PDA

View Full Version : Condivisione connesione fastweb


xalien
24-04-2006, 10:33
ciao a tutti, in attesa di passare a tiscali adsl vorrei configurare il router netgear DG834G affinchè gestisca la connessione a internet e la rete di due pc(uno collegato via cavo l'atro via wi-fi)
lo so che l'hag di fastweb permette di collegare due pc contemporaneamente ma vorrei portarmi avanti nella configrazione per quando arriverà l'adsl. mentre per quanto riguarda l'adsl la cosa mi è (forse) chiara mi sfugge per fastweb, ditemi se sto dicendo sciocchezze:
adsl: il netgear si collega usando il suo modem e condivide la connessione ai pc ad esso collegati...
fastweb: dall'hag esce il cavo di rete che non saprei dove collegare al netgear(va bene una delle porte rj45?) la configurazione del router è la stessa che devo fare per un collegamento adsl?
Grazie e scusate la mio ignoranza in ambito reti...

Stev-O
24-04-2006, 11:55
una delle porte
disabilita dhcp

chiaramente la parte modem del router la devi ignorare

xalien
24-04-2006, 14:28
ma il dhcp non server per assegnare l'ip al router? effettivamente l'hag di fastweb assegna gli indirizzi dinamicamente ma se tolgo l'indirizzo 192.168.0.1 al router come faccio poi ad accedere ai suoi servizi(pannello di configurazione)? grazie

Stev-O
24-04-2006, 14:33
quello non c'entra col dhcp
è l'indirizzo del gateaway, vale sempre sia con dhcp che non

era per evitare conflitti con la subnet di fastweb (che una sua specie di dhcp dovrebbe averla): poi assegni ip statici ai pc
in diversi usano fastweb con questo router benchè abbia modem adsl: per i settaggi precisi bisognerebbe sentirne uno