PDA

View Full Version : Raffreddare Ram bga su x800

Capellone
24-04-2006, 13:37
Dopo aver messo in via sperimentale dei dissipatori provisori sulle ram della mia x800 a contatto con pasta temoconduttiva, mi sono accorto di quanto si riscaldano e hoi deciso che tutti i moduli dovranno essere raffreddati in questo modo; il problema è che non so come coprire tutti i moduli di ram sopra e sotto la scheda con dei dissipatori stabili e ben aderenti, e senza appesantire la scheda con ingombranti armature perchè ci ho già messo sulla gpu un dissi per socket A.
Ho a disposizione dissi per cpu in alluminio da tagliare come voglio e attrezzature da officina; vorrei evitare le paste termo-adesive, metto solo pasta termoconduttiva da cpu.
Avete qualche suggerimento?
Ciao

The_EclipseZ
24-04-2006, 16:53
ho recentemente scoperto qui sul forum, che tutti i tipi di ram scaldano meno senza dissipatore/ini, basta che ci sia una buona ventilazione ;)
ciauz

Capellone
24-04-2006, 17:20
la mia ventilazione consiste in una ventola 8x8 in uscita proprio sopra la vga, una 12x12 in uscita sul tetto del case, l'alimentatore che ci posso regolare le ventole e la cpu che soffia già in tutte le direzioni ma quella è sicuramente l'aria più calda che si possa avere. non metterò altre ventole altrimenti il rumore comincia a diventare fastidioso
le ram della radeon sono già overcloccate e voglio dare anche overvolt, per questo non posso accontentarmi di lasciarle scoperte.

Capellone
25-04-2006, 13:47
up