eyeswideshut120
24-04-2006, 09:26
Posto in questo forum in quanto spero che qualcuno possa aiutarmi con il mio problema che ora andrò a descrivere nel modo più chiaro possibile. Ho 2 PC pentium4 con WinXP aggiornato, su cui funziona un software per l'agricoltura per la visualizzazione/gestione di foto aeree. Il software gira in locale, ma carica le foto direttamente da un sito web che autorizza l'utente al download ogni qualvolta si connette.Su questi PC è condivisa una stampante di rete HP Laserjet 5000 Series, installata su un print server e a cui è stato fornito un IP fisso.La stampante è riconosciuta dal JetDirect che me la rileva senza problemi. Ora, quando cerco di fare una stampa delle suddette foto aeree,lanciando la stampa direttamente dal programma,ho due risultati diversi,entrambi poco soddisfacenti:su una macchina la stampa risulta completamente nera,cioè il contorno è corretto ma al centro del foglio c'è un blocco tutto nero,quindi stampa inutilizzabile. In questo caso ho scaricato da internet i driver PCL 6,che consentono di aumentare/diminuire la risoluzione della stampa (300/600/1200 dpi) ma nulla è cambiato.
Nel secondo caso invece, la stampa risulta corretta ma lo sfondo della foto è molto chiaro,penalizzando quindi tutta la stampa che diventa praticamente incomprensibile. Anche in questo caso l'aggiornamento dei driver all'ultima versione fornita da HP e le corrette impostazioni di stampa nel software di gestione non mi hanno risolto il quesito.
Pertanto come posso risolvere queste due problematiche?
Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi.
Grazie mille
Nel secondo caso invece, la stampa risulta corretta ma lo sfondo della foto è molto chiaro,penalizzando quindi tutta la stampa che diventa praticamente incomprensibile. Anche in questo caso l'aggiornamento dei driver all'ultima versione fornita da HP e le corrette impostazioni di stampa nel software di gestione non mi hanno risolto il quesito.
Pertanto come posso risolvere queste due problematiche?
Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi.
Grazie mille