PDA

View Full Version : [modem/router] Sentite questa....c'è da ridere...

agcostantini
24-04-2006, 19:06
Ciao a tutti!! Ho un problema che non riesco proprio a risolvere e oramai posso solo ridere istericamente quando ci penso....
Premetto che sono nuovo di quì e che le mie conoscenze riguardo le reti sono ferme alle basi...

il problema è:
ho un modem ethernet d-link dsl-302t e un router wi-fi linksys BEFW11S4
riesco a far funzionare tutto (dopo giorni di prove) ma mi sono accorto di un particolare alquanto fastidioso....per far funzionare il tutto devo prima collegare il cavo ethernet del modem al computer (internet funziona)...poi scollegarlo e collegarlo alla porta WAN del router (internet continua a funzionare).
Se stacco le alimentazioni (modem e router) e poi le riattacco non mi funziona più internet....praticamente devo sempre collegare il modem prima al computer e poi al router.... :cry:

vi sembra possibile??????????????????????????????????????

visto che finora nei forum non ho trovato nulla :muro: , chiunque possa aiutarmi a capire quale misterioro arcano c'è sotto è pregato di lasciare un messaggio......
vi prego aiutatemi..... :help:

Stev-O
24-04-2006, 19:54
io ti posso lasciare al massimo un messaggio di sostegno morale (e basta) perchè teoricamente modem e router dovrebbero poter funzionare anche da soli :(