PDA

View Full Version : Importare video miniDV da videocamera

Laik
24-04-2006, 18:11
ciao a tutti, vorrei comprare una videocamera digitale che registra su supporti miniDV e vorrei sapere come riversare i video su pc.

Ho letto che bisogna collegare la videocamera con un cavo firewire e poi?! :)

il pc vede la videocamera come se fosse un hd esterno e basta fare il copia e incolla del file?! oppure bisogna mandare la videocamera in play e acquisire il video come se fosse una videocassetta analogica?! serve qualche programma in particolare?! quanto occupa un video?! e in quale formato sono?!

Grazie a chi mi togliera' questi dubbi.
ciao

Kaiser70
24-04-2006, 18:26
...oppure bisogna mandare la videocamera in play e acquisire il video come se fosse una videocassetta analogica?!questa! il video viene acquisito in tempo reale. serve qualche programma in particolare?!qualsiasi software di videoediting quanto occupa un video?! 2 GB circa ogni 10 minuti di videoe in quale formato sono?!AVI DV pal, 720X576 25 fotogrammi al secondo (in genere interlacciati, a meno di non comprare una videocamera con modalitą di registrazione a scansione progressiva, tipo la mia in sign), compressione intraframe in rapporto di 5:1

MiVida
24-04-2006, 22:54
questa! il video viene acquisito in tempo reale......
Quale? :confused:
mi są che manca il link......... ;)

Kaiser70
24-04-2006, 23:00
nessun link :D con questa intendevo quella giusta fra le ipotesi proposte da Laik (leggi la sua domanda).

MiVida
24-04-2006, 23:14
nessun link :D con questa intendevo quella giusta fra le ipotesi proposte da Laik (leggi la sua domanda).
Hai ragione... :muro: chissą perchč, continuavo a pensare che linkavi un modello di videocamera........
che mente contorta.....
sorry :p
ciao