PDA

View Full Version : consiglio su ciabatta alimentazione

Cippo Cippo
24-04-2006, 12:13
L'altra sera c'è stato un blackout, dove per 2-3 volte è andata via la luce ed è ricomparsa.

Sono venuto a sapere che alcuni inquilini hanno avuto danni, tra cui un decoder sky rotto e addirittura un pc (non so se sia partito alimentatore o tutto).

Io a casa ho una ciabatta di alimentazione, non so che marca o modello, quando la comprami mi dissero che era buona per gli sbalzi di tensione (infatti ha una sorta di lucetta gialla affiando di un bottoncino che anche se premo non fa proprio nulla).

Sta di fatto, che su questa vecchia ciabatta (avrà 9 anni) ho sopra collegati molti apparecchi, e costosi.

Quindi mi son deciso di comprare una ciabatta nuova, di quelle che hanno anche le assicurazioni (leggevo in rete), solo che non so su quale buttarmi.

Alcuni mi hanno consigliato anche dei gruppi di continuità, ma dato che spesso il pc lo accendo di sera, anche se andasse via la corrente, la batteria tampone durerebbe poco, e io non farei di certo in tempo a spegnere nel frattempo il pc (manco me ne accorgerei a dire il vero)

naso
24-04-2006, 13:19
Quindi mi son deciso di comprare una ciabatta nuova, di quelle che hanno anche le assicurazioni (leggevo in rete), solo che non so su quale buttarmi.

c'è un 3d in rilievo proprio sui gruppi... dove si può parlare anche di questo...

Alcuni mi hanno consigliato anche dei gruppi di continuità, ma dato che spesso il pc lo accendo di sera, anche se andasse via la corrente, la batteria tampone durerebbe poco, e io non farei di certo in tempo a spegnere nel frattempo il pc (manco me ne accorgerei a dire il vero)
guarda che il tempo della batteria dipende dal voltaggio della batteria stessa.... se hai un carico di 500watt e la batteria è da 500watt avrai un tempo x, se il carico è 500watt e la batteria è da 1000, il tempo è doppio...

cmq nel tuo caso ti conviene semplicemente una ciabatta x tutto tranne che x il pc..
io ti consiglio apc....

x il gruppo vai nel 3d in rilievo e leggiti il 1° post...

Cippo Cippo
24-04-2006, 23:37
alla fine ho preso questa per 49 euro

http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=200911&pcount=&Product_Id=135041&Section.Section_Path=%2FRoot%2FPowerProtection%2FSurgeProtection%2FSurgeMaster%2FGoldSeries%2F

belkin sourgemaster

qualcuno di voi l'ha già provato?