View Full Version : Enigma del secolo... indovinate cose'
~ZeRO sTrEsS~
24-04-2006, 11:05
raga sabato sono andato al palazzo reale het loo nei pressi di amersfoort (olanda) e ci stava la stalla e una sezione dove ci stavano due macchine regalate alla regina e poi ci stava ques'altra cosa... non ci stava nessuna descrizione, e nessuno ha saputo dare una spiegazione logica sul cosa fosse e l'utilita'
a voi l'ardua impresa...
PS. una culla di forza per i bambini irrequieti gia' e' stata detta da mia mamma ma e' stata subito scartata :asd:
http://img216.imageshack.us/img216/3259/foto11iy.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=foto11iy.jpg)
http://img216.imageshack.us/img216/3812/fato22bb.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=fato22bb.jpg)
http://img70.imageshack.us/img70/8074/foto34pn.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=foto34pn.jpg)
pattumiera con maniglia x lo scarico
Una specie di macinino extra, a manovella.
zerothehero
24-04-2006, 11:19
Serve a macinare la farina..ne ho una simile in casa :sofico: :p
~ZeRO sTrEsS~
24-04-2006, 11:28
vi do altri dettacli allora la leva si apre ma non so cosa ci sia dentro...il vetro frontale anche... l'interno sembra rivestito in pelle... ci sto pensando da 3 giorni e non mi viene in mente niente di logico
~ZeRO sTrEsS~
24-04-2006, 11:31
Una specie di macinino extra, a manovella.
e' una leva no una manovella, si tira e come se apre un tappo rotondo fatto di metallo
~ZeRO sTrEsS~
24-04-2006, 11:33
un passeggino :fagiano:
no dai che lo chiudi ermeticamente nel passeggino?
Un raccordo Pinkerton da 8 e ⅓ ?! :fagiano:
beppegrillo
24-04-2006, 11:45
La culla che il bambino della corazzata potemkin avrebbe voluto avere.
un portatelevisione da passeggio? :mbe:
Un passeggino antiproiettile???!!!!
Non si sa mai !!! guai ad estinguere la dinastia reale....
Un'incubatrice da passeggio? :)
misantrophia
24-04-2006, 12:52
Un attrezzo di Jigsaw?
all'inizio ho pensato ad una stufa portatile ma poi hai detto che c'è il vetro e dentro la pelle...
uhm...un passeggino per bimbi con malattie infettive?
è certamente un passeggino... bruttissimo ma passeggino! :O
ninja750
24-04-2006, 13:10
un passeggino per giornate piovose :read:
Un carrello della spesa :O
un passeggino da mettere alla macchina stile roulotte.
Sei un grande. :sbonk:
V[e]yron
24-04-2006, 14:46
A mio avviso è un gabinetto mobile... apertura per funzioni fisiologiche, maniglia per reggersi durante le espulsioni più turbolente, maniglia per scarico 2 in 1... chiude ermeticamente il condotto e funziona da macinito, infatti i frutti del tuo corpo li puoi essiccare, pressare e vendere per accendifuoco ecologico...
uno "spargi cacca di cane" per città troppo pulite
yron']A mio avviso è un gabinetto mobile... apertura per funzioni fisiologiche, maniglia per reggersi durante le espulsioni più turbolente, maniglia per scarico 2 in 1... chiude ermeticamente il condotto e funziona da macinito, infatti i frutti del tuo corpo li puoi essiccare, pressare e vendere per accendifuoco ecologico...
dire che forse ci sei quasi...
trovandosi in una stalla, potrebbe darsi che sia utile al trasporto e allo spargere le feci degli animali come concime su un prato per esempio...
io ho chiesto direttamente tramite mail al sito ufficiale del palazzo ma mi rispondono con una mail automatica che non mi da spiegazioni..
Ma dai quanti viaggi che vi fate si vede benissimo che è uno snaptornicvu.
v10_star
24-04-2006, 15:14
la MP4/25 :asd:
p.NiGhTmArE
24-04-2006, 15:15
un passeggino per cani?
p.NiGhTmArE
24-04-2006, 15:21
è un Plimmer :O
Ciau!
loooollll :asd: :asd:
E' un distributore di giornali o di un qualche cosa.
Tommy_83
24-04-2006, 15:46
"E' una affare grosso" come disse Cicciolina
sminuzza-spargi-banbini sottovuoto sterilizzato.
IMHO passeggino antiproiettile.
~ZeRO sTrEsS~
24-04-2006, 18:19
mi sto troppo lollando... cmq e' a chiusura ermetica infatti il vetro si apre sche si devono svitare due viti... scusate, ma uno spargi cacca a che cavolo serve il vetro? per qguardare la qualita' della stessa? :asd:
Darkdragon
24-04-2006, 18:25
:asd:
in ginocchio sui ceci!
è un turbocompressore con turbina! :O
Eccovi svelato l'arcano..
mi hanno risposto all'email..
"The two cars were made for the two little princesses Beatrix (born in january 1938), our recent queen, and her sister Princess Irene (born in august 1939) in the Second World War to protect them in case of gazz bombs.
Best regards
Renny van Heuven-van Nes
curator"
(sinceramente non ci ho capito un gazz) :rolleyes:
ciao!!!
Sono dei veicoli armati per le principesse in caso di bombe :D
in altre parole dei passeggini corazzati antigas usati durante la seconda guerra mondiale,e che ci voleva :D
cmq si vedeva ke era un passeggino
rdefalco
24-04-2006, 20:25
in altre parole dei passeggini corazzati antigas usati durante la seconda guerra mondiale,e che ci voleva :D
eeeeeeeeeee e questo era? se mi pare me li faccio prestare quando devo tracciare le linee di gesso al campetto sotto casa!
EDIT: e volevo pure trovare l'immagine di qualche furbone che traccia linee su google ma non ci sono riuscito :fagiano:
MILANOgirl
24-04-2006, 20:30
mito. :D:D:D:D:D
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 05:52
"The two cars were made for the two little princesses Beatrix (born in january 1938), our recent queen, and her sister Princess Irene (born in august 1939) in the Second World War to protect them in case of gazz bombs.
Best regards
Renny van Heuven-van Nes
curator"
ciao!!!
sti olandesi ne sanno una piu' del diavolo. beppe grillo e' il vincitore :D
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 06:01
ciao!!!
dho! si sto ancora dormendo...
traduzione...
le due automobili sono state fatte per le due principesse beatrice,(nata nel gennaio 1938), nostra attuale regina e sua sorella Irene (nata nell'agosto 1939) nella seconda guerra mondiale per proteggerle in caso di bombe a gass)
la mail si riferisce alle due macchine vicino all'oggetto misterioso, una la potete sullo sfondo delle foto, ma non fa nessun riferimento all'oggetto misterioso... anche perche' un passeggino antigas non ne vedo l'utilita' mica andavano a passeggiare fra i campi di guerra? oggi mando una mail alla regina l'unica che puo' saperlo con certezza...
traduzione...
le due automobili sono state fatte per le due principesse beatrice,(nata nel gennaio 1938), nostra attuale regina e sua sorella Irene (nata nell'agosto 1939) nella seconda guerra mondiale per proteggerle in caso di bombe a gass)
la mail si riferisce alle due macchine vicino all'oggetto misterioso, una la potete sullo sfondo delle foto, ma non fa nessun riferimento all'oggetto misterioso... anche perche' un passeggino antigas non ne vedo l'utilita' mica andavano a passeggiare fra i campi di guerra? oggi mando una mail alla regina l'unica che puo' saperlo con certezza...
Invece no secondo me è probabile si tratti di un passeggino anti gas... Ovviamente non puoi fare indossare una maschera al bambino e quindi serve per complemento alla macchina anti gas, in pratica la sequenza possibile sarebbe: si esce di casa con le maschere anti gas e il bambino dentro il passeggino anti gas si sale nella macchina anti gas e si scappa per una località sicura!!
Ma veramente pensi di scrivere una mail alla regina?e pensi ti risponda?
jumpermax
25-04-2006, 10:59
passeggino antigas :O
Invece no secondo me è probabile si tratti di un passeggino anti gas... Ovviamente non puoi fare indossare una maschera al bambino e quindi serve per complemento alla macchina anti gas, in pratica la sequenza possibile sarebbe: si esce di casa con le maschere anti gas e il bambino dentro il passeggino anti gas si sale nella macchina anti gas e si scappa per una località sicura!!
la sequenza giusta prevederebbe "una località anti gas" :)
aceto876
25-04-2006, 11:08
E io pensavo che qualcuno chiedesse di dimostrare l'ipotesi di Riemann :stordita: Comunque penso sia un passeggino anticarro
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 11:12
la sequenza giusta prevederebbe "una località anti gas" :)
infatti... se gia' la macchina e' antigas, non vedo perche' scendere apposta... tra l'altro come potete vedere il simil passeggino e' massiccio, ci vogliono almeno 4 persone per prenderlo in braccio e non ci entra in un cofano della macchina... lo vedrei adatto per far passeggiate nel giardino del palazzo... ma se devono essere chiese li dentro due principesse io preferirei farle stare dentro casa...
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 11:15
mio caro sei in olanda non in inglilterra la regina la si incontra anche nei mercatini ripo alberkuip a fare la spesa e ci puoi scambiare 2 chiacchere tranquillamente, e' una persona normalissima con determinati obblighi niente di che...
tu pensa che alla festa della regina tutti gli olandesi si mettono per la strada a vendere cianfrusaglie, e con il ricavato comprano un regalo che poi spediscono a casa della regina... l'anno scorso la mia azienda raccoglieva 5 euro fra i dipendenti che volevano partecipare al regalo... dopo tutto una terra cosi bella e libera' se esiste e' anche per merito dei regnanti, quindi il regalo ci sta tutto!
mio caro sei in olanda non in inglilterra la regina la si incontra anche nei mercatini ripo alberkuip a fare la spesa e ci puoi scambiare 2 chiacchere tranquillamente, e' una persona normalissima con determinati obblighi niente di che...
tu pensa che alla festa della regina tutti gli olandesi si mettono per la strada a vendere cianfrusaglie, e con il ricavato comprano un regalo che poi spediscono a casa della regina... l'anno scorso la mia azienda raccoglieva 5 euro fra i dipendenti che volevano partecipare al regalo... dopo tutto una terra cosi bella e libera' se esiste e' anche per merito dei regnanti, quindi il regalo ci sta tutto!
che regina pacco :fagiano:
MILANOgirl
25-04-2006, 11:21
voglio diventare regina d olanda da grande...
per avere taaaaaaaaaaaantiiiiiiiissiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiii regali!! :sbav: :sbav:
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 11:41
voglio diventare regina d olanda da grande...
per avere taaaaaaaaaaaantiiiiiiiissiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiii regali!! :sbav: :sbav:
ed ha anche tanti tanti tanti soldi :D
e' se non erro la regina piu' ricca del mondo... e' proprietaria della shell..
IMHO passeggino antiproiettile.
ho vinto !! :fuck: :winner: :winner: :winner:
Ho scritto io per primo che era un passeggino :read: :Prrr:
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 13:53
ma non e' un passeggino!!! non sta scritto da nessuna parte nemmeno nella mail dal palazzo reale!!! si parla di automobili non dell'oggetto misterioso!
V[e]yron
25-04-2006, 15:01
dire che forse ci sei quasi...
trovandosi in una stalla, potrebbe darsi che sia utile al trasporto e allo spargere le feci degli animali come concime su un prato per esempio...
io ho chiesto direttamente tramite mail al sito ufficiale del palazzo ma mi rispondono con una mail automatica che non mi da spiegazioni..
mica ha le ruote da cross....
Lucio Virzì
25-04-2006, 15:06
Un esemplare di preserie di Apple 0
:ave: :rotfl: :rotfl:
E' un'affare sensa senzo messo lì apposta per far discutere i coglioni :stordita:
prova a girare la domanda a focus!
E' un'affare sensa senzo messo lì apposta per far discutere i coglioni :stordita:
muoio!!! :D :mano:
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 18:07
prova a girare la domanda a focus!
che figata!!! lo faccio cosi esco sul giornale! :D
Ma la vuoi mettere sulla politica? :mbe:
Ma la vuoi mettere sulla politica? :mbe:
pure tu c'hai ragione... <<coglioni e teste di casso>> ;)
BlackJack84
26-04-2006, 23:22
traduzione...
Ma perchè, "car" non si può riferire anche a "carrozza"(ina)? :fagiano:
~ZeRO sTrEsS~
26-04-2006, 23:53
Ma perchè, "car" non si può riferire anche a "carrozza"(ina)? :fagiano:
emm no carrozza si dice in un altro modo in inglese e poi dice two car... e li ci stavano due macchine e una carrozzina... quindi e' chiaro
Figata :ave: :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.