View Full Version : Condemned: spiegazione finale..help
so che la domanda sarà scema ma certe cose non le ho capite appieno..
1: il "mostro" finale al quale abbiamo tolto spina d'orsale e mandibola chi è?
2: killer x è il nipote del vecchio (che abbiamo chiuso nel retro dell'auto nel finale) ma cosa centra questo vecchio con le morti?
3: che io spari entro i 5 secondi finali o che lasci che si suicida...il finale è identico è normale?
fatemi un pò di chiarezza...grazie
grazie già da ora...
ps: gioco finito...veramente ben fatto..
alexlionheart
29-04-2006, 09:51
da quel che ho capito io il mostro finale non e' altro che un demone che influenzava le anime di tutte le persone deboli come ad esempio i senzatetto e il nipote di quel vecchio.il protagonista e il vecchio invece erano + forti come spirito e non sono stati influenzati.che il vecchio centri con le morti non ho capito il perche' ma forse perche' non voleva uccidere il nipote anche sapendo che era un serial killer
SPOILER SPOILER SPOILER
Ma voi avete interpretato la lotta col tizio finale... come uno scontro fisico vero e proprio... oppure l' avete interpretata come uno scontro interiore del personaggio principale combattuto fra la sua umanità e la rabbia nei confronti del serial killer che si manifesta appunto come figura semiumana significante l' odio ?
E l' ultima immagine del protagonista trasfigurato davanti allo specchio come l' avete interpretata ?
alexlionheart
30-04-2006, 20:47
ho solo interpretato che me a no capi nu caz dall' inizio alla fine.visto che io non ne ho voglia se qualcuno di voi ne ha si potrebbe guardare questochiamiamolo filmato interattivo (http://www.condemnedthegame.com/en/prequel/flash.html)
Ci sono troppe cose che imho sono lasciate veramente troppo all'oscuro. Forse bisogna sbloccare i contenuti speciali per leggere i dossier che spiegano di più...
Ci sono troppe cose che imho sono lasciate veramente troppo all'oscuro. Forse bisogna sbloccare i contenuti speciali per leggere i dossier che spiegano di più...
Esatto, ma sono così pippone che non sono riuscito a sbloccarli tutti...
Codename47
01-05-2006, 17:49
Ragazzi qualcuno mi spiega il ruolo di Rosa? Non ho ben capito, alla fine Thomas non si fida di lei, ma non si capisce bene quale ruolo aveva. :(
Thomas non è che non si fidi di Rosa, lui lo farebbe, ma lei gli fa sapere che ha addosso una microspia (i'm wired) e così lui decide di non dirgli qualcosa... probabilmente qualcosa a che fare con le sue visioni e i suoi particolari "poteri".
SPOILER - CONGETTURE
Secondo me, Thomas proviene dallaa stessa setta, o culto, che ha creato la droga che fa impazzire le persne e gli uccelli (e chissà cos'altro facevano, date le particolarità fisiche di Thomas e dell'"uomo di ferro"). Lui stesso ne viene "contagiato" prima leggermente per andare sempre più in paranoia, e andando avanti viene sempre più attirato all'interno di questa spirale di violenza. L'"uomo di ferro" imho è un qualcosa che rappresenta questa violenza latente, alla quale come dice Serial Killer X, si può soccombere oppure lottare contro. Non ho capito se la battaglia finale è un qualcosa che si svolge solo nel cervello di Thomas o se l'uomo di ferro esista veramente.
Penso che anche SKx facesse parte o quantomeno fosse stato contagiato da questo, e va in "competizione" con Thomas essendo molto simile a Lui. Alla fine, Thomas probabilmente non ce la fa, e soccombe anch'esso. Se notate, quando urla alla fine, gli manca la mascella: come se avesse combattuto contro lui stesso.
In ogni caso, CAPOLAVORO!
Codename47
01-05-2006, 18:16
Thomas non è che non si fidi di Rosa, lui lo farebbe, ma lei gli fa sapere che ha addosso una microspia (i'm wired) e così lui decide di non dirgli qualcosa... probabilmente qualcosa a che fare con le sue visioni e i suoi particolari "poteri".
SPOILER - CONGETTURE
Secondo me, Thomas proviene dallaa stessa setta, o culto, che ha creato la droga che fa impazzire le persne e gli uccelli (e chissà cos'altro facevano, date le particolarità fisiche di Thomas e dell'"uomo di ferro"). Lui stesso ne viene "contagiato" prima leggermente per andare sempre più in paranoia, e andando avanti viene sempre più attirato all'interno di questa spirale di violenza. L'"uomo di ferro" imho è un qualcosa che rappresenta questa violenza latente, alla quale come dice Serial Killer X, si può soccombere oppure lottare contro. Non ho capito se la battaglia finale è un qualcosa che si svolge solo nel cervello di Thomas o se l'uomo di ferro esista veramente.
Penso che anche SKx facesse parte o quantomeno fosse stato contagiato da questo, e va in "competizione" con Thomas essendo molto simile a Lui. Alla fine, Thomas probabilmente non ce la fa, e soccombe anch'esso. Se notate, quando urla alla fine, gli manca la mascella: come se avesse combattuto contro lui stesso.
In ogni caso, CAPOLAVORO!
Ah ecco che significa i'm wired! Mi mancava questo piccolo particolare! :D Per il resto sono pienamente d'accordo su quello che hai detto. ;)
Spoiler :eek: :eek:
A proposito degli indizi da cercare durante il gioco:i 3 pezzi di metallo per livello penso possano essere riconducibili alle placche in metallo del demone finale e va bene...
Ma sti poveri uccelli trovati col cervello nebulizzato che c'azzeccano?
E l'immagine, nella schermata menu del gioco, dell'uccello squartato tenuto aperto con le graffette che centra?
All'inizio pensavo fosse un divertimento sadico del serial killer,ma poi alla fine non ho capito la correlazione,se non con una nuova droga o una presenza malefica... :what: :what:
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
Ragazzi,ma come si ammazza quello pieno di chiodi (penso sia il mostro finale) e con la spada?Mi compare la scritta chedevo togliergli i pezzi di metallo per indebolirlo,ma come si fà?
Quando ti compare quella scritta avvicinati senza colpirlo e premi il tasto "ins".
Vedrai che funge ;)
Quando ti compare quella scritta avvicinati senza colpirlo e premi il tasto "ins".
Vedrai che funge ;)
L'ho finito.Avevo provato coin "INS",ma non succedeva nulla,poi mi sono accorto che dopo un certo numero di mazzate (5/6) cadeva per terra,e in quel momento compariva la scritta "premi "1" per strappare la spina dorsale",etc.Grazie comunque.
Spoiler-Spoiler
appena finito... mha.
un solito finale alla Monolith: ci si capisce 'na mazza.
Per assurdo, fino ad un certo punto la trama era comprensibile: c'era un uccisore di serial killer (sui quali noi abbiamo indagato) che li faceva fuori con il loro modus-operandi, questo super serial killer si scopre essere il nipote del vecchio, il quale da bravo nonno, cercava di salvarlo.
Poi è comparso l'uomo di ferro: reale o simbolo della malvagità che c'è dentro di noi? E noi che alla fine abbiamo la stessa mascella, abbiamo perso il controllo del lato buono ?
mi piacerebbe sapere se quelli della Monolith, una volta che hanno concepito un capolavoro come questo e come Fear, ne scrivano poi la sceneggiatura dopo una sbronza :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.