoluzione img

Gabor
24-04-2006, 20:29
:ave: :ave: Ciao a tutti,
ho bisogno di far entrare delle immagini di grandi dimensioni e alta risoluzione in un riquadro di dimensioni minori senza perdere la risoluzione.
In pratica ogni volta che riduco le dimensioni della bandiera (o della foto) che voglio inserire nel riquadro ottengo soltanto un ammasso di quadrettoni. :mc:
insomma credo sia possibile ridurre i cm un'immagine senza ridurre la risoluzione, eppure non ci sono riuscito né con Paint né con Photoshop. Qualcuno può gentilmente indicarmi la strada?
Tutto quello che mi serve è che una volta rimpicciolita la bandiera sia ancora la stessa e la stella si veda come tale e non come sgorbio quadrettoso...
Grazie mille a tutti

ChioSa
25-04-2006, 00:37
Così andrebbe bene?

ChioSa
25-04-2006, 00:39
Questa è la sola bandiera modificata

Gabor
25-04-2006, 13:24
Così andrebbe bene?

grazie mille,
andrebbe bene ma come hai fatto? lo dovrei sapere perché così ne posso fare anche io.. sennò ti tocca farmele tutte e 120 te :D :D

grazie ancora

Marci
25-04-2006, 14:34
grazie mille,
andrebbe bene ma come hai fatto? lo dovrei sapere perché così ne posso fare anche io.. sennò ti tocca farmele tutte e 120 te :D :D

grazie ancora
hai provato con Paint ad inserire manualmente la risoluzione da te voluta? :)

ChioSa
25-04-2006, 20:11
Ho usato la funzione ridimensiona immagine di Paint shop pro X, impostando la larghezza a 65 e come ricampionamento 'Dimensione ottimale', Puoi fare la stessa cosa anche con altri programmi come Gimp (Free) e ovviamente Photo Shop ($$$). Per il fatto che sono tante, il problema può essere risolto facendo eseguire al software la stessa operazione in lotti (in PSP X si chiama elabora lotti...) Fai delle prove, se non riesci facci sapere ;)

Gabor
28-04-2006, 14:01
Ho usato la funzione ridimensiona immagine di Paint shop pro X, impostando la larghezza a 65 e come ricampionamento 'Dimensione ottimale', Puoi fare la stessa cosa anche con altri programmi come Gimp (Free) e ovviamente Photo Shop ($$$). Per il fatto che sono tante, il problema può essere risolto facendo eseguire al software la stessa operazione in lotti (in PSP X si chiama elabora lotti...) Fai delle prove, se non riesci facci sapere ;)

grazie a tutti, ora provo e vi faccio sapere. Siete stati utilissimi.