PDA

View Full Version : Ma che testa di min##a!!!

Zodd_Il_nosferatu
24-04-2006, 18:16
madonna santa, ho avuto una paura pazzesca... vi racconto che è successo...

praticamente stavo accompagnando a casa una mia amica, e siccome eravamo un pò in ritardo diciamo che stavo andando un pò veloce... il fatto è questo...

ero su una strada a doppio senso, con possibilità di girare a sinistra, ma per girare tocca fare un giro di 180°

Praticamente, questa persona che mi stava davanti con un furgoncino per portare i disabili, si mette sulla destra e rallenta... allora li ho pensato che si doveva fermare a destra e parcheggiare... allora siccome ero un pò in ritardo, accellero e faccio per superare a SINISTRA e QUESTO CHE FA? GIRA D'IMPROVVISO A SINISTRA SENZA METTERE FRECCIA O ALTRO e io mi ritrovo praticamente con la macchina di lato di fronte a me... fortunatamente sono riuscito a frenare prima di andare contro la macchina, ma c'è mancato veramente poco che gli fossi andato dentro... HO avuto una paura pazzesca... non tanto per me, ma + che altro per la mia amica....

la domanda è questa: se io fossi finito contro la macchina... chi avrebbe avuto ragione?

STA GENTE VI GIURO GLI SPAREREI SULLE PALLE E LI FAREI MORIRE DISSANGUATI... e c'hanno pure la patente :muro: :muro:

SilverF0x
24-04-2006, 18:18
boh forse visto che non aveva messo la freccia a destra teoricamente era ancora nella strada...ma anche lo svoltare a sinistra senza freccia è colpa sua...per me 50/50

Giovannino
24-04-2006, 18:19
Colpa 50%-50%, principio della prudenza.
La velocità non si regola in base alla fretta, ma esclusivamente in base al Codice, alle condizioni della strada/meterorologiche/mezzo e al principio della Prudenza.
Capisco l'arrabbiatura per quel che ha fatto il tizio davanti, ma lui potrebbe essere arrabbiato ugualmente per il sorpasso non perfettamente a codice.

Zodd_Il_nosferatu
24-04-2006, 18:41
SI ma almeno mettere una freccia che indichi lo svoltamento a sinistra? :mbe:

baolian
24-04-2006, 18:46
madonna santa, ho avuto una paura pazzesca... vi racconto che è successo...

praticamente stavo accompagnando a casa una mia amica, e siccome eravamo un pò in ritardo diciamo che stavo andando un pò veloce... il fatto è questo...

ero su una strada a doppio senso, con possibilità di girare a sinistra, ma per girare tocca fare un giro di 180°

Praticamente, questa persona che mi stava davanti con un furgoncino per portare i disabili, si mette sulla destra e rallenta... allora li ho pensato che si doveva fermare a destra e parcheggiare... allora siccome ero un pò in ritardo, accellero e faccio per superare a SINISTRA e QUESTO CHE FA? GIRA D'IMPROVVISO A SINISTRA SENZA METTERE FRECCIA O ALTRO e io mi ritrovo praticamente con la macchina di lato di fronte a me... fortunatamente sono riuscito a frenare prima di andare contro la macchina, ma c'è mancato veramente poco che gli fossi andato dentro... HO avuto una paura pazzesca... non tanto per me, ma + che altro per la mia amica....

la domanda è questa: se io fossi finito contro la macchina... chi avrebbe avuto ragione?

STA GENTE VI GIURO GLI SPAREREI SULLE PALLE E LI FAREI MORIRE DISSANGUATI... e c'hanno pure la patente :muro: :muro:

Tu hai messo per tempo la freccia per segnalare la tua intenzione di sorpassare?
La segnaletica permetteva il sorpasso?

In ogni caso, quando non si è certi del comportamento che sta per avere l'altro veicolo, è bene ipotizzare che faccia la cosa più stupida possibile! ;)

kappa85
24-04-2006, 19:02
Io ieri mi sono beccato un tipo che prendeva a manetta un senso unico nel verso opposto :muro: per fortuna ero sulla destra e in due ci si passa... ma non vi dico la reazione :ncomment:

bisogna avere 4 occhi cavolo

Come Folgore dal cielo
24-04-2006, 19:13
Se non sbaglio dovresti avere torto per mancato rispetto della distanza di sicurezza.

alphacygni
24-04-2006, 19:19
Se non sbaglio dovresti avere torto per mancato rispetto della distanza di sicurezza.

da quello che ho capito gli ha proprio tagliato la strada... imho dipende principalmente dal fatto che il sorpasso fosse consentito o meno in quel tratto.

::::Dani83::::
24-04-2006, 19:31
Tu hai messo per tempo la freccia per segnalare la tua intenzione di sorpassare?
La segnaletica permetteva il sorpasso?

In ogni caso, quando non si è certi del comportamento che sta per avere l'altro veicolo, è bene ipotizzare che faccia la cosa più stupida possibile! ;)

Esatto.. com'erano le strisce in mezzo alla strada? Se erano continue tu non potevi sorpassare se non rimanendo dentro la tua carreggiata e lui non poteva svoltare, se erano a tratti allora il discorso cambia un pò..

fastezzZ
24-04-2006, 19:34
descritta così anche a me sembra un bel 50/50

Zodd_Il_nosferatu
24-04-2006, 20:00
Esatto.. com'erano le strisce in mezzo alla strada? Se erano continue tu non potevi sorpassare se non rimanendo dentro la tua carreggiata e lui non poteva svoltare, se erano a tratti allora il discorso cambia un pò..
si ma ovviamente stavo sorpassando dentro la corsia visto che cmq lui era accostato a destra

cangia
24-04-2006, 20:07
parole di un vigile della mia zona " quando si deve svoltare a sinistra , MAI accostare a destra, è contro il codice della strada , ci si DEVE fermare in centro strada ( ovviamente al di qua della linea di mezzeria ) in prossimità della strada da imboccare " ; accostare a destra vuol dire fare una sosta , o simile, non certo voler svoltare a sinistra .. quindi se tu avevi messo la freccia ma lui no ( ne a destra ne a sinistra ) erano cazzi sua mi sa ... ovviamente tu avevi la tua parte di colpa per la velocità , ma aveva sicuramente + torto lui.

marcowheelie
24-04-2006, 20:29
ma non sai che la freccia è optional al giorno d'oggi??!! :muro: