View Full Version : DFI Nforce4: LanParty o Infinity per Overclock?
NigthStalker_86
24-04-2006, 15:46
Ciao a tutti!
Apro questo 3d perchè sono abbastanza perplesso.. :mbe:
Dato che provengo dalla "vecchia" generazione socket A, dove tra DFI Infinity e Lanparty non c'era differenza se non nel bundle e negli accessori, mi mi trovo spaesato da quello che ho sentito dire sulle nuove DFI Nforce4. :cool:
Stò cercando una scheda madre da affiancare all'Opty 146, e subito ho pensato a DFI per un buon overclock, diciamo sui 300 Mhz di HTT, 1T..
Però da quanto si legge in giro, le versioni Infinity (Ultra e SLI), sui 100€, sono (oltre a bundle e grafica) più scarse qualitativamente rispetto alle sorelle Lanparty, e non salgono oltre i 300Mhz di HTT.
Mi ero fiondato sulla Infinity SLI per il prezzo ottimo (110€), ma dato le voci presenti su molti forum, al momento ho desistito..
Per un buon overclock, meglio puntare alla LanParty Ultra (140€), anche se manca lo SLI?
Alcuni problemi sono stati migliorati? :stordita:
Ovvio che volevo risparmiare andando sulle Infinity, ma se non sono all'altezza, guarderò altrove :cry:
NigthStalker_86
24-04-2006, 19:47
Uppino... :mc:
io ho la infinity nf4 sli e tiene 325mhz senza nessun overvolt o settaggio particolare del bios.
ho messo un buon dissi sul chipset ( cosa che sulla lanparty farai difficolta a mettere per mancanza di spazio)
megthebest
24-04-2006, 22:14
quoto svl2 ... in molti casi , sono le cpu a nn reggere le mobo , anche se economiche come la serie infinity ;)
fino ad adesso la infinity mi ha pienamente soddisfatto , a parte solo una cosa : i sensori sono sballatissimi.
+5volt me li segna : 6,6v
la temperatura della cpu (diodo interno) è tarata bassissima ( segna praticamente come se la cpu fosse a temp ambiente : un 3000+@2570mhz 1,4vc
NigthStalker_86
25-04-2006, 00:35
io ho la infinity nf4 sli e tiene 325mhz senza nessun overvolt o settaggio particolare del bios.
ho messo un buon dissi sul chipset ( cosa che sulla lanparty farai difficolta a mettere per mancanza di spazio)
Si, ho notato il Layout molto bello della Infinity SLI. ;)
Quindi, come overclock, non sei molto limitato rispetto alla serie Lanparty?
La differenza tra la famigerata Lanparty Ultra-d è così marcata (SLI a parte)?
renax200
25-04-2006, 08:34
ciao..guarda avevo aperto un thread simile al tuo sul confronto tra lanparty e infinity...alla fine io ho optato per la prima opzione e l'ho ordinata..e ti posso dire che siccome già l'avevo sull altro pc kon il 4400X2 la mia voglia era solo di provarla(la infinity) visto ke la ULTRA mi ha pienamente soddisfatto
una considerazione, ci vuoi mettere l' opteron 146 che se non erro ha il molti a 10x . quindi ammesso che tu sia sfigato con la infinity e arrivi solo a 300mhz avresti un processore che arriverebbe a 10x300 ovvero 3ghz
con la mia sk madre arriveresti a 3250ghz
domanda: ma l' opteron si overclocca cosi tanto da essere limitato dalla sk madre? ;)
NigthStalker_86
25-04-2006, 12:28
una considerazione, ci vuoi mettere l' opteron 146 che se non erro ha il molti a 10x . quindi ammesso che tu sia sfigato con la infinity e arrivi solo a 300mhz avresti un processore che arriverebbe a 10x300 ovvero 3ghz
con la mia sk madre arriveresti a 3250ghz
domanda: ma l' opteron si overclocca cosi tanto da essere limitato dalla sk madre? ;)
Si! :D
Almeno, con la mia MSI Neo2, in sincrono arrivo al massimo a 290 di HTT (2900Mhz). Su una lanparty SLI-dr abbiamo benchato a 3200 Mhz con il super pi da 1 mb, certo che non ci abbiamo smanettato più di tanto, dato che la scheda madre non era mia.. Comunque il procio promette bene, e vorrei sfruttarlo a dovere! :sofico:
Il dubbio rimane uno solo: prendere la Infinity SLI (anche se probabilmente non utilizzerò mai la tecnologia SLI, dato che ho una 7800GT) e spendere 110€, o su una Lanparty Ultra-d da 140€, dove sfrutterei meglio la sua potenza bruta per overcloccare il procio..? :(
Dannati 30€ di differenza! :muro:
hai un processore molto fortunato che allora forse forse si merita la lanparty.. anche se onestamente non ho idea fino a che bus arrivi di solito.
NigthStalker_86
25-04-2006, 12:36
hai un processore molto fortunato che allora forse forse si merita la lanparty.. anche se onestamente non ho idea fino a che bus arrivi di solito.
Hai utilizzato lo SLI?
ho una sola 7800gt e non credo lo utilizzero mai.. ho preso la sli al posto della infinity ultra per il layout . la lanparty non l' ho presa (anche se era tra quelle che avevo adocchiato) sempre per il motivo del layout (mi impediva di montare dissipatori maggiorati su video e chipset.. e inoltre mancavano la seriale e la parallela. Poi ho un venice3000+ che regge a vc default 2650mhz ( provato su a8v) e quindi non mi serviva una mobo con bus elevatissimi.
NigthStalker_86
25-04-2006, 12:41
ho una sola 7800gt e non credo lo utilizzero mai.. ho preso la sli al posto della infinity ultra per il layout .
Capisco ;)
Non sò se puntare sullo SLI o se a un migliore OC.. :stordita:
Anche se penso che la 7800GT mi durerà ancora un bel pò..Che ne dite?
ma la lanparty ultra-d si modifica a sli unendo un ponticello.. pertanto il tuo problema è risolto.
NigthStalker_86
25-04-2006, 13:17
ma la lanparty ultra-d si modifica a sli unendo un ponticello.. pertanto il tuo problema è risolto.
Si, ma io non ho mai fatto una modifica Hardware :stordita:
E non saprei da dove cominciare :( :sofico:
Ma poi non era stata inibita tale modifica da DFI? :confused:
Immagino che poi la garanzia venga infranta con tale modifica..
NigthStalker_86
26-04-2006, 14:53
Ma sulla Lanparty Ultra, mancano Seriale e Parallela? :mbe:
megthebest
26-04-2006, 16:33
Ma sulla Lanparty Ultra, mancano Seriale e Parallela? :mbe:
si mancano :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.