PDA

View Full Version : CONSIGLIO - mamma ragazzi che giungla

uniposcar
24-04-2006, 13:33
Salve a tutti. Inanzitutto vi faccio i complimenti, sono giorni e giorni che giro su internet cercando di chiarirmi le idee per acquistare un portatile e questo sito finalmente mi ha aiutato. Ora...
Devo comprare un notebook (non l'avevate capito eh), inizio a darvi un pò di paramentri così magari mi consigliate:
SCHERMO=Pensavo ad uno schermo 17 pollici LUCIDO (non è indispensabile che sia un 17, va bene anche un 15,4'' basta che sia lucido e che si veda bene)
SCHEDA VIDEO= Leggendo sul forum ho visto che la più potente sia L'Nvida 7600, o la X1700. Ovviamente smentitemi se ho detto una ca... stroneria.
RAM= L'ultimo modello sono le DDR II giusto? non è importante quanta ne ha, tanto lo porterò subito ad averne il massimo.
HD= Non è importante quanto tenga (infatti mi appoggierò ad un HD Esterno per molte cose. E' importante che sia veloce, che ne dite di un SATA?
PROCESSORE= Beh, qua ragazzi cè da piangere. Nonostante io abbia letto e riletto i vostri messaggi mi rimangono ancora molti dubbi. Di sicuro INTEL.
Inizio col dirvi l'uso presunto che dovrei farne= Vedere film (per questo chiedevo un bello schermo "senza arrivare ai vayo"),scaricare parecchio con vari programmi contemporaneamente, vederci la TV (con chiavetta usb per il DDT) e videogiocare con videogiochini pesantucci. :)
La durata della batteria non mi interessa moltissimo, anche se ovviamente non voglio che mi duri 10 minuti. Pensavo a questi nuovi core duo,T2600???, un pò anche per avere un buon modello di ultima uscita e non dichiararlo vecchio fra 2 mesi.
BUDGET= max 2000 euro.
Credo che gli argomenti ci siano tutti per tirare fuori un bel portatile
Che mi dite???
:help:

McVir
24-04-2006, 13:41
A parte la scheda video (una 7600 o una X1600 su un 17" potrebbero faticare un po', per le alte risoluzioni dello schermo), prova a guardare il Toshiba Satellite P100-213 (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/product_page.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=115488) con la 7900 a 512MB.
Il problema sarà il prezzo, che è un po' superiore al tuo budget di spesa, e il disco fisso, che sulla brochure allegata al modello stesso sul sito Toshiba è dichiarato essere a 4200rpm (spero si siano sbagliati).

uniposcar
24-04-2006, 13:48
che dici di un TOSHIBA SATELLITE P100-109 ???
scnedo un pò col prezzo ma non capisco cosa perdo...
P.s. preferisco scendere ed avere un monitor 15,4 (sempre lucido) ma un hard disk veloce indubiamente.

McVir
24-04-2006, 13:58
che dici di un TOSHIBA SATELLITE P100-109 ???
scnedo un pò col prezzo ma non capisco cosa perdo...

Perdi ram (1GB contro 2), capienza disco (100GB contro 160) e scheda video (7600 256MB contro 7900 512MB).

P.s. preferisco scendere ed avere un monitor 15,4 (sempre lucido) ma un hard disk veloce indubiamente.

Eventualmente l'hard disk si può sempre sostituire.
Se invece ti "accontenti" di un 15,4", ci sono le serie Satellite A100 e Tecra A7 che non sono niente male.

uniposcar
24-04-2006, 14:06
Ok, rimanendo invece su un 17 pollici cè qualcosa per strare un pò più bassi col prezzo???