View Full Version : Che scheda video per un vecchio pc???
predator11
24-04-2006, 13:21
ciao a tutti, questo è il mio obsoleto pc:
epox 8kha+(KT266a)
athlon xp 1500+
512mb RAm ddr
radeon 8500
ora purtroppo la scheda video si è rotta, :cry: :cry: (quando accendo il pc lo schermo è bianco e devo riavviare per vedere correttamente, il pc si riavvia in continuazione e mi da un sacco di errori) per cui ho montato la mia mitica quanto vecchia voodoo 3 3000 :mc:
voi che scheda mi consigliereste di comprare??? ovviamente non volevo spenderci tanto (circa 50 60 euro) perchè sarebbe inutile con il pc che ho :muro:
oppure dite che sarebbe estremamente stupido prendere una scheda video nuova???
:help: :help: :help:
ciao
Dr House
24-04-2006, 13:28
ati 9550 128it o nvidia 6200
se non ci giochi è vuoi risparmiare puoi prendere pure l'ati 9250 prezzo intorno alle 33 euro..
ciao
predator11
24-04-2006, 15:16
grazie delle risp
purtroppo il pc lo uso quasi esclusivamente per giocare e navigare però la cosa peggiore è che mi si riavvia ancora da solo :muro: :muro:
da cosa può dipendere questo problema??
magari dall'alimentatore? :confused: :confused: :confused: bho...
se non ci giochi è vuoi risparmiare puoi prendere pure l'ati 9250 prezzo intorno alle 33 euro..
ciao
la 9250 è inferiore alla 8500(grande scheda all'epoca)
io ti consiglio una 9700pro usata 50/60€
grazie delle risp
purtroppo il pc lo uso quasi esclusivamente per giocare e navigare però la cosa peggiore è che mi si riavvia ancora da solo :muro: :muro:
è possibile!! che marca è?
quanti watt ha?
grazie delle risp
beh se lo usi prevalentemente per giocare allora la 9250 è inadatta per questo scopo,ma anche per i titoli più moderni le schede consigliate dal dottore non sono certo un granchè arrencheresti lo stesso...
questo lo sò infatti gli anche detto che la 9250 è inadatta a giocare..
predator11
24-04-2006, 16:14
è possibile!! che marca è?
quanti watt ha?
mah credo proprio che sia un alimentatore di quelli standard non di marca da 300w
dici che si può essere sputtanato col tempo o con qualche black out???
mah credo proprio che sia un alimentatore di quelli standard non di marca da 300w
dici che si può essere sputtanato col tempo o con qualche black out???
per i blackout o sovraccarichi di tensione serve l ups
per l apporto energetico ti posso dire che cambiando vga anche le richieste in watt aumenteranno (nn di molto) un alimentatore medio tipo un lc power basta
oppure un q-tec da oltre 400watt è sufficente se proprio si vuol fare economia
predator11
24-04-2006, 16:18
certo che non si capisce più niente con i nomi delle schede video, basta non seguire le nuove uscite per un po e rischi di prenderti delle in**late paurose,
la 9250 dal nome potrebbe tranquillamente farti credere di essere migliore di una 8500 e invece...
predator11
24-04-2006, 16:22
per i blackout o sovraccarichi di tensione serve l ups
per l apporto energetico ti posso dire che cambiando vga anche le richieste in watt aumenteranno (nn di molto) un alimentatore medio tipo un lc power basta
oppure un q-tec da oltre 400watt è sufficente se proprio si vuol fare economia
ma quindi i riavvii improvvisi possono dipendere dall'alimentatore e non dalla scheda video come credevo???
è strano perchè montando la voodoo 3 non sono scomparsi però sono diminuiti di numero...
boh, misteri :confused: :confused: :muro: :muro:
ma quindi i riavvii improvvisi possono dipendere dall'alimentatore e non dalla scheda video come credevo???
è strano perchè montando la voodoo 3 non sono scomparsi però sono diminuiti di numero...
boh, misteri :confused: :confused: :muro: :muro:
ecco!! in questo caso mi dimostri la tesi
la tua voo doo richiede minor energia quindi l alimentatore regge di piu'
senno' sarebbe un po strano che 2 vga soffrano di riavvii
predator11
24-04-2006, 19:08
ecco!! in questo caso mi dimostri la tesi
la tua voo doo richiede minor energia quindi l alimentatore regge di piu'
senno' sarebbe un po strano che 2 vga soffrano di riavvii
ma allora deve essersi verificata una perdita di potenza o qualcosa di simile perchè ha funzionato bene per anni...
ho visto ali da 450w di queste 2 marche ALLIED e POWER SUPPLY che costano 39 euro però non ho idea di che qualità siano..
certo che non si capisce più niente con i nomi delle schede video, basta non seguire le nuove uscite per un po e rischi di prenderti delle in**late paurose,
la 9250 dal nome potrebbe tranquillamente farti credere di essere migliore di una 8500 e invece...
si infatti!! i produttori lo sanno e ci giokano su questo
per esempio: se ti dicessi tra la 6500 e la 6200 qual è la piu' potente? uno senza pensarci troppo direbbe la 6500, invece non è cosi!!!
e di questi movimenti commerciali ce ne sono tantissimi
Fabioamd87
25-04-2006, 18:40
si infatti!! i produttori lo sanno e ci giokano su questo
per esempio: se ti dicessi tra la 6500 e la 6200 qual è la piu' potente? uno senza pensarci troppo direbbe la 6500, invece non è cosi!!!
e di questi movimenti commerciali ce ne sono tantissimi
pazzesco, ma c'è un modo per capire la potenza?
sì....conoscere le caratteristiche del chip.
purtroppo è così sennò in giro non sarebbe pieno di gente che dice 'Ho una x1300 512mb tu solo una misera x850 256mb te la sfondo!'...( o simili :D )
Fabioamd87
26-04-2006, 15:54
sì....conoscere le caratteristiche del chip.
purtroppo è così sennò in giro non sarebbe pieno di gente che dice 'Ho una x1300 512mb tu solo una misera x850 256mb te la sfondo!'...( o simili :D )
e a quanto bisogna rispondere cosa? comparare le frequenze di clock?
è estremamente riduttivo.bisogna considerare frequenze e architettura del chip globalmente.meglio ancora guardare i benchmark se non si è in grado di interpretare tali informazioni.
ps: OT/che fastidiosa la barra pubblicitaria nuova!/OT
CIaO
questo è il motivo principale per cui ho creato questa lista:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871
Fabioamd87
27-04-2006, 21:47
il problema è che le schede consigliate sono quelle che andavano bene una volta, tipo 1-2 anni fa, e che adesso è impossibile trovare in commercio...
il problema è che le schede consigliate sono quelle che andavano bene una volta, tipo 1-2 anni fa, e che adesso è impossibile trovare in commercio...
:mbe:
Fabioamd87
27-04-2006, 22:52
della fascia bassa intendo, non ho specificato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.