PDA

View Full Version : Copie di backup dei dvd perfette!come?

runk
24-04-2006, 13:03
Ho provato ad effettuare una copia del mio La Fabbrica di Cioccolato tramite clonedvd ma il risultato finale nn mi ha soddisfatto!La qualità era su 81%....come posso fare,e che programma devo usare per ottenere copie di backup perfette?devo utilizzare dischi dual layer per forza,o esiste qualcosa per ottimizzare il processo di compressione?!

grazie e ciauzzzz

Simoz_g
24-04-2006, 13:28
Se vuoi evitare i dual layer, usando programmi appositi puoi eliminare sottotitoli, lungue straniere, contenuti e copiare solo il filmato, ma può capitare che non sia sufficiente quindi il programma è costretto a comprimere anche audio e video (tu citi un 81%) e quindi la qualità ne risentirà per forza.

L'unica per mantenere la stessa qualità ed avere una vera copia di back-up di un film (quindi clone dell'originale) rimane un dual-layer. ;)

runk
24-04-2006, 13:48
Se vuoi evitare i dual layer, usando programmi appositi puoi eliminare sottotitoli, lungue straniere, contenuti e copiare solo il filmato, ma può capitare che non sia sufficiente quindi il programma è costretto a comprimere anche audio e video (tu citi un 81%) e quindi la qualità ne risentirà per forza.

L'unica per mantenere la stessa qualità ed avere una vera copia di back-up di un film (quindi clone dell'originale) rimane un dual-layer. ;)

capisco,grazie delle delucidazioni...avevo già eliminato il "superfluo" ma sapevo che dovevo ricorrere al dual layer!
grazie mille!

vayra
24-04-2006, 13:50
usa dvd rebuilder, e il risultato ti stupirà, al contrario dei vari transcoder questo software appoggiandosi a dei codificatori ricodifica completamente il dvd senza praticamente perdere qualità. unico neo il tempo, per un dvd ci vogliono diverse ore, ma se non hai fretta, va benissimo.

runk
24-04-2006, 14:10
usa dvd rebuilder, e il risultato ti stupirà, al contrario dei vari transcoder questo software appoggiandosi a dei codificatori ricodifica completamente il dvd senza praticamente perdere qualità. unico neo il tempo, per un dvd ci vogliono diverse ore, ma se non hai fretta, va benissimo.

grazie mille preverò!
ciauzzz

ezio79
24-04-2006, 16:39
dvd shrink settato alla massima qualità ha un ottimo rapporto qualità tempo impiegato, ovviamente non raggiunge i livelli di dvd-rebuilder, però IMHO raramente vale la pena aspettare tutto quel tempo (ed è sconsigliatissimo se non si ha una cpu molto veloce).

runk
24-04-2006, 19:48
dvd shrink settato alla massima qualità ha un ottimo rapporto qualità tempo impiegato, ovviamente non raggiunge i livelli di dvd-rebuilder, però IMHO raramente vale la pena aspettare tutto quel tempo (ed è sconsigliatissimo se non si ha una cpu molto veloce).

la mia cpu infono non è scarsa :Prrr:
cmq hai ragione,proverò anche dvdshrink....dvdrebuilder devo ancora provarlo...thx!
ciauzzzz

ezio79
24-04-2006, 19:53
il mio discorso era generico, la Tua cpu è una bomba! puoi usare qualsiasi sw ...

runk
24-04-2006, 19:59
il mio discorso era generico, la Tua cpu è una bomba! puoi usare qualsiasi sw ...

si,lo avevo capito...la mia risposta era ironica.......cmq ora scarico dvdshrink...domani ti saprò dire!
grazie mille ancora!

ezio79
24-04-2006, 20:17
mi raccomando i settaggi, è preimpostato per essere più veloce possibile

runk
24-04-2006, 20:20
mi raccomando i settaggi, è preimpostato per essere più veloce possibile

ok,ti ringrazio!
ciauzzzz