PDA

View Full Version : Stampe aeree con HP laserjet 5000

eyeswideshut120
24-04-2006, 09:26
Posto in questo forum in quanto spero che qualcuno possa aiutarmi con il mio problema che ora andrò a descrivere nel modo più chiaro possibile. Ho 2 PC pentium4 con WinXP aggiornato, su cui funziona un software per l'agricoltura per la visualizzazione/gestione di foto aeree. Il software gira in locale, ma carica le foto direttamente da un sito web che autorizza l'utente al download ogni qualvolta si connette.Su questi PC è condivisa una stampante di rete HP Laserjet 5000 Series, installata su un print server e a cui è stato fornito un IP fisso.La stampante è riconosciuta dal JetDirect che me la rileva senza problemi. Ora, quando cerco di fare una stampa delle suddette foto aeree,lanciando la stampa direttamente dal programma,ho due risultati diversi,entrambi poco soddisfacenti:su una macchina la stampa risulta completamente nera,cioè il contorno è corretto ma al centro del foglio c'è un blocco tutto nero,quindi stampa inutilizzabile. In questo caso ho scaricato da internet i driver PCL 6,che consentono di aumentare/diminuire la risoluzione della stampa (300/600/1200 dpi) ma nulla è cambiato.
Nel secondo caso invece, la stampa risulta corretta ma lo sfondo della foto è molto chiaro,penalizzando quindi tutta la stampa che diventa praticamente incomprensibile. Anche in questo caso l'aggiornamento dei driver all'ultima versione fornita da HP e le corrette impostazioni di stampa nel software di gestione non mi hanno risolto il quesito.
Pertanto come posso risolvere queste due problematiche?
Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi.
Grazie mille