PDA

View Full Version : LG-GSA 4040B e DVD riscrivibili

Harlockjr
24-04-2006, 14:52
Ciao a tutti, poichè non me ne intedo molto di masterizzatori volevo chiedervi un'opinione in merito a questo mio problema:
Possiedo un masterizzatore LG modello GSA-4040B ha il firmware aggiornato all'ultima versione e cioè A304, recentemente mi dato il seguente problema, i dischi di tipo DVD-RW mi vengono segnalati come non scrivibili, premetto che di questo tipo ne ho provato un solo tipo della magnex mentre per quanto riguarda i dischi di tipo DVD+RW che prima ha sempre scritto senza problemi ora li scrive ma mi da sempre errori di verifica (DVD+RW Sony 1x-4x) se provo a estrarli e a reinserirli non li riconosce più, cosa piuttosto simile me lo ha fatto con dei DVD+RW di marca Kennex che mi ha scritto senza problemi nessun errore di verifica, ma una volta estratti e successivamente reinseriti non vengono più riconosciuti dal sistema. Come software di masterizzazione uso Nero 7 ultima versione. Vorrei sapere se secondo voi è il masterizzatore che va cambiato oppure il problema è il software che uso, ho provato anche altri software ma si rifiutano di scrivre il disco perchè dicono che non è formattato, preciso inoltre che il disco quando è nuovo viene normalmente riconosciuto.
Perfavore aiutatemi!!!!!