PDA

View Full Version : Dubbio Overclock

ruenmolag
24-04-2006, 14:35
Ciao a tutti.. ho un dubbio.. ho installato la asus probe 2 e ho notato che sul processore mi da come velocità max 3600mhz. Il mio processore è un p4 3.00 ghz e ho 2gb di ram..
Ora chiedo.. posso aumentare da 3ghz a 3,6? Come faccio? Da bios c'è una possibilità di aumentare del 30% il processore.. Ragazzi vi chiedo: Conviene è sicuro? Rischio di bruciare tutto?

Seconda domanda: la mia ventola fa molto rumore.. se ne compro un altra devo prenderla per p4 in generale o c'è una sigla specifica?

Grazie mille a tutti!

Andrea M. :confused:

piottocentino
24-04-2006, 15:07
si puoi portarcelo se la scheda madre te lo consente...nella sezione overclock trovi thread di guide e una sezione apposita per chi fa le prime esperienze di oc...

per la ventola, o meglio, per il dissipatore devi prenderlo uno con l'aggancio per il tuo socket, che nn hai especificato se è un 478 o un 775;)

comunque chiedi in overclock, qui è la sezione sbagliata...

heavymetalforever
26-04-2006, 10:17
non ho mai capito cosa intendano i programmi con internal clock maximum....

cioè io con un 3700+ overcloccato a 3 ghz (da 2.200 di default) ho aperto il central brain identifier che mi diceva speed 3000 e internal clock maximun 3600.... si vabbè ma voglio vedere se il 3700+ lo metti a 3600 cosa succede :D :D :D

Io non mi fido di quella voce... ad ogni modo da 3 a 3.6 ghz non corri nessun rischio a patto di raffreddarlo bene.

Ciao