PDA

View Full Version : Win XP SP2 Home: problemi con "Cerca" e "Ripristino configurazione sistema"

trapanator
24-04-2006, 16:45
Salve a tutti,

sono stato da un mio amico che ha questo problema:

lui ha Windows XP Home SP2. Ebbene, quando fa menu start->cerca
compare una finestra senza titolo, con la barra blu con solo il cane senza scritte e la parte centrale tutta vuota e bianca.

Ho provato Ripristino configurazione sistema ma viene fuori una finestra tutta bianca con il titolo "Ripristino ecc ecc".

Con la modalità provvisoria avviene la stessa cosa.

Qualcuno ha avuto questo problema?

naso
24-04-2006, 18:00
Salve a tutti,

sono stato da un mio amico che ha questo problema:

lui ha Windows XP Home SP2. Ebbene, quando fa menu start->cerca
compare una finestra senza titolo, con la barra blu con solo il cane senza scritte e la parte centrale tutta vuota e bianca.

Ho provato Ripristino configurazione sistema ma viene fuori una finestra tutta bianca con il titolo "Ripristino ecc ecc".

Con la modalità provvisoria avviene la stessa cosa.

Qualcuno ha avuto questo problema?
puoi provare a
scansione con i vari tool, spybot, kaspersky, ewido e dopo

start-->esegui-->sfc /scannow

dopo dovrai reinstallare gli aggiornaemnti, quindi occhio a con cosa ti colleghi ad internet.. attiva firewall prima di farlo..

trapanator
25-04-2006, 20:27
puoi provare a
scansione con i vari tool, spybot, kaspersky, ewido e dopo

start-->esegui-->sfc /scannow

dopo dovrai reinstallare gli aggiornaemnti, quindi occhio a con cosa ti colleghi ad internet.. attiva firewall prima di farlo..

non era quello il problema. Ho risolto in altra maniera:

http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C4b48h6Fuq6t3U1%40individual%2Enet%3E&TABLES=RECENT_MSG&GRUPPO=it%2Ecomp%2Eos%2Ewin%2Exp&CATEG_PARAM=Gerarchia%20it&t=1145989453

Spaghetti
26-04-2006, 13:36
Il problema è sul file balloon.xls che si trova in C:\WINDOWS\srchasst\mui\0410
quando questo file manca o è danneggiato si verifica il problema...
per risolvere o ti procuri il suddetto file e lo sostituisci oppure vai in c:\windows\inf e cliccando col destro sul file srchasst.inf scegli "installa"

lisca
30-04-2006, 11:21
non era quello il problema. Ho risolto in altra maniera:

http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C4b48h6Fuq6t3U1%40individual%2Enet%3E&TABLES=RECENT_MSG&GRUPPO=it%2Ecomp%2Eos%2Ewin%2Exp&CATEG_PARAM=Gerarchia%20it&t=1145989453

scusa ho gli stessi 2 problemi sia in cerca che punto di ripristino mi spieghi come hai risolto ?
grazie