PDA

View Full Version : problema nx6110

NeoNum6
24-04-2006, 13:11
la mia ragazza pochi giorni fa ha comperato un hp nx6110(non ha grandi esigenze).
Lo apro, noto un design molto semplice ma in find dei conti piacevole, e cominciamo
a guardare un film scollegati dall'alimentazione. a metà delfilm si blocca win...bhè penso a ctrl-alt-canc,
ma non funziona, alora riavvio...e qui la sorpresa : dopo il caricamento della bios mi dice
"replace the disk and press a key when ready" o qualcosa di simile...ma come è possibile?
non legge l'hard disk!!!!è stato comprato due giorni fa!!!comunque non mi sono arreso e ho fatto
partire sul notebook knoppix che è partita alla grande...riconoscendomi anche l'hard disk...
ma solo inizialmente però...infatti faceva fatica a leggere e smontare il volume...chi mi sa dire qualcosa in più sulla
garanzia hp? visto che l'ha comprato in un supermercato, lo mando in garanzia hp oppure lo riporto al supermercato?
è successo a qualcun'altro una cosa simile? sono esterefatto :eek:

NuT
24-04-2006, 16:00
Mandalo in garanzia direttamente all'HP, si deve fare per forza così.

Oppure torna al supermercato e vedi se ti fanno valere il diritto di recesso, oppure se te lo cambiano loro con un altro.

NeoNum6
24-04-2006, 16:38
Info sulla garanzia hp?

NeoNum6
27-04-2006, 11:40
ho chiamato l'assistenza hp e mi ha detto che i pc sono pre installati con immagini tutte uguali e che quindi anche causa il fatto che stanno fermi mesi prima di essere comprati il pc potrebbe non andare. Ho reinstallato win con il cd hp e ora va tutto ok(anche se ho un problemino con il modem,risulta semrpe occupto!)
io non so come sia possibile una cosa del genere(parlo del fatto che i pc fermi perdano in qualche modo dati) cmq questo dovrebbe essere stato il mio problema!!

w.tommasi
28-04-2006, 10:25
Io invece ho un altro tipo di problema piuttosto fastidioso.

Il pc è aziendale e quindi lo uso diverse ore al giorno sempre attaccato alla rete elettrica e almeno una volta al giorno succede che lo schermo diventa nero ( o anche di altri colori ), il pc resta funzionante ma inutilizzabile e ho scoperto che anzichè spengerlo del tutto come facevo prima, è sufficiente abbassare lo schermo e rialzarlo, premere il tasto di accensione ( quindi come se lo mettessi in stand by ) e mi si ripresenta la schermata di logon con le applicazioni aperte mentre ovviamente è saltato il collegamento alla rete lan.

Che posso fare ?

;)

NeoNum6
28-04-2006, 18:55
a me non succede...non so che possa essere..io intanto ho risolto il problema del modem togliendo delle opzioni voci del controllo di errori ecc.. non mi fido ancora pienamente di questo pc...speriamo di sbagliarmi! :)