View Full Version : consiglio su cpu
NEWCOMER
24-04-2006, 16:32
ciao a tutti,
un consiglio: smontando pezzi qua e la ho assemblato un pc, l'ultimo nodo da sciogliere è questo: sul socket della mobo potrei montare (avendoli entrambi) o un celeron 2,4 ghz oppure un pentium IV da 1,7 ghz. La finalità principale e farci girare il maggior numero di giochi possibile. Quale monto?
grazie.
non sarò una cima ma io metterei p4 al volo e caccerei il celeron
Bè io so che i Sempron dell'AMD corrispondono più o meno all'equivalente Athlon con il model number diminuito di 400/500 (es. un Semprom 3000 dovrebbe equivalere a un Athlon 2600/2500)... se questo valesse anche per Intel allora il celeron 2400 corrisponderebbe ad un pentium 2000 o 1900, e sarebbe più veloce del P4 1,7Ghz... però non lo so se anche per Intel vale la cosa... :)
PhoEniX-VooDoo
24-04-2006, 18:45
ciao a tutti,
un consiglio: smontando pezzi qua e la ho assemblato un pc, l'ultimo nodo da sciogliere è questo: sul socket della mobo potrei montare (avendoli entrambi) o un celeron 2,4 ghz oppure un pentium IV da 1,7 ghz. La finalità principale e farci girare il maggior numero di giochi possibile. Quale monto?
grazie.
se il Pentium4 è un preistorico willamette potrebbe anche prenderle dal celeron :asd: :asd:
se ci dessi qualche info in piu sui due processori sarebbe meglio ;)
NEWCOMER
24-04-2006, 23:18
ok...saresti così gentile da dirmi dove posso reperire le informazioni che mi chiedi? basta andare sulle proprietà delle ris. del computer - gestione hardware? oppure è possibile accedere ad info più dettagliate sulla cpu altrove?
grazie in anticipo...
PhoEniX-VooDoo
24-04-2006, 23:26
usa CPU-Z, da tutte le info necessarie ;)
> http://www.cpuid.com/download/cpu-z-133.zip
bye!
NEWCOMER
24-04-2006, 23:34
ok provo a scaricarlo...
scusami, non so se posso, ma visto che sei qui...sai dove devo andare per modificare i parametri dell'uscita s-video? vedo in bianco e nero e volevo controllare...solo che essendo un portatile dal bios non mi fa modificare quasi nulla.
grazie comunque...
PhoEniX-VooDoo
24-04-2006, 23:39
non so che scheda video tu abbia ma solitamente quelle impostazioni si settano dal control panel dei drivers video (Proprietà Schermo - Impostazioni - Avanzate )
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.