PDA

View Full Version : [Milano + ss] Vendo 2 hd hitachi 160gb ata100

zawardo
24-04-2006, 15:53
Vendo coppia di hd Hitachi 160gb 8mb di cache 7.200 giri ata100, circa 11 mesi di garanzia residua (scadenza 2007-03-18), usati poco e sempre ventilati, attributi smart perfetti. Sottolineo che non si tratta di maxtor o schifezze simili.
Assoluta precedenza consegna a mano. In caso di spedizione accetto solo posta tracciabile (j3 direi principalmente visto il rapporto peso/prezzo).
Chiedo 110 euro per la coppia + eventuali ss
Sono in vendita anche altrove e mi riservo di chiudere la vendita in qualsiasi momento.
NON smebro
NON scambio
NON farò limatine
NON inquinate il thread, ogni tentativo di spam gratuito sarà segnalato ai mod.
Per cortesia leggete il post ed il thread per intero, prima di fare domande a cui c'è già risposta.

Anakin72
24-04-2006, 20:44
Mi scriveresti i seriali dei dischi per la garanzia... grazie...

aracnox
24-04-2006, 21:08
hai anche un box esterno? pata vero?

zawardo
25-04-2006, 06:19
Mi scriveresti i seriali dei dischi per la garanzia... grazie...
CDCZ9A9D
C4GEU6YM

zawardo
25-04-2006, 08:48
hai anche un box esterno? pata vero?
il box lo avrei anche e penso lo venderò tra non moltisismo, ma non adesso, per qualche settimana mi serve.
Si, pata.

aracnox
25-04-2006, 10:47
il box lo avrei anche e penso lo venderò tra non moltisismo, ma non adesso, per qualche settimana mi serve.
Si, pata.

foto del box?

zawardo
25-04-2006, 20:57
Al momento non è in vendita, vendo solo i 2 hd.

aracnox
25-04-2006, 21:31
Al momento non è in vendita, vendo solo i 2 hd.

non hai pensato che mi interessebbe comunque...ma magari dopo? ed un prezzo x valutare...?

zawardo
26-04-2006, 20:54
si, ma non posso ne voglio vendere una cosa senza sapere se e quando la venderò. L'inserzione resta quella x i soli hd.

aflexxx1980
26-04-2006, 21:18
Vendo coppia di hd Hitachi 160gb 8mb di cache 7.200 giri ata100

Coda ...ma sono ata100 o Pata (ata133)?

zawardo
26-04-2006, 21:46
ata133 è una trovata commerciale (registrata) di maxtor, quindi i dischi di altre marche non possono scrivercelo sopra.

Anakin72
27-04-2006, 10:23
ata133 è una trovata commerciale (registrata) di maxtor, quindi i dischi di altre marche non possono scrivercelo sopra.

QUOTO
Infatti se vai in qualsiasi negozio online su qualsiasi disco che non sia Maxtor non ci sarà mai scritto ATA133, ma solo EIDE/PATA/ULTRA ATA.
Il che non fa dei maxtor dischi più veloci... intendiamoci... tutt'altro :)

aflexxx1980
27-04-2006, 13:43

:confused: ...ma che c'entra?

Io t'ho chiesto quali sono dei due...che mi frega della dicitura commerciale???
...cmq se sono ata100 non mi interessano...se sono 133...pata o come diavolo vuoi chiamarlo...allora se ne può parlare! :mbe:

Anakin72
27-04-2006, 14:28
:confused:
...ma che c'entra?
Io t'ho chiesto quali sono dei due...che mi frega della dicitura commerciale???
...cmq se sono ata100 non mi interessano...se sono 133...pata o come diavolo vuoi chiamarlo...allora se ne può parlare! :mbe:

Mi sembri confuso...
Ti ha detto che solo i maxtor possono scriverci su ATA133...
Questi essendo HITACHI ovviamente non l'hanno scritto (il che significa secondo i tuoi parametri che tutti i dischi PATA non maxtor quindi Seagate, Samsung, Hitachi, Western Digital in vendita adesso sono ATA100).
Cosa c'è non chiaro?

aflexxx1980
27-04-2006, 14:45
Mi sembri confuso...
Ti ha detto che solo i maxtor possono scriverci su ATA133...
Questi essendo HITACHI ovviamente non l'hanno scritto (il che significa secondo i tuoi parametri che tutti i dischi PATA non maxtor quindi Seagate, Samsung, Hitachi, Western Digital in vendita adesso sono ATA100).
Cosa c'è non chiaro?

Secondo la tua logica non esistono dischi Pata/ata133 di altre marche oltre a Maxtor? :mbe: ...o lo sono ma non possono scriverlo esplicitamente? ...è questo che non capisco...

Anakin72
27-04-2006, 14:53
Dunque... provo a chiarire...
Pata sta per parallel-ATA che è la tipologia... non la velocità.
Sata sta per serial-ATA.
Detto questo...
tutte le marche non maxtor sui dischi PATA (una volta si chiamavano Eide) non possono scrivere ATA133, ma vanno tutti alla stessa identica velocità.
In definitiva... sono tutti PATA ma solo i maxtor possono scriverci ATA133, ma vanno tutti uguali in velocità (anzi... parecchi meglio dei maxtor).
Insomma per intenderci... questi Hitachi hanno la massima velocità di trasferimento raggiunta su canale EIDE (e anche la massima ormai raggiungibile direi...)

aflexxx1980
27-04-2006, 15:11
tutte le marche non maxtor sui dischi PATA (una volta si chiamavano Eide) non possono scrivere ATA133, ma vanno tutti alla stessa identica velocità.
In definitiva... sono tutti PATA ma solo i maxtor possono scriverci ATA133, ma vanno tutti uguali in velocità (anzi... parecchi meglio dei maxtor).

Come ho detto sopra: lo sono tutti ma non possono scriverlo esplicitamente ;)

Scusandomi con il venditore x l'OT ...rimango interessato ...di che zona di Milano? Magari riesco ad organizzarmi x la consegna a mano :D

zawardo
27-04-2006, 17:33
Sono di p.ta venezia, la consegna a mano come detto è assai apprezzata anche perchè conoscendo le poste per quanto io possa imballarli bene non si può mai sapere che ci combinano con i pacchi.

aflexxx1980
27-04-2006, 17:43
Sono di p.ta venezia, la consegna a mano come detto è assai apprezzata anche perchè conoscendo le poste per quanto io possa imballarli bene non si può mai sapere che ci combinano con i pacchi.

Eh...anche a me ispira poco la spedizione x gli hd...xò sei dalla parte + scomoda e lontana di Milano x me... :cry: ...arrivo dalla zona di Novara...quindi gli unici posti "convenienti" sono in zona Rho-Cornaredo (già 50km) :doh:

aflexxx1980
28-04-2006, 20:55
Eh...anche a me ispira poco la spedizione x gli hd...xò sei dalla parte + scomoda e lontana di Milano x me... :cry: ...arrivo dalla zona di Novara...quindi gli unici posti "convenienti" sono in zona Rho-Cornaredo (già 50km) :doh:

Ci siamo sentiti in pvt...attendo notizie dal venditore :cool:

aflexxx1980
30-04-2006, 13:05
Ci siamo sentiti in pvt...attendo notizie dal venditore :cool:

LASCIO ...la storia si stà allungando un pò troppo x i miei gusti! :rolleyes:

zawardo
30-04-2006, 13:31
L'aggiornamento è questo: mail boxes per telefono mia ha detto chiaramente che mi danno una stima (era sui 10 euro), ma finchè non vado col pacco al punto di spedizione resta appunto una stima e basta a cui loro non sono minimamente vincolati, ora per evitare di spedire in perdita ero disposto a passare martedì in un punto vendita con il pacco da far "valutare", ma concordo sull'allungamento dei tempi ed in effetti penso anche io non valga la pena.
Posso offrire un J3 assicurato a 11 euro con spedizione martedì.
In caso contrario, no problem e i dischi sono "liberi".

aflexxx1980
30-04-2006, 13:43
i dischi sono "liberi"

Quoto...e lascio ...grazie cmq! ;)

Turf
30-04-2006, 18:11
SE aracnox fosse interessato ad un solo disco al limite ci possiamo accordare e io prenderei l'altro con scambio a Saronno. Fammi sapere
Ciao

aracnox
30-04-2006, 18:50
SE aracnox fosse interessato ad un solo disco al limite ci possiamo accordare e io prenderei l'altro con scambio a Saronno. Fammi sapere
Ciao

ciao io sarei interessato al disco... e detta come dici tu..mi starebbe bene...
ritiri i dischi entrambi e poi a saronno pago il mio.

Turf
30-04-2006, 20:49
ciao io sarei interessato al disco... e detta come dici tu..mi starebbe bene...
ritiri i dischi entrambi e poi a saronno pago il mio.

Visto che eri interessato pensavo tu potessi andare a Milano, ma evidentemente mi sbagliavo, purtroppo io non ho tempo di organizzare un incontro a Milano quindi lascio.

aracnox
30-04-2006, 20:58
Visto che eri interessato pensavo tu potessi andare a Milano, ma evidentemente mi sbagliavo, purtroppo io non ho tempo di organizzare un incontro a Milano quindi lascio.

magari nemmeno io ho tempo.

Turf
01-05-2006, 10:24
magari nemmeno io ho tempo.

Infatti ho scritto "Visto che eri interessato pensavo tu potessi andare a Milano" ho pensato male, chiuso l'incidente, non ti ho mica obbligato e neanche ho detto che tu avevi il tempo, poi mi sembri troppo polemico, quindi anche se tu potessi lascerei comunque. Io per altri l'ho fatto ma evidentemente non siamo tutti uguali, per fortuna......

zawardo
01-05-2006, 10:45
ragazzi per piacere, quando parlavo di non inquinare il thread mi riferivo a cose di questo genere, non penso sia il caso di litigare x un'acquisto sfumato, ma se anche fosse un motivo + valido ci sono i pvt.
Grazie.

aracnox
01-05-2006, 11:45
ragazzi per piacere, quando parlavo di non inquinare il thread mi riferivo a cose di questo genere, non penso sia il caso di litigare x un'acquisto sfumato, ma se anche fosse un motivo + valido ci sono i pvt.
Grazie.

non si stava litigando, se andava come si pensava acquistavamo i dischi. purtroppo x me e per lui stai in una zona decisamente scomoda.

zawardo
02-05-2006, 13:04
up

zawardo
03-05-2006, 20:46
up

ombra_lunare
03-05-2006, 21:45
Per la consegna a mano alla metro P.ta venezia di tutti e due quanto vuoi ?
Se ci mettiamo daccordo posso ritirare anche domani.
Ciao

pier.3dnow
03-05-2006, 22:34
in coda con consegna a mano in san babila (credo ci arrivi a piedi :))

x aracnox a me ne serve uno solo e ho anche diversi box esterni da vendere, se vuoi te ne rivendo uno io con box esterno, fammi sapere
ciao
p

aracnox
04-05-2006, 00:40
in coda con consegna a mano in san babila (credo ci arrivi a piedi :))

x aracnox a me ne serve uno solo e ho anche diversi box esterni da vendere, se vuoi te ne rivendo uno io con box esterno, fammi sapere
ciao
p

il problema è il luogo del incontro, posso solo in zona certosa.
che box hai? e a che prezzi?

pier.3dnow
04-05-2006, 07:24
il problema è il luogo del incontro, posso solo in zona certosa.
che box hai? e a che prezzi?
nel weekend riesco ad arrivare in zona certosa, i giorni lavorativi non riesco a muovermi da san babila purtroppo
di box ne ho diversi e per ogni tasca :) in plastica, in alluminio etc

ombra_lunare
04-05-2006, 10:23
Ci sei ancora ?

aracnox
04-05-2006, 19:04
nel weekend riesco ad arrivare in zona certosa, i giorni lavorativi non riesco a muovermi da san babila purtroppo
di box ne ho diversi e per ogni tasca :) in plastica, in alluminio etc

week nulla.