View Full Version : Ucciso per un mp3 player in belgio
beppegrillo
24-04-2006, 13:47
Video aggressione :http://www.7sur7.be/hln/cch/det/art_197417.html?wt.bron=homeArt1
BRUXELLES - Un adolescente belga è stato ucciso per essersi rifiutato di dare il suo lettore Mp3 a due coetanei, che, per questo l'hanno colpito a morte. E' accaduto nella stazione principale di Bruxelles. La polizia è sulle tracce di due sospetti, ripresi dalle telecamere della stazione. Il ragazzo si chiamava Joe Van Holsbeeck. La vicenda ha scosso l'intera nazione e una marcia di protesta contro la violenza è stata organizzata per domenica.
20 aprile 2006
Che società malata.. :rolleyes:
Luther Blissett
24-04-2006, 14:41
Ma che società è colpa dei negri ciao.
Infatti!!! vengono da noi e si prendono i posti migliori...
mo ci fanno concorrenza pure come rapinatori/assassini!!! :D
ma baff... :rolleyes:
beppegrillo
24-04-2006, 15:11
Lo hai scritto per far chiudere il thread?
Se no, ti consiglio di editare.
Sono il primo ad essere contrario ad alcuni modelli di falsa integrazione seguiti da alcuni paesi soggetti a forte immigrazione, mi piacerebbe concentrare l'attenzione sul tipo di società che ti spinge ad uccidere per rubare un lettore mp3 di poche centinaia di euro.
Non è il primo episodio simile che accade, successe anche nella metropolitana di NYC.
shambler1
24-04-2006, 16:43
Tagliamo la testa al toro e vediamo chi sono gli assassini ;)
zerothehero
24-04-2006, 16:52
Sospeso 5gg.
eddy cudo
24-04-2006, 18:06
Sospeso 5gg.
"Negri" non è assolutamente un insulto,ma un vocabolo dei tanti che compongono la lingua italiana.Se davanti ci fosse stato un aggettivo dispregiativo il discorso sarebbe stato diverso.E' come se io dovessi offendermi se mi chiamano bianco...
In tutti i casi mi sento comunque di non condividere il concetto perchè i delinquenti non hanno un colore specifico della pelle in comune.Sarebbe come generalizzare e dire che tutte le donne rosse sono brave o che tutti i biondi sono di destra.Poi però uno può sostenere quello che vuole.Ma ripeto negri non è un'insulto.
zerothehero
24-04-2006, 18:29
"Negri" non è assolutamente un insulto,ma un vocabolo dei tanti che compongono la lingua italiana.Se davanti ci fosse stato un aggettivo dispregiativo il discorso sarebbe stato diverso.E' come se io dovessi offendermi se mi chiamano bianco...
In tutti i casi mi sento comunque di non condividere il concetto perchè i delinquenti non hanno un colore specifico della pelle in comune.Sarebbe come generalizzare e dire che tutte le donne rosse sono brave o che tutti i biondi sono di destra.Poi però uno può sostenere quello che vuole.Ma ripeto negri non è un'insulto.
Attenzione che non è così.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/17/cassazione.shtml
Dare dello « negro» a qualcuno si configura sempre e comunque come razzismo.
Ribadita ancora la cosa:
La Cassazione, però, questa volta ha respinto il ricorso.«Sul piano linguistico - si legge nella sentenza -, la parola negro, traslato di nero, non definisce semplicemente il colore della persona, a differenza di moro. Difatti è stata assunta nella recente epoca coloniale, nelle lingue neolatine ed anglosassoni, per la designazione antonomastica dell'indigeno africano, quale appartenente ad una razza inferiore, quando non destinato, con questa falsa giustificazione fatta perfino risalire alla Bibbia, alla schiavitù, perdurata in America fin oltre la metá dell'Ottocento».
eddy cudo
24-04-2006, 20:47
ROMA - Dare dello «sporco negro» a qualcuno si configura sempre e comunque come razzismo. Lo sostiene la Corte di Cassazione, ribaltando almeno due proprie sentenze: una di alcuni giorni fa relativa ad un extracomunitario insultato da una collega sul posto di lavoro; e una dello scorso dicembre con cui era stato assolto dall'accusa di razzismo un giovane che aveva aggredito fisicamente e verbalmente alcune donne colombiane.
Sporco negro è un'insulto negro soltanto no tant'è che gli spagnoli dicono negro e gli stessi di colore rapper tra di loro si chiamano negri.Secondo me dovresti riabilitarlo spiegando che in questo forum la parola negri non si può usare e sono sicuro non la userà più...
eddy cudo
24-04-2006, 20:59
Pensa che pure zampetti nei ragazzi della 3 c diceva al suo maggiordomo "ue africa mi raccomando trattamela bene la mia ammiraglia" e le reti nazionali continuano a trasmettere le repliche dei ragazzi della 3c senza nessuna censura.Quindi Luther Blissett puo tornare a segnare come ha sempre fatto nella sua carriera di temibile cannoniere rossonero.Fisso a mai dire gol...
alphacygni
24-04-2006, 21:03
Secondo me dovresti riabilitarlo spiegando che in questo forum la parola negri non si può usare e sono sicuro non la userà più...
eppure non mi sembra tanto difficile da capire che dire "e' colpa dei negri" e' un'affermazione razzista, a prescindere dal termine usato.
marcowheelie
24-04-2006, 21:07
ROMA - Dare dello «sporco negro» a qualcuno si configura sempre e comunque come razzismo. Lo sostiene la Corte di Cassazione, ribaltando almeno due proprie sentenze: una di alcuni giorni fa relativa ad un extracomunitario insultato da una collega sul posto di lavoro; e una dello scorso dicembre con cui era stato assolto dall'accusa di razzismo un giovane che aveva aggredito fisicamente e verbalmente alcune donne colombiane.
Sporco negro è un'insulto negro soltanto no tant'è che gli spagnoli dicono negro e gli stessi di colore rapper tra di loro si chiamano negri.Secondo me dovresti riabilitarlo spiegando che in questo forum la parola negri non si può usare e sono sicuro non la userà più...
quotone!
:mano:
shambler1
24-04-2006, 21:16
Andiamo a consolare quei due nordafricani, che magari ci sono rimasti male.
eddy cudo
24-04-2006, 21:21
eppure non mi sembra tanto difficile da capire che dire "e' colpa dei negri" e' un'affermazione razzista, a prescindere dal termine usato.
E' una forma che tende a generalizzare ma non razzista.È come dire è tutta colpa degli arabi è tutta colpa di berlusconi è tutta colpa dei calciatori è tutta colpa dei comunisti è tutta colpa dei pelle rossa è tutta colpa degli italiani...e chi ne ha più ne metta.In tutti i casi negro non è un termine raffinato io preferisco dire nero o di colore ma la distinzione tra i termini è il vero razzismo.
Non ci sto capendo piu niente e poi il link postato e scritto in una lingua strana (forse tedesco ))) :mbe: :doh: ) ...comunque i 2 delinquenti sono di colore (cosi il mod non si arrabbia) ??? ;) ...
Non ci sto capendo piu niente e poi il link postato e scritto in una lingua strana (forse tedesco ))) :mbe: :doh: ) ...comunque i 2 delinquenti sono di colore (cosi il mod non si arrabbia) ??? ;) ...
sono due nordafricani.
di gente stronza ce n'è tanta, solo che quando sono nordafricani lo sottolineano... :O
il poveretto si era comprato il lettore con i suoi soldi :(
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 06:31
infatti quindi e' razzista dare del bianco a qualcuno...
siete tutti dei bianchi!
ps. per chi paral di integrazione fallita, venga a vivere qui nei paesi bassi e poi ne riparliamo... ovvio che le teste di cavolo ci sono ovunque ma qui in numero molto minore che in tutto il mondo...
sempre a criticare gli stati che cercano di fare qualcosa di buono... gia' ci siamo scordati di cosa e' successo a tommy? e pure erano italiani mica stranieri..
Tagliamo la testa al toro e vediamo chi sono gli assassini ;)
in italia italiani amazzano per molto meno.
Ciaozzz
eddy cudo
25-04-2006, 08:05
ma chissenefrega se son neri o no sono delle teste di cavolo.A proposito di paesi bassi e di integrazione quando avevo 17 anni appena uscito da un coffieshop di amsterdam mentre mi aggiravo per delle viuzze piene di gente(italiani a non finire) nel bel mezzo di un'incrocio trafficato spunta un ragazzo di colore però del posto tipo i neri olandesi alla rjackard o alla kluivert che sono nati in olanda che mi agguanta per il cappuccio esclamando testuali parole "gimmi yo facchin mani" tradotto senza slang give me your fucking money.Al che mi sono girato per divincolarmi e gli ho sferrato 2 o 3 pugni che mi hanno consentito di staccarmi da lui la genta faceva finta di niente il tipo dopo aver accusato un po' le secche che gli avevo tirato si è ricomposto e ha sferrato il coltello me lo ha puntato neanche il tempo che si avvicinasse un po troppo a me aveva già il mio portafoglio in mano dopo di che il tipo è scappato ma fortunatamente è passata una volante appena 5 secondi sono saltato sopra e lo abbiamo riacciuffato in un vicolo sto drogato.Quindi ho ribeccato i soldi.Ad amsterdam c'è tanta delinquenza ci sono posti dove la vita di chiunque vale 100 euro io in questo momento sono a buenos aires esco anche la notte,l'altra sera ero nel quartiere della boca in un campetto di cemento che giocavo a calcio li ho pensato manco me ne accorgo se arriva un pazzo che mi spara per vedere quanto ho in tasca.
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 10:10
ma chissenefrega se son neri o no sono delle teste di cavolo.A proposito di paesi bassi e di integrazione quando avevo 17 anni appena uscito da un coffieshop di amsterdam mentre mi aggiravo per delle viuzze piene di gente(italiani a non finire) nel bel mezzo di un'incrocio trafficato spunta un ragazzo di colore però del posto tipo i neri olandesi alla rjackard o alla kluivert che sono nati in olanda che mi agguanta per il cappuccio esclamando testuali parole "gimmi yo facchin mani" tradotto senza slang give me your fucking money.Al che mi sono girato per divincolarmi e gli ho sferrato 2 o 3 pugni che mi hanno consentito di staccarmi da lui la genta faceva finta di niente il tipo dopo aver accusato un po' le secche che gli avevo tirato si è ricomposto e ha sferrato il coltello me lo ha puntato neanche il tempo che si avvicinasse un po troppo a me aveva già il mio portafoglio in mano dopo di che il tipo è scappato ma fortunatamente è passata una volante appena 5 secondi sono saltato sopra e lo abbiamo riacciuffato in un vicolo sto drogato.Quindi ho ribeccato i soldi.Ad amsterdam c'è tanta delinquenza ci sono posti dove la vita di chiunque vale 100 euro io in questo momento sono a buenos aires esco anche la notte,l'altra sera ero nel quartiere della boca in un campetto di cemento che giocavo a calcio li ho pensato manco me ne accorgo se arriva un pazzo che mi spara per vedere quanto ho in tasca.
ad amsterdam ci sta tanta deliquenza? hahahahah il posto piu' pericoloso d'OLANDA e' la zona che ad amsterdam va dal dam alla stazione, per un semplice motivo: ci sono i turisti che portano tanti soldi e tutti i turisti che stanno in quella zona sono per droga e sesso... basta che vai a leidsplein spui, non ti accadra mai niente. E sopratutto in quelle zone ci sta sempre polizia, telecamere ovunque polizziotti in borghese o in bici, stai tranquillo che se qui il 60% degli scippi e delle rapine viene beccato al volo in italia non arriva al 10%
Ps. in olanda aiutano se ti vedono in difficolta' la zona in cui eri tu erano tutti turisti olandesi li ne becchi pochi... se hai girato la citta ti sarai reso conto della quantita' di coffeshop che ci sono nella zona "turistica" e quanti in quella "culturale" (zona di museum plein).
Amsterdam non e' la rappresentazione dell'olanda, l'olanda e' totalmente differente basta andare ad utrech o uscire nel paesino piu' vicino ad amsterdam per fartene un idea... E' una citta' atipica, e' come se vengo a milano vado a parco sempione a farmi una bella canna, e mi rapinano... e mi dici che l'italia e' tutta cosi!
sono un anno che vivo ad amsterdam e in quella zona ci saro' andato 3-4 volte in tutto perche' la qualita' fa schifo e i turisti non hanno rispetto per te o per la citta'. quando ritorni ti faccio vedere io cosa e' l'olanda
Swisström
25-04-2006, 10:37
Secondo me dovresti riabilitarlo spiegando che in questo forum la parola negri non si può usare e sono sicuro non la userà più...
Io userò la parola "MARRONI" d'ora in avanti :O
Swisström
25-04-2006, 10:37
Io userò la parola "MARRONI" d'ora in avanti :O
che definisce semplicemente il colore della persona
jumpermax
25-04-2006, 17:07
sono due nordafricani.
di gente stronza ce n'è tanta, solo che quando sono nordafricani lo sottolineano... :O
il poveretto si era comprato il lettore con i suoi soldi :(
sono due polacchi...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/25/polacchi.shtml
ndividuati i presunti assassini del ragazzo belga
Ucciso per l'Mp3, accusati due polacchi
Il giovane era stato pugnalato a Bruxelles perché non aveva voluto consegnare il lettore musicale. In manette uno dei sospettati
BRUXELLES - Sono due sedicenni polacchi gli indiziati per l'omicidio di Joe Van Holsbeek, il diciasettenne pugnalato a morte nella stazione centrale di Bruxelles. I due giovani lo avrebbero colpito per rubargli un lettore mp3. L'episodio, che risale al 12 aprile, ha scioccato il Belgio e domenica circa 80 mila persone hanno partecipato, nella capitale, a una marcia contro la violenza.
Uno dei due sospettati è stato già arrestato e, secondo gli investigatori, ha ammesso di aver partecipato all'aggressione, aggiungendo però di non essere stato lui a colpire il giovane belga. Il ragazzo ha accusato invece il complice, che ha precedenti penali ed è ora ricercato. «È certamente fuggito, ma conosciamo la sua identità e siamo fiduciosi di poterlo rintracciare», ha detto un portavoce della polizia. Le forze dell'ordine hanno infatti visionato le immagini dei presunti assassini, ripresi dalle camere di sorveglianza mentre fuggono.
25 aprile 2006
Lucio Virzì
25-04-2006, 17:10
sono due polacchi...
Ah beh, allora crolla tutto il teorema....:rolleyes: sono bianchissimi i polacchi, quasi diafani. :stordita:
LuVi
jumpermax
25-04-2006, 18:04
Ah beh, allora crolla tutto il teorema....:rolleyes: sono bianchissimi i polacchi, quasi diafani. :stordita:
LuVi
mi chiedo come sia possibile che due polacchi siano scambiati per due nordafricani, con tanto di prova filmata.....
discepolo
25-04-2006, 18:13
con o senza l' accompagnamento di un aggettivo, quando questo viene detto da un bianco è un insulto !!
:muro:
Lucio Virzì
25-04-2006, 18:14
mi chiedo come sia possibile che due polacchi siano scambiati per due nordafricani, con tanto di prova filmata.....
Forse erano solo abbronzati, ma in genere il polacco abbronzato è rosso. :stordita:
LuVi
beppegrillo
25-04-2006, 18:46
ad amsterdam ci sta tanta deliquenza? hahahahah il posto piu' pericoloso d'OLANDA e' la zona che ad amsterdam va dal dam alla stazione, per un semplice motivo: ci sono i turisti che portano tanti soldi e tutti i turisti che stanno in quella zona sono per droga e sesso... basta che vai a leidsplein spui, non ti accadra mai niente. E sopratutto in quelle zone ci sta sempre polizia, telecamere ovunque polizziotti in borghese o in bici, stai tranquillo che se qui il 60% degli scippi e delle rapine viene beccato al volo in italia non arriva al 10%
Ps. in olanda aiutano se ti vedono in difficolta' la zona in cui eri tu erano tutti turisti olandesi li ne becchi pochi... se hai girato la citta ti sarai reso conto della quantita' di coffeshop che ci sono nella zona "turistica" e quanti in quella "culturale" (zona di museum plein).
Amsterdam non e' la rappresentazione dell'olanda, l'olanda e' totalmente differente basta andare ad utrech o uscire nel paesino piu' vicino ad amsterdam per fartene un idea... E' una citta' atipica, e' come se vengo a milano vado a parco sempione a farmi una bella canna, e mi rapinano... e mi dici che l'italia e' tutta cosi!
sono un anno che vivo ad amsterdam e in quella zona ci saro' andato 3-4 volte in tutto perche' la qualita' fa schifo e i turisti non hanno rispetto per te o per la citta'. quando ritorni ti faccio vedere io cosa e' l'olanda
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/12_Dicembre/19/olanda.shtml
Rimani pure delle tue convinzioni, non ci credo manco un pò che ad amsterdam non succede nulla e vanno tutti d'amore e daccordo, è risaputo che sia in mano alla criminalità estera..
eddy cudo
25-04-2006, 18:47
LuVi
In tutti i casi son due deficienti quando qualcuno dice che succede spesso in italia non è proprio verissimo.Sicuramente in italia c'è tanta delinquenza ma in pochi sono così deficienti da rischiare l'ergastolo per un'mp3.Certi ragazzi al posto del cervello hanno la beep!!!In america ancora peggio questi guardano il wrestling e pensano che per ammazzare uno devi sparargli con il bazooka quando con un pugno dato male che incoccia sulla tempia puoi fare secco un cristiano.Questa gente va educata ma anche dalle famiglie stesse anche dai delinquenti stessi bisogna rammentare a questi ragazzini che i rapper americani che vanno in giro con le pistole è gente costruita dallo spettacolo e che giocano a fare i balordi ma intanto hanno un sacco di soldi.Mentre la gente normale se li prende come esempio per dimostrare di essere dei duri può diventare molto pesante per la loro coscienza tutta la vita.Cavolo per un mp3!
A proposito di luther blisset il tipo sospeso per aver pronunciato la parola negri non credo più che vada riammesso se non alla fine della sospensione perché ha fornito della falsa informazione in quanto i rapinatori non erano cioccolatini bensì bianchi come il latte.La falsa informazione dovrebbe essere sanzionata.Zona piazza prealpi via emilio bianchi veniva chiamata il bronx milanese ora è una zona tranquilla dove i bambini possono giocare e crescere bene,in questo dobbiamo ispirarci alla svizzera.Oh no?
beppegrillo
25-04-2006, 18:48
Dal video io noto i tratti somatici africani, forse sono polacchi di nascita, non di origine.
Comunque sinceramente, non cambia proprio niente, bianchi rossi o verdi che siano, il reato assurdo rimane..
discepolo
25-04-2006, 18:50
Rimani pure delle tue convinzioni, non ci credo manco un pò che ad amsterdam non succede nulla e vanno tutti d'amore e daccordo, è risaputo che sia in mano alla criminalità estera..
molto probabilmente anche in italia, anche se qui il mady italy della criminalità si sa diffendere bene!
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 18:55
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/12_Dicembre/19/olanda.shtml
19 dicembre 2004 :rotfl:
ci sto dal 2005 marzo per la precisione... la famiglia di teo van gogh per la conciliazione delle etnie ha invitato tutta la citta' a commemorare la memoria di teo...
e' stato un evento che ha fatto riflettere. Sia ben chiaro amsterdam e' non e' l'olanda semplicemente e' una citta' atipica, non ha niente della vera olanda...
Video aggressione :http://www.7sur7.be/hln/cch/det/art_197417.html?wt.bron=homeArt1
BRUXELLES - Un adolescente belga è stato ucciso per essersi rifiutato di dare il suo lettore Mp3 a due coetanei, che, per questo l'hanno colpito a morte. E' accaduto nella stazione principale di Bruxelles. La polizia è sulle tracce di due sospetti, ripresi dalle telecamere della stazione. Il ragazzo si chiamava Joe Van Holsbeeck. La vicenda ha scosso l'intera nazione e una marcia di protesta contro la violenza è stata organizzata per domenica.
20 aprile 2006
Che società malata.. :rolleyes:
Ti sei dimenticato di dire che sono slavi. Che strano. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.