PDA

View Full Version : Completato Heroes of Might and Magic V

Redazione di Hardware Upg
24-04-2006, 09:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17147.html

Ubisoft fa sapere che sono stati completati i lavori sul quinto episodio della popolare serie di strategici a turni Heroes of Might and Magic.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nightwish
24-04-2006, 09:35
Quante ore passate a giocare a heroes III anni e anni fa! Il IV non mi è piaciuto per niente e meno male che l'ho visto da un'amico e non l'ho comprato. Questo invece promette bene! Ho giocato sia la beta che il demo single player. :D

riuzasan
24-04-2006, 09:57
Giocato alla beta un paio di mesi fa e non penso che possa essere stato migliorato a tal punto da renderlo un prodotto al passo con i tempi.
Il gameplay sarà anche quello del vecchio, ma se il tre (con tutte le espansioni) dava un pò di varietà, il cinque è troppo simile al 4, quindi piatto e poco coinvolgente.
Naturalmente, per il bene della serie, spero di essere smentito in toto.

Commando
24-04-2006, 10:33
Spero che sia all'altezza del terzo episodio (magari con chicche come quelle introdotte dall'espansione WoG 3.5).

Quanti ricordi - dalle ore passate a gustarmi capolavori quali The Lord of War e To Kill for Power ai lunghi mesi di gestazione per dare alla luce Vengeance is Mine e Unleashing the Bloodthirsty :)

MiKeLezZ
24-04-2006, 10:33
Molto bello il demo (c'è già in giro), ha però ancora due o tre piccoli dettagli fastidiosi (fra cui l'impossibilità di uscire immediatamente dalla battaglia.. poi non ho neppure trovato l'opzione "split" per le truppe).
Secondo me si può ancora migliorare.. Basta rivoluzionare un attimino il gameplay che è rimasto praticamente immutato!
Per esempio la mappa per l'upgrade della città la trovo eccessivamente semplice, ci si potrebbero aggiungere piccoli upgrade per meglio personalizzare la città, e anche le mura sarebbe bello fossero personalizzabili.
I combattimenti diventano presto noiosi (l'attacco alle città, è sempre uguale, e uguale per ogni fazione).
Il gioco in sé è comunque spettacolare.. la cosa più avvincente è sicuramente la crescita dell'eroe, anche se mi sembra sia molto meno personalizzabile rispetto al IV.

Kanon
24-04-2006, 10:58
Ho odiato il IV, sopratutto per la pessimissima localizzazione in italiano, roba da riportare la confezione in negozio. Spero che stavolta facciano le cose per bene. Non ho avuto modo di provare la demo ma tanto è come se l'avessi già comprato.

spetro
24-04-2006, 12:46
Quoto in pieno: bellissimo il III, molto meno il IV. Comunque aspetto con ansia questo!

Skynet*J4F*
24-04-2006, 13:01
sono l'unico ad aver giocato ed apprezzato completamente tutta la saga? :D

Pashark
24-04-2006, 13:04
Farei notare due cose dell'articolo: esce prima in europa e costa solo 30 eurozzi...
A me il 3 è piaciuto, forse solo un po' troppo lento...

rdv_90
24-04-2006, 13:28
sono l'unico ad aver giocato ed apprezzato completamente tutta la saga? :D

si... a me il 4 non è piaciuto molto, il 2 e il 3 invece mi hanno fatto passare ore e ore... speriamo sia anche meglio dei precedenti!

shodan
24-04-2006, 14:13
HoMM è stata una serie fantastica!
Ho giocato all'1, al 2, al 3 (+ espansioni) e al 4 (+ espansioni) e mi sono piaciuti tutti, anche se il 4 un po' meno (all'inizio mi sono trovavo spiazzato dal fatto che l'eroe poteva morire).

Appena trova il 5 me lo compro! ;)

Ciao. :)

+Benito+
25-04-2006, 08:52
per me il 4 è stato una vergogna, hanno modificato troppo il gioco dal 3 che era più immediato e coinvolgente, spesso mi veniva da leggere il manuale per decidere cosa fare....spero che col 5 si ritorni un po' al gioco avvincente e non all'incasinamento delle millemila opzioni e che soprattutto, e me lo auguro, esca senza quei trecento bug del 4 che nelle prime versioni addirittura impallava il computer dopo un'oretta di gioco.....il peggior acquisto che abbia fai fatto, pagato 50000 lire appena uscito mi sembra

Dark Saint
25-04-2006, 11:26
Ho giocato all1 ed al 2, mi sono innamorato del 3 ed ho odiato il 4.
Ho provato la demo ed il gioco mi sembra bellissimo, gli scontri con il passaggio in 3D sono molto belli.

Cis ono tantissime creature e gli effetti degli incantesimi sono realizzati in maniera molto convincente. Peccato che la struttura del gioco sia alla fine sempre la stessa però sicuramente il lifting a sto prezzo è un colpo da maestro che riuscirà in pieno ....

DOCXP
25-04-2006, 11:36
Io personalmente ho apprezzato tutta la serie di questo fantastico gioco, anche il quarto episodio che molti non hanno apprezzato. E non credo che il 3D aggiungerà qualcosa per quanto riguarda la giocabilità.
Interessante il prezzo :)

ProgMetal78
26-04-2006, 23:18
Non sembra un granche'...

mjordan
27-04-2006, 10:39
Non sembra un granche'...

Neanche a me dice gran che sinceramente.

mjordan
27-04-2006, 10:40
Giocato alla beta un paio di mesi fa e non penso che possa essere stato migliorato a tal punto da renderlo un prodotto al passo con i tempi.
Il gameplay sarà anche quello del vecchio, ma se il tre (con tutte le espansioni) dava un pò di varietà, il cinque è troppo simile al 4, quindi piatto e poco coinvolgente.
Naturalmente, per il bene della serie, spero di essere smentito in toto.

Fin quando la gente continua a comprare... ;)

I.G.I
12-12-2006, 11:04
l'ho istallato da qlche mese e non riesco a finirlo perche' mi
ha annoiato...sempre uguale...alla lunga stanca.
Sono lontani i tempi del 1996 con HOMM 1 dove ho giocato una
partita durata 2 settimane...giuro!

shodan
12-12-2006, 11:56
l'ho istallato da qlche mese e non riesco a finirlo perche' mi
ha annoiato...sempre uguale...alla lunga stanca.
Sono lontani i tempi del 1996 con HOMM 1 dove ho giocato una
partita durata 2 settimane...giuro!

Be', il primo capitolo mi ha fatto davvero innamorare...
Era proprio il gioco che cercavo.

Altri tempi comunque... che bello avere 15 anni! :)

Ciao. :)