PDA

View Full Version : Sgozza la moglie e la mostra alla figlia

beppegrillo
24-04-2006, 20:14

A Quart, un paese in provincia di Aosta, una donna di 24 anni, Fatima Saamali, è stata uccisa in strada dal marito Hamid Khrouffi. L'uomo, furioso perché la donna voleva lasciarlo, ha preso un coltello e, dopo una violenta lite, l'ha raggiunta in strada e le ha tagliato la gola. Khrouffi ha quindi preso la figlioletta di 15 mesi e le ha fatto vedere il corpo della madre. Il marocchino è stato quindi arrestato.

Fatima Samaali, aveva lasciato il proprio paese in Marocco a 21 anni per raggiungere il marito in Valle d'Aosta con la speranza di fare fortuna, convinta di poter ritornare nella sua terra dove aveva lasciato il figlio di un anno alla suocera. La coppia viveva a Gressan. Disoccupato lui, impiegata come lavapiatti in un ristorante di Pila lei. Una situazione che l'uomo mal sopportava. Da qui i continui litigi e i frequenti pestaggi.

Una situazione insostenibile per Fatima che domenica mattina ha preso la decisione che avrebbe dovuto cambiarle la vita. La donna ha chiamato il fratello, che abita a Quart spiegandole la sua intenzione di lasciare il marito. "Non ne posso più - ha confidato Fatima - Oggi vengo a casa tua non voglio avere a che fare con Hamid". Avrebbe voluto tornare in Marocco dal suo bimbo di ormai quattro anni e che non vedeva da un paio d' anni.

La donna a quel punto ha raccolto in un paio di valigie le cose indispensabili da portare con sé e, con la figlioletta di 15 mesi, ha preso l'autobus per raggiungere il fratello Abdelraim Samaali.Poco dopo le ore 20 il dramma. Arriva il marito che appena entrato in casa estrae dalla giacca un coltello da cucina e la colpisce tra la schiena e collo. Poi un secondo fendete la ferisce ad una mano e le amputa un dito. A quel punto il cognato e sua moglie cercano di bloccarlo. Scoppia una violenta colluttazione. Fatima cerca di fuggire. Il marito si accorge che non c'è più, esce di casa e, raggiuntala in strada, la finisce tagliandole la gola. Completamente accecato dalla furia Hamid torna in casa a prendere la figlia per portarla dinanza al corpo esanime della donna. A questo punto un automobilista ed una guardia giurata intervengono. Uno le strappa dalle mani la piccola e l'altro lo blocca in attesa dell'arrivo dei carabineri che arrestano l'uomo ora detenuto nel carcere valdostano di Brissogne.

coldd
24-04-2006, 21:03
bastardo!

Paganetor
24-04-2006, 21:12
solo in certi paesi la donna viene trattata come un oggetto, una proprietà... e purtroppo in quei paesi questo tipo di cose sono permesse addirittura dalla legge...

adesso speriamo che quel bastardo marcisca in galera e che non riveda più la luce del sole..

Super Vegetto
24-04-2006, 21:18
No, non siamo in iraq, ma in Italia..

Dov'è il problema, si chiama "integrazione", portano la loro cultura ad arricchire la nostra.
E non ditemi che cose del genere succedono anche in Italia, perchè qui succedono per crudeltà, miseria e malattia, ma non per "usanze e tradizioni da rispettare", o addirittura per "legge"

Paganetor
24-04-2006, 21:24
Dov'è il problema, si chiama "integrazione", portano la loro cultura ad arricchire la nostra.
E non ditemi che cose del genere succedono anche in Italia, perchè qui succedono per crudeltà, miseria e malattia, ma non per "usanze e tradizioni da rispettare", o addirittura per "legge"

è il solito discorso: se vai all'estero devi fare quello che dice la loro legge se no sei un prepotente e un violento. Se vengono qui dall'estero allora devi prostrarti e, in nome dell'integrazione, fare quello che vogliono loro.

anonimizzato
24-04-2006, 21:39
Perchè dovete fare inutile polemica su un accadimento che non potrebbe trovare pensiero diverso da quelli già esposti solo per una becera visione politica.

Il concetto dell'integrazione e tutto quello che ne circonda sono ben altra cosa.

Mi fate tristezza.

franklar
24-04-2006, 21:41

Guarda che è storia di poche settimane fa, se ne è parlato anche sul forum di quel tizio che ha cercato di uccidere la sorella perchè aveva "disonorato" la famiglia rimanendo incinta senza essersi sposata. "Doveva morire, lo rifarei". L'ignoranza non ha patria.

Super Vegetto
24-04-2006, 21:45
Guarda che è storia di poche settimane fa, se ne è parlato anche sul forum di quel tizio che ha cercato di uccidere la sorella perchè aveva "disonorato" la famiglia rimanendo incinta senza essersi sposata. "Doveva morire, lo rifarei". L'ignoranza non ha patria.
La legge italiana infatti non permette questo.
La legge di qualche altro stato lo permette, la differenza è abissale.

Super Vegetto
24-04-2006, 21:49
Perchè dovete fare inutile polemica su un accadimento che non potrebbe trovare pensiero diverso da quelli già esposti solo per una becera visione politica.

Il concetto dell'integrazione e tutto quello che ne circonda sono ben altra cosa.

Mi fate tristezza.
Come vedi ho quotato solo il "No, non siamo in iraq, ma in Italia..". Io provo tristezza per chi ha scritto questa frase (forse il giornalista, forse l'autore del thread, non so...), perchè è proprio questa frase che implicitamente esprime quella "becera visione politica", che tu dici; la mia era solo una risposta polemica.
Sull'accaduto di per sè non si può che provare dolore.

Super Vegetto
24-04-2006, 21:52
Comunque fermiamo subito la polemica, è uno degli argomenti più discussi è più sensibili al flame, se ne è già parlato molto e non è opportuno riparlarne anche in questo topic, mi scuso per la "divagazione polemica".

shambler1
24-04-2006, 22:29
L'Iraq , prima delle bombe, era un paese laico, con un cristiano come vicepremier.
Tanti di questi immigrati ,autori di crimini feroci, vengono da paesi filoamericani, quindi "democratici".

Paganetor
24-04-2006, 22:32
L'Iraq , prima delle bombe, era un paese laico, con un cristiano come vicepremier.
Tanti di questi immigrati ,autori di crimini feroci, vengono da paesi filoamericani, quindi "democratici".

:huh:

beppegrillo
24-04-2006, 23:19
Come vedi ho quotato solo il "No, non siamo in iraq, ma in Italia..". Io provo tristezza per chi ha scritto questa frase (forse il giornalista, forse l'autore del thread, non so...), perchè è proprio questa frase che implicitamente esprime quella "becera visione politica", che tu dici; la mia era solo una risposta polemica.
Sull'accaduto di per sè non si può che provare dolore.
E se ti dicessi che ti sei costruito un castello in aria, perchè di becera politca la fai te?
Chi ti ha detto che il mio commento era a sfondo razziale?
Il mio commento era una amara constatazione, sulla tragicità degli eventi, che purtroppo accadono piuttosto frequentemente in un paese piegato dalla guerra e vittima del fondamentalismo, non in italia.
Ma ovviamente è sempre la stessa storia, finisce che chi cerca di difendere le minoranza, effettua inconsciamente più razzismo di chi non le difende.
Possiamo discutere dell'episodio in se, della visione che il mondo islamico ha delle donne e della loro integrazione nella nostra società, ma evitiamo i processi alle intenzioni..

Super Vegetto
24-04-2006, 23:28
E se ti dicessi che ti sei costruito un castello in aria, perchè di becera politca la fai te?
Chi ti ha detto che il mio commento era a sfondo razziale?
Il mio commento era una amara constatazione, sulla tragicità degli eventi, che purtroppo accadono piuttosto frequentemente in un paese piegato dalla guerra e vittima del fondamentalismo, non in italia.
Ma ovviamente è sempre la stessa storia, finisce che chi cerca di difendere le minoranza, effettua inconsciamente più razzismo di chi non le difende.
Possiamo discutere dell'episodio in se, della visione che il mondo islamico ha delle donne e della loro integrazione nella nostra società, ma evitiamo i processi alle intenzioni..
Come detto, evitiamo polemiche per evitare di alzare i toni. Mi spiace se ti ho offeso e ti chiedo scusa, non era mia intenzione.

reden
24-04-2006, 23:44
No, non siamo in iraq, ma in Italia...

Potevi risparmiartelo !

Vero !!!

beppegrillo
24-04-2006, 23:48
Potevi risparmiartelo !

Vabbeh, ora lo tolgo perchè capisco che possa essere travisato.
Ripeto ancora una volta l'intento era, certe cose pensavo potessero accadere solo in determinati contesti.

crisis
25-04-2006, 00:54
secondo qualcuno uccidere la moglie e' forse tradizione?

come per l'altro post, pace all'anima della vittima.