View Full Version : Tiger e partizioni
Siccome ho preso un hard disk da 250 giga e vorrei suddividerlo in (almeno) due partizioni, su una della quale installare Tiger.
Vorrei sapere quanto spazio occupa su HD il solo sistema operativo, per capire, di conseguenza, quanto spazio riservare a quella partizione.
Ah, un'altra cosa: esiste qualcosa tipo Partition Magic per modificare le partizioni senza dover reinstallare tutto da capo?
Grazie, Manoel
Massimo87
24-04-2006, 10:31
Siccome ho preso un hard disk da 250 giga e vorrei suddividerlo in (almeno) due partizioni, su una della quale installare Tiger.
Vorrei sapere quanto spazio occupa su HD il solo sistema operativo, per capire, di conseguenza, quanto spazio riservare a quella partizione.
Ah, un'altra cosa: esiste qualcosa tipo Partition Magic per modificare le partizioni senza dover reinstallare tutto da capo?
Grazie, Manoel
il sistema se installato tutto con installazione standard pesa circa 10gb, se fai l'installazione ad-hoc riesci a tenerlo sotto i 3gb tagliando tanta roba come: lingua aggiuntive, driver stampanti e sopratutto i sample di Garage Band
per quanto riguarda il partizionamento dinamico, c'è un programma a pagamento che si chiama VolumeWorks e ti permette di fare quello che vuoi te
ciao ;)
Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto ;)
La mia domanda relativa alle partizioni è nata dal fatto che recentemente ho cominciato ad avvertire dei rallentamenti di sistema che prima non avevo...
Ho quindi notato che nella partizione da 15 giga dove avevo installato OSX ne avevo circa 11 occupati e 4 liberi. Che siano pochi e per questo il sistema risulta rallentato? O devo cercare il mio problema altrove?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.