PDA

View Full Version : Sondaggio: Il miglior editor visuale

lio90
24-04-2006, 10:45
Ciao a tutti.... nel forum ho cercato ma non è molto chiaro...
Domanda:
Il miglior editor completamente visuale o parzialmente ....QUALE?
:D
CIAO

Fenomeno85
24-04-2006, 11:09
niente è meglio di notepad :O o di qualsiasi texteditor. Questo perchè quelli visuali buttano righe di codice che fanno schifo e non sono per nulla compatibili con lo standard xhtml.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

wisher
24-04-2006, 11:12
niente è meglio di notepad :O o di qualsiasi texteditor. Questo perchè quelli visuali buttano righe di codice che fanno schifo e non sono per nulla compatibili con lo standard xhtml.

concordo, anche se a volte fa comodo un editor visuale nulla è meglio della scrittura diretta dei sorgenti

Fenomeno85
24-04-2006, 11:13
concordo, anche se a volte fa comodo un editor visuale nulla è meglio della scrittura diretta dei sorgenti

l'"editor" visuale per me è solo firefox dove vedo il risultato nulla di + :D

lio90
24-04-2006, 11:29
si...ma ad esempio Dreamweaver mette codice che è conforme....

thefrog
24-04-2006, 11:37
visuale te lo sconsiglio...può essere comodo e scrivere anche codice conforme ma secondo me non ti permette di fare veramente quello che vuoi
io uso pspad, un notepad un pò più evoluto (evidenzia la sintassi di html, php ecc ecc e un'altra cosa carina è che se lo chiudi con 10 documenti aperti quando lo riapri te li ritrovi lì belli pronti...sembra una bischerata ma a me fa molto comodo)

lio90
24-04-2006, 11:42
si ma per visuale io intendo anche inserire oggetti multimediali...modificare le tabelle in visuale....magari con delle librerie inserite....poi il resto metterlo da codice....è possibile ?

Leron
24-04-2006, 11:53

beh oddio... usare notepad sarebbe come dire che la penna d'oca è meglio di una bic

quantomeno un editor che colori i tag è cosa non poco utile, e certo non sporca il codice

Leron
24-04-2006, 11:55
si ma per visuale io intendo anche inserire oggetti multimediali...modificare le tabelle in visuale....magari con delle librerie inserite....poi il resto metterlo da codice....è possibile ?
il resto cosa? hai detto tutto quello che c'è da fare... :D

se vuoi scrivere un codice pulito lo scrivi a mano, TUTTO.

cmq io uso dreamweaver e mi ci trovo ottimamente, ma il codice lo scrivo a manina

si...ma ad esempio Dreamweaver mette codice che è conforme....

conforme a cosa? agli standard w3c? mica vero.

nessun editor visuale scrive codice perfetto, solo scrivendolo a mano puoi scrivere un buon codice

lio90
24-04-2006, 12:02
si.....nessun editor visuale scrive codice perfetto, solo scrivendolo a mano puoi scrivere un buon codice ........ però dreamweaver in confronto a frontpage.....

lio90
24-04-2006, 12:03
dreamweaver mi pare che scriva molto meglio...

Leron
24-04-2006, 12:06
si.....nessun editor visuale scrive codice perfetto, solo scrivendolo a mano puoi scrivere un buon codice ........ però dreamweaver in confronto a frontpage.....
più che meglio scrve "meno peggio", ciò non cambia una virgola di quanto detto sopra: "nessun editor visuale scrive codice perfetto, solo scrivendolo a mano puoi scrivere un buon codice"

lio90
24-04-2006, 12:10
allora quello che scrive meno peggio è dreamweaver?
Scarico il trial .....mi fido di te :D

Fenomeno85
24-04-2006, 12:48
beh oddio... usare notepad sarebbe come dire che la penna d'oca è meglio di una bic

quantomeno un editor che colori i tag è cosa non poco utile, e certo non sporca il codice

si bhe ovvio :D

lio90
24-04-2006, 19:11
io provo dreamweaver....

Vale76
25-04-2006, 12:24
Buongiorno a tutti.
Frontpage mi ha da sempre creato non pochi problemi e ora li sto vedendo tutti..
codice non conforme (a partire dal "doctype"..) e buttato a chiazza di leopardo, il che rende ancora più difficile correggere a mano..
ecc ecc
Ciò nonostante, a parte l'aspetto estetico, alemeno la navigabilità, per fortuna, è riuscita a garantirla anche quella caccolina :mc: di Frontpage.
Poi, grazie a Opera, con il quale le sottolineature dei link risultavano male e non nei giusti colori, ho seguito consigli di chi mi disse prima di Pasqua di rimettere seriamente mano al codice, al CSS, e quindi all' <a style> con i colori RGB (che Fp ignora assolutamente, nella scrittura del codice, utilizzando solo gli esadecimali, compatibili solo con IE e Firefox :doh: ).
Ora sto studiando un pò di guide HTML e sto piano piano rifacendo completamente le pagine con NVU, che, per fortuna, pare utilizzi correttamente i colori, e scrive in maniera ordinata.

A questo punto, chiedo consiglio anche a voi, visto che sto faticando non poco per risistemare il mio sito: visto che sto studiando, ma non sarei ancora certamente in grado di utilizzare un editor di puro testo, ho fatto bene ad affidarmi a NVU per risistemare un pò le cose?

Leron
25-04-2006, 19:11
Buongiorno a tutti.
Frontpage mi ha da sempre creato non pochi problemi e ora li sto vedendo tutti..
codice non conforme (a partire dal "doctype"..) e buttato a chiazza di leopardo, il che rende ancora più difficile correggere a mano..
ecc ecc
Ciò nonostante, a parte l'aspetto estetico, alemeno la navigabilità, per fortuna, è riuscita a garantirla anche quella caccolina :mc: di Frontpage.
Poi, grazie a Opera, con il quale le sottolineature dei link risultavano male e non nei giusti colori, ho seguito consigli di chi mi disse prima di Pasqua di rimettere seriamente mano al codice, al CSS, e quindi all' <a style> con i colori RGB (che Fp ignora assolutamente, nella scrittura del codice, utilizzando solo gli esadecimali, compatibili solo con IE e Firefox :doh: ).
Ora sto studiando un pò di guide HTML e sto piano piano rifacendo completamente le pagine con NVU, che, per fortuna, pare utilizzi correttamente i colori, e scrive in maniera ordinata.

A questo punto, chiedo consiglio anche a voi, visto che sto faticando non poco per risistemare il mio sito: visto che sto studiando, ma non sarei ancora certamente in grado di utilizzare un editor di puro testo, ho fatto bene ad affidarmi a NVU per risistemare un pò le cose?nvu è sempre meglio di FP ma anche lui è MOLTO carente nella stesura del codice (scrive cose abominevoli molto spesso)

in definitiva è d'obbligo una profonda correzione manuale

SozaBoy
25-04-2006, 19:42
notepad versione migliorata e specifica & dreamweaver
RULEZ
:D

Vale76
05-05-2006, 18:59
@Leron

:mbe: dici che Nvu è molto carente e che scrive cose abominevoli :confused:
boh
io mi ci sto trovando molto bene e non mi pare che scriva male.. cmq finora tutte le pagine rifatte con Nvu sono tutte validate.. ;)