View Full Version : Avivo e dvd
Premetto che ho cercato dappertutto ma senza esito :cry:
Chiedevo a voi GRANDI esperti:
Non c'è nessun programma che sfrutta la tecnologia AVIVO per la conversione di interi film DVD in Dvix?
Ho provato ad usare Avivo converter con i catalyst 6.4 ma ho notato che non fà la conversione di un intero DVD ma solo dei singoli file .VOB.
La cosa mi sembra al quanto strana :confused:
Le mie ricerche su Google non mi hanno aiutato.
:help: :help: :help:
premetto che non conosco bene il software che stati indicando ma perchè non provi con dvd decrypter a rippare il dvd in un unico file (nel setup ci dovrebbere essere l'opzione di non dividere i vob) e poi lo carichi nell'avivo dovrebbe andare
premetto che non conosco bene il software che stati indicando ma perchè non provi con dvd decrypter a rippare il dvd in un unico file (nel setup ci dovrebbere essere l'opzione di non dividere i vob) e poi lo carichi nell'avivo dovrebbe andare
Ma dovrei eseguire un operazione in più io preferirei usare la funzione Avivo proprio per limitare i tempi di ripping, che dicono essere 5 volte inferiori quelli normali.
Cmq grazie 1000 per l'intervento ;)
comunque devi ripparti il dvd nell'hard disk perchè anche con anydvd attivato il passaggio diretto disco divx non mi sembra il massimo, inoltre avivo restituisce un divx di pessima qualità rispetto al bitrate usato, poi de gustibus.....ciao
comunque devi ripparti il dvd nell'hard disk perchè anche con anydvd attivato il passaggio diretto disco divx non mi sembra il massimo, inoltre avivo restituisce un divx di pessima qualità rispetto al bitrate usato, poi de gustibus.....ciao
Quindi non c'e' nessuna possibilità di passare da dvd a dvix direttamente con Avivo?
non cedo proprio, cmq per curiosità ho provato l'avivo e ti confermo quello che ti ho detto, velocità eccezionale ma qualità scarsa inoltre non si può impostare nulla.
sicuro che la tecnologia avivo sia già sfruttabile?
alcuni mesi fa il sw avivo non sfruttava l'hw delle schede video ati x1x00
Io ho letto che si guadagna in velocità e che sia circa 5 volte più veloce.
Cmq se non si può convertire un dvd direttamente dal supporto ahimè mi sembra una vera caxxata il tempo che si guadagna con AVIVO lo si perde per trasferire il dvd su hd in un file singolo :cry:
Speriamo che venga supportata questa tecnologia anche da programmi che non siano proprietari ATI altrimenti ne potevano anche fare a meno di introdurre questo AVIVO.
cmq rimango in attesa di eventuali sviluppi :cool:
si, grazie, Tu?
dall'articolo: avivo nuovi dettagli (http://www.hwupgrade.it/news/software/avivo-video-converter-nuovi-dettagli_16026.html)
Quello che è emerso è che tale tool, AVIVO Video Converter, all'atto pratico non utilizza la potenza di elaborazione propria delle GPU ATI della serie Radeon X1000, ma effettua operazioni di conversione nei vari formati video disponibili utilizzando la potenza di calcolo del processore montato nel proprio sistema.
Inizialmente si era inteso che questo tool potesse, in qualche modo, sfruttare anche il sottosistema video per far elaborare più velocemente i flussi video, ottenendo risultati qualitativamente identici in tempi inferiori rispetto alle conversioni effettuate con tradizionali programmi.
ATI ha confermato che questo tool opera in via software, e abbia alla base un programma che l'azienda canadese ha acquistato in esclusiva.
si, grazie, Tu?
dall'articolo: avivo nuovi dettagli (http://www.hwupgrade.it/news/software/avivo-video-converter-nuovi-dettagli_16026.html)
Quello che è emerso è che tale tool, AVIVO Video Converter, all'atto pratico non utilizza la potenza di elaborazione propria delle GPU ATI della serie Radeon X1000, ma effettua operazioni di conversione nei vari formati video disponibili utilizzando la potenza di calcolo del processore montato nel proprio sistema.
Inizialmente si era inteso che questo tool potesse, in qualche modo, sfruttare anche il sottosistema video per far elaborare più velocemente i flussi video, ottenendo risultati qualitativamente identici in tempi inferiori rispetto alle conversioni effettuate con tradizionali programmi.
ATI ha confermato che questo tool opera in via software, e abbia alla base un programma che l'azienda canadese ha acquistato in esclusiva.
Scusa se ho editato il post però non ero sicuro che tu fossi l'Ezio al quale mi riferivo io lo sei?
Cmq mi ero già in formato su Avivo e già sapevo tutto quello che c'e' da sapere la cosa che mi interessava era proprio la possibilità di avere conversioni 5 volte più veloci.
Adesso stò facendo una prova, la qualità mi sembra buona e la velocità anche l'unico neo è il fatto di non poter convertire un intero DVD in un colpo solo :mad:
se Ti riferisci a precendeti chiacchiere sul forum è possibile, altrimenti no.
Ti ripeto io so che avivo è un sw veloce (come altri meno noti) nella conversione video.
L'hw serve solo per rispettare la licenza sw ATI.
Tu hai info diverse?
Io penso che il problema principale di partire direttamente dal dvd siano le eventuali protezioni dello stesso.
Prova se ne hai uno sotto mano con un dvd ad esempio delle vacanze
ti confermo che avivo è un software, in rete c'è una versione crack che gira su qualsiasi pc anche senza nessun componente ati. per la conversione al volo da dvd non è possibile perchè il software non accetta più di un file in ingresso per cui l'unica è rippare il dvd con decrypter in un unico vob e poi passarlo ad avivo.
Le ultime vga Ati hanno delle specifiche caratteristiche che vengono raggruppate sotto la dicitura Avivo; il tool Avivo converter è, al momento, tutt'altra cosa, perchè come già si è evidenziato nei post precedenti utilizza unicamente le risorse rese disponibili dalla cpu di sistema.
Il decoding-encoding è quindi processato via software, non sfruttando, come si pensava inizialmente, la gpu.
E' comunque in grado di velocizzare leggermente la conversione di filmati, la qualità è buona ma non eccezionale.
Riguardo il post di Shark (Ciao! :) ) sapevo anch'io che è possibile utilizzare un vob per volta...
Ok allora niente da fare :cry:
Bella cazzata ha fatto ATI ha raccontato la favola di AVIVO proprio bene...
Ma in futuro sarà sfruttata questa tecnologia? :confused:
Ti conviene chiedere direttamente qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1091751
Ok allora niente da fare :cry:
Bella cazzata ha fatto ATI ha raccontato la favola di AVIVO proprio bene...
Ma in futuro sarà sfruttata questa tecnologia? :confused:
non lo so,
ma avevo capito che Ti eri documentato
non lo so,
ma avevo capito che Ti eri documentato
Si infatti è avevo letto che era solo un implementazione software ma che abbassava i tempi di ripping di ben 5 volte.
Quindi io ero interessato non tanto al tipo di implementazione ma ai tempi che mi sembrano ottimi.
L'unico problema è che non si riesce a rippare un dvd direttamente. :cry:
Cmq se scoprite un qualche programma che può usare avivo su un dvd fatemi un fischio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.