PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] BUG Extender DWL-G710 !!

Crush
24-04-2006, 08:09
sono riuscito a risolvere i miei problemi con l'extender DWL-G710 e direi che bisogna assolutamente mettere o nelle faqs o in sticky questa cosa perchè è un bug mica da poco...

allora, innanzitutto vi ricordo il mio problema: in casa si vedevano 2 connessioni (invece ho scoperto ora che le connessioni devono fondersi in una sola) e se tentavo di connettermi all'extender si connetteva ma internet non andava... ecco perchè:

praticamente, facendo il setup wizard del DWL-G710, il SSID viene sballato, perchè aggiunge chissà per quale motivo degli spazi all'inizio di esso. E' sufficiente togliere gli spazi di troppo manualmente perchè FUNZIONI perfettamente (con la famosa connessione unica "fusa")

Un bug piccolo ma enorme che non viene segnalato dalla cara d-link da nessuna parte (l'ho scoperto solo leggendo un commento su amazon per caso) e che pu creare parechi problemi a chi non se ne intende o comunque fa il tutto per la prima volta come me...

Spero che sto topic si possa mettere in rilievo in qualche modo perchè potrebbe risparmiare ad altri sfortunati possessori di DWL-G710 i mesi e mesi di disperazione che ho passato io (per una cazzatina del genere).

piscione75
17-06-2006, 13:25
CIAO...spero che per non sia lo stesso problema..però mi succede una cosa simile!!!!
Mi spiego: ho 1 connex adsl (eutelia)..ho messo un router/AP "D-LINK DI-524" cosi in wireless da altre stanze mi connetto (per non essere costretto a starci vicino con il cavo)...però vede 1 rete..che ho configurata con accesso manuale..ma non mi chiede all'accesso la password crittografica (che ho inserito 8-63 caratteri)..!? aiuto e la sicurezza..!?
poi una volta connesso mi da una rete default e l'altra che io l'ho nominata !! è normale..?!
poi la crittografia wep 64-wep 128,wpa aes-ccmp,wpa2.. etc etc...quale dovrebbe essere la piu sicura...!? (io ho scelto per dafault wpa-tkip personale)....
grazie aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!?!?!?!?!??!?!

Crush
17-06-2006, 15:45
CIAO...spero che per non sia lo stesso problema..però mi succede una cosa simile!!!!
Mi spiego: ho 1 connex adsl (eutelia)..ho messo un router/AP "D-LINK DI-524" cosi in wireless da altre stanze mi connetto (per non essere costretto a starci vicino con il cavo)...però vede 1 rete..che ho configurata con accesso manuale..ma non mi chiede all'accesso la password crittografica (che ho inserito 8-63 caratteri)..!? aiuto e la sicurezza..!?
poi una volta connesso mi da una rete default e l'altra che io l'ho nominata !! è normale..?!
poi la crittografia wep 64-wep 128,wpa aes-ccmp,wpa2.. etc etc...quale dovrebbe essere la piu sicura...!? (io ho scelto per dafault wpa-tkip personale)....
grazie aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!?!?!?!?!??!?!

allora, io so solo che tra wep e wpa è meglio WPA
per il resto, non ho capito bene il tuo problema... ti vede due reti invece che una e per lo più non protette? ma hai anche tu l'extender?
ti suggerisco comunque di aprire, se già non l'hai fatto, un topic dedicato solo al tuo problema e vedrai che qualcuno ti aiuta! :)

piscione75
17-06-2006, 18:59
..non riesco ad aprire un topic..su questo forum..(altri si vedesi portatili)!!
scusa se non sono stato chiaro..!!
in realtà vede una rete...che io ho configurata con accesso manuale con psw..!!! ma quando vede la rete...mi dice protetta..ma faccio connetto..e non mi chiede nessuna psw!!!!! :muro:
la stessa cosa potranno fare altri..!!??! :doh:
io ho messo wpa..però è un bordellooooooooooooooooo!!! :muro:
poi la velocità di connex ..si è quasi dimezzata...normale...!!!??? :mc:
aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!
grazie

piscione75
18-06-2006, 17:37
up....!!!? :mc:

furk
21-07-2006, 10:24
Io utilizzo questo extender da mesi in una rete con 7 client e questo bug non si è mai presentato. :) giusto per la cronaca.

Crush
21-07-2006, 12:45
a me adesso a volte si presenta a volte no...
cmq, siccome ne ho dovuti mettere 2 di extender, sapete dirmi se devo impostarli che ripetan tutti e 2 la rete del router o se a quello + distante devo dire di ripetere la rete del primo extender?

perchè impostandolo come la seconda ipotesi all'inizio non va, e se poi smanetto con le impostazioni di quello + vicino al router va....... bohhhhhhh :mc:

Mike73
23-12-2006, 16:36
Ciao a tutti, porto su questo thread perché anche io ho un problema..

Allora, ho un d-link G604T al piano primo e vorrei far connettere ad esso tramite wi-fi il portatile che si può trovare al piano terra o secondo…

Le ho provate di tutti i colori, ma non c’è stato niente da fare..
Le ultime due cose che vorrei provare sono:

1)- Antenna più potente sul router e quindi chiedo consigli per gli acquisti;

2)- Soluzione strema, acquisto di un DWL-G710 ed a tal proposito volevo chiedere due cose:

- risolvo definitivamente?
- È compatibile con il G604 (ci sono parere contrastanti)…

Grazie.

Crush
23-12-2006, 18:30
io uso il g604t e + o - dovrebbe andare :D

per l'antenna non so cosa dirti, secondo me con un extender fai prima

Mike73
23-12-2006, 22:23
io uso il g604t e + o - dovrebbe andare :D

per l'antenna non so cosa dirti, secondo me con un extender fai prima

Cosa significa + o - ? :D
Dai, è compatibile? La portata del wi-fi è aumentata?
A me serve per far raggiungere il piano terra...

Che cosa è un extender? Scusa, ma sono ignorante in materia.. Almeno tu, aiutami a risolvere sto benedetto problema!

Crush
24-12-2006, 12:40
Cosa significa + o - ? :D
Dai, è compatibile? La portata del wi-fi è aumentata?
A me serve per far raggiungere il piano terra...

Che cosa è un extender? Scusa, ma sono ignorante in materia.. Almeno tu, aiutami a risolvere sto benedetto problema!

+ o - lo dico perchè ancora non ho capito bene se effettivamente ho risolto qualcosa o no... di sicuro con 2 extender la cosa è impestata, ma con uno solo per andare và, c'è da vedere di quanto hai bisogno di aumentare il segnale...

dopotutto sono d-link e d-link per cui compatibili lo sono :)

Mike73
24-12-2006, 15:40
+ o - lo dico perchè ancora non ho capito bene se effettivamente ho risolto qualcosa o no... di sicuro con 2 extender la cosa è impestata, ma con uno solo per andare và, c'è da vedere di quanto hai bisogno di aumentare il segnale...

dopotutto sono d-link e d-link per cui compatibili lo sono :)
Secondo te comprandolo (non ho la possibilità di provarne uno per vedere se va) risolvo il mio problema che è quelòlo di far aumentare la portata del wi-fi con il router al piano primo e con il note al piano terra?
Grazie.

uRza
25-01-2007, 00:55
ok, ora spiegatemi una cosa: collegando uno switch all'extender suddetto riesco a collegare i pc alla rete come se fossero in wireless?
riesco cioè ad utilizzarlo come bridge o solo come ripetitore wifi?

paky50
09-02-2007, 16:01
Ciao devo volevo sapere se il d-link DWL-G710 fa al caso mio.
Abito in un palazzo in cui solo in una stanza ricevo una rete wireless senza protezione di un "amico" del palazzo di fronte. In quella stranza riesco a navigare perfettamente, se volessi "espandere" il segnale a tutto il mio appartamento, questo prodotto fa al caso mio? Grazie.

Crush
09-02-2007, 20:08
Ciao devo volevo sapere se il d-link DWL-G710 fa al caso mio.
Abito in un palazzo in cui solo in una stanza ricevo una rete wireless senza protezione di un "amico" del palazzo di fronte. In quella stranza riesco a navigare perfettamente, se volessi "espandere" il segnale a tutto il mio appartamento, questo prodotto fa al caso mio? Grazie.

beh direi proprio di sì, ma non è detto che sia compatibile col router del tuo "amico"

ALEX R1
19-02-2007, 20:41
Io l'ho appena acquistato ma non riesco ad entrare nella schermata di configurazione.

Ho provato a connetterlo via cavo a tutti i pc che ho a casa ma mi dice che la velocità di trasmissione è bassa o assente.

Secondo voi cosa puo essere ??

Crush
20-02-2007, 08:27
dovresti provare a mettere ip statico ad ogni pc

ALEX R1
20-02-2007, 08:34
Dopo 1000 peripezie sono riuscito a configurarlo :muro:

Ora devo risolvere il problema della connessione ad internet.

La mia configurazione è un po strana.............

DWL-G710 ------------> router D-LINK DI-624 -------------> modem FASTWEB............

Cosa intendi per "FONDERE LE DUE CONNESSIONI" ??

Crush
20-02-2007, 09:21

DWL-G710 ------------> router D-LINK DI-624 -------------> modem FASTWEB............

Cosa intendi per "FONDERE LE DUE CONNESSIONI" ??

che ti deve vedere una sola connessione e non due col nome uguale

ALEX R1
01-03-2007, 19:55
che ti deve vedere una sola connessione e non due col nome uguale

Non mi ero accorto che mi avevi risposto :doh:

Io vedo due connessioni, come hai fatto a fonderle insieme ??

Crush
01-03-2007, 19:56
Non mi ero accorto che mi avevi risposto :doh:

Io vedo due connessioni, come hai fatto a fonderle insieme ??
ho rimosso gli spazi che aggiungeva prima dell'ssid nella configurazione dell'extender!

ALEX R1
01-03-2007, 20:09
ho rimosso gli spazi che aggiungeva prima dell'ssid nella configurazione dell'extender!

Io non ho spazi prima del nome della connessione, ho 1 nome per il router normale e 1 per il DWL.

Crush
01-03-2007, 22:15
Io non ho spazi prima del nome della connessione, ho 1 nome per il router normale e 1 per il DWL.
l'ssid dev'essere uguale su router e extender!

ALEX R1
02-03-2007, 06:52
l'ssid dev'essere uguale su router e extender!

Ora provo, vediamo cosa succede.

ALEX R1
05-03-2007, 08:27
Manca poco a buttare tutto nel cestino :muro:

shadow1
06-03-2007, 23:34
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo,ho anche io un problema con l'extender:
configurato bene(credo di si),accendo,mi rileva due reti uguali ma con MAC diverso chiaramente(non ci sono spazi nei SSID),mi connetto all'extender,si connette per due secondi circa all'extender,cade la connessione e poi incomincia a dire"try to connect",mi sembra.Il router è un 3COM(non penso sia un problema).Vediamo se c'e' qualche anima pia che mi aiuta.
Grazie a tutti.

Crush
07-03-2007, 09:03
eh non so cosa dire, potrebbe anche essere che siano incompatibili...

però ora che ci penso, quando metto 2 extender anche a me vede 2 reti diverse (anche se 1 extender credo sia buggato e dovrò buttarlo)... connetterti a quella che prende d + non basta?

shadow1
07-03-2007, 14:51
connettendomi alla rete del router senza passaggi intermedi funziona,solo che avevo bisogno dell'extender per spostarmi in casa(cosa che ora mi è impossibile visto che non prende se non in una stanza).Ho chiamato l'ass.DLINK e per assurdo neanche lo ro sanno dirmi qualcosa....assurdo.
Mi sa che dovrò fare un reso del prodotto.
Qualcuno mi consiglia un extender coimpatibile al 100% con 3com?
grazie

Patrizio.dna
08-03-2007, 09:38
:muro: Ciao a tutti,
Ho un problema con l'extender dwl-710 che se non risolvo prima possibile questo bel giogliellino di tecnologia finira sul muro con un'impatto di circa 100km forse cosi ripete ....

ALLORA CONFIGURAZIONE:

ROUTER ACCESPOINT DIGICOM IP : 192.168.1.1
SM : 255.255.255.0

EXTENDER DWL-G710 IP : 192.168.1.150
GW : 192.168.1.1

PC SCHEDA WIRELESS IP : 192.168.1.5
GW : 192.168.1.1

Eseguita la configurazione guidata sull'extender, agganciata la rete wireless (compare solo 1 ssid) inserita la stringa di crittografia a 128 bit settati sia accespoint che extender sul channel 1 credo che sia tutto.

MA PERCHE CAZ..... NON FUNZIONA
scusate la parolaccia ma sto esaurito.

Un paio di domande : c'è un modo per capire se l'extender sta funzionando o meno ?
La luce wlan che sta sull'extender lampeggia sempre con cadenza fissa, ma quando si aggancia la rete, non dovrebbe rimanere sempre accesa e lampeggiare in fase di scambio daiti?

VI PREGO DATEMI UNA MANO SONO DISPOSTO AD OFFRIRE UNA CENA A CHI MI RISOLVE IL PROBLEMA :-)

GRAZIE.

shadow1
08-03-2007, 14:49
rinuncierei comunque alla cena,a menochè non porti due ragazze....
allora...io stesso problema....router 3com...tutto perfetto nell' installazione...solo
che arrivato alla fine( vedi post precedente) non lavora...ma porca put....dico io.
Ho telefonato alla dlink dopo 3 giorn che provavo e mi han solo saputo dire:
provi a cambiare canale, usi gli estremi....1 o 11...oppure non è compatibile.
ma cazzo potrebbero scrivere che funziona solo con questo,quello e quest'altro router NO?se qualcuno vuole aiutarci gli saremmo grati e debitori altrimenti devo riportarlo indietro e farmi fare un buono...che palle
ciao

shadow1
08-03-2007, 15:36
grandeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non so perche ma funziona..........ora
ho rifatto il setup,non ho fatto il sit survay per la ricerca della rete ma ho solo "SCRITTO A MANO" il SSID(primo).poi ho provato a cambiare il canale anche se sapevo di sbagliare,prima ho messo 1,poi 13 poi12 e infine 11,come era già prima.
Non so dirvi di piu e mi dispiace,se volete chiedermi qualcosa nessun problema se posso aiutarvi volentieri.

CIAO

ALEX R1
08-03-2007, 15:52
grandeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non so perche ma funziona..........ora
ho rifatto il setup,non ho fatto il sit survay per la ricerca della rete ma ho solo "SCRITTO A MANO" il SSID(primo).poi ho provato a cambiare il canale anche se sapevo di sbagliare,prima ho messo 1,poi 13 poi12 e infine 11,come era già prima.
Non so dirvi di piu e mi dispiace,se volete chiedermi qualcosa nessun problema se posso aiutarvi volentieri.

CIAO

L'avevo già messo nella scatola per poi buttarlo nel bidone :mad: ..................... ora provo !

Patrizio.dna
08-03-2007, 16:15
Ciao shadow1,

Grazie per la tua risposta, ma la luce wlan adesso che funziona rimane sempre accesa? o continua a lampeggiare.

Grazie

shadow1
08-03-2007, 18:00
la luce wlan lampeggia sempre......pero mi sono accorto,e non so se dipende da questo,interne t e pi lento,boh vediamo.....
fatemi sapere

shadow1
11-03-2007, 00:25
Ciao ragazzi,siete riusciti a risolvere il problema col dwl g710?

ALEX R1
11-03-2007, 11:23
Ciao ragazzi,siete riusciti a risolvere il problema col dwl g710?

Io l'ho messo nella scatola e provo a venderlo nel mercatino :mad:

E' una cosa assurda tribolare così tanto per configurare questo ca@@o di apparecchio.

L'unico forum di supporto ufficiale che ho trovato è in tedesco, ci saranno 1000 persone che si lamentano e ogni risposta è diversa dall'altra ....................

............ CI RINUNCIO :muro:

shadow1
11-03-2007, 19:54
prima di venderlo,leggi esattamente la rete che vuoi ripetere(Spazi,maiuscole o minuscole),non fare il site survay ma vai su "network" (o poi vedi te) mi sembra,e scrivi a mano il nome dekla rete,inserisci di nuovo il canale che leggi a fianco del canale originario, e conferma.
Fammi sapere

ALEX R1
12-03-2007, 19:45
prima di venderlo,leggi esattamente la rete che vuoi ripetere(Spazi,maiuscole o minuscole),non fare il site survay ma vai su "network" (o poi vedi te) mi sembra,e scrivi a mano il nome dekla rete,inserisci di nuovo il canale che leggi a fianco del canale originario, e conferma.
Fammi sapere

Ci ho provato, mi è sembrato per un attimo che funzionasse poi nulla.

Secondo me dipende dal fatto che l'extender si appoggia ad un router D-LINK che a sua volta è collegato all'HUG di FASTWEB :mbe:

Probabilmente si scasinano gli IP :muro:

winnertaco
17-03-2007, 11:48
ciao ragazzi, sto per acquistare questo prodotto! dovrei abbinarlo ad un router wireless dlink g624t. secondo voi può andar bene? funziona con la crittografia WPA passkey?

Crush
17-03-2007, 16:26
ciao ragazzi, sto per acquistare questo prodotto! dovrei abbinarlo ad un router wireless dlink g624t. secondo voi può andar bene? funziona con la crittografia WPA passkey?
credo di sì, io ho il g604t che sarà quello prima del tuo e funziona
la WPA non so, ma anche quella credo di sì

winnertaco
17-03-2007, 17:05
credo di sì, io ho il g604t che sarà quello prima del tuo e funziona
la WPA non so, ma anche quella credo di sì

Nel sito dlink italia parlano ancora di solo wep per il g710 peccato che con gli ultimi firmware hanno anche implementato il wpa passkey quindi penso che ora si possa usare! (notizia presa dal sito dlink.com)

winnertaco
17-03-2007, 20:58
non ho capito una cosa del dwl g710! in pratica basta configurare il dlink in questione per far funzionare il tutto? o bisogna impostare qualcosa anche nel router?

oltre a questo nel g710 bisogna settare: stesso canale del router, stesso ssid, stessa passkey (nel mio caso del tipo wpa) e basta?

drcrck
18-03-2007, 09:52
salve, ho anch'io qualche problemino con il range extender.

innanzitutto vi volevo dire , sul fatto di vedere un'unica rete "fusa" o 2 reti distinte, dipende dal software client , non dalla configurazione dell'ap o del repeater.
windows zero configuration ne vede una sola mentre altri software fanno vedere cmq le 2 reti con ssid differenti.

cmq, l'ap è un dlink dwl-g700ap ed il repeater un dwl-g710 ... gli ho presi uguali giusto x nn avere rogne ed invece.... cmq , poi ho scoperto che l'ap , che costa 20 euro in meno del repeater, potrebbe fare da repeater lui stesso... che presa x il cul0!! quindi consiglio vivamente a tutti di prendere pittosto 2 ap ;)

cmq, torno al problema. a me va ... a volte. testo con il ping i tempi di risposta rispetto l'access point principale. a volte pochi ms , quindi tutto perfetto, a volte invece la richeista va in timeout e scade oppure ho risposte sull'ordine del 2,5 secondi ... abnormi.
ho messo tutti in wep anche al fine di semplificare la crittografia ma nada :(
l'ho spostato in giro x casa e grazie al palmare ed a wifofum lo metto nei punti dove ho il segnale principale migliore... a volte sembra andare x 10 minuti ma poi basta.... crolla e tornano tempi di ping abnormi.

chiedo anche a chi ha problemi di provare il ping :) prbabilmente hanno problemi simili ... il repeater va il suo lavoro , ma malissimo! :(

Crush
18-03-2007, 09:54
io ne ho due. uno va perfettamente, l'altro invece a intermittenza.
ma il problema non è il ping, ma proprio il fatto che quando non va la connessione non funziona e DISTURBA la ripetizione dell'altro! assurdo.

infatti lo sto cambiando, speriamo in bene

drcrck
18-03-2007, 10:13
io dicevo del ping perchè era un metodo sicuro x avere il tempo di rispsta ;)
anche se a dire il vero proprio 2 secondi fa ho letto che nel caso di repeater non è affidabile... boh!
cmq ora sto navigando con il repeater!!
l'unica cosa che ho variato è che ho inserito la password wep in HEX e non in ASCII... ( come suggerito in un altro forum).
boh, provate :D

Crush
18-03-2007, 10:18
cmq è davvero ASSURDO che l'AP faccia da repeater come l'extender e costi meno....

drcrck
18-03-2007, 10:33
infatti ad averlo saputo .... mi sto mangiando le mani :(
almeno avessi preso 2 ap ora tirerei un cavo a vaffancuore tutto :D

ora sta funzionando discretamente ... xò il cordless wifi aladino non si collega :( :( penso che ci siano tempi di latenza troppo elevati :(

winnertaco
18-03-2007, 10:52
per far funzionare il g710 serve che sul router (master) ci sia la modalità wds?

drcrck
18-03-2007, 12:36
se nn erro wds è trasparente e praticamente lo hanno tutti (molti) ap ...

l'unica cosa che ora ho variato nellìap è stato mettere "short praamble"... mi sembra + veloce.

winnertaco
18-03-2007, 17:23
per far funzionare il g710 serve che sul router (master) ci sia la modalità wds?

chiedo questo perchè non mi sembra che il mio dlink g624t abbia il wds!

winnertaco
19-03-2007, 00:32
mi sta venendo un dubbio! vi spiego la mia situazione: per prova ho messo il mio dlink g604t al 6% transmission power (parlo del wireless logicamente) e non molto lontano ho messo un ap (in realta è un router di rete) della sitecom il dwl 173 ed l'ho impostato come AP con stesso ssid stesso canale stessa password wpa del dlink ed ho disabilitato il dhcp del sitecom. a questo punto secondo voi dovrebbe funzionare?
quindi è realmente obbligatorio comprare il dwlg710 se un access point normale funziona allo stesso modo?

dalle prove sembra di si, ma cmq domani dovrò approfondire! speriamo bene.

drcrck
19-03-2007, 08:52
due casi, in base al fatto che il secondo AP è configurato come:

repeater: stesso sid, stesso canale stessa password
ap: cavo che li collega, stesso sid, stessa pwd ma canali differenti.

tramite un repeater, nn chiedermi xchè, ma spesso dhcp nn funziona :(

un AP normale, se non lo configuri esplicitamente come repeater, non fa questa funzione... fa da AP! magari in roaming con l'altro che hai, se hanno la stessa sid, ma cmq sono due cose distinte e necessitano di essere collegati tramite cavo ethernet.

winnertaco
19-03-2007, 09:23
due casi, in base al fatto che il secondo AP è configurato come:

repeater: stesso sid, stesso canale stessa password
ap: cavo che li collega, stesso sid, stessa pwd ma canali differenti.

tramite un repeater, nn chiedermi xchè, ma spesso dhcp nn funziona :(

un AP normale, se non lo configuri esplicitamente come repeater, non fa questa funzione... fa da AP! magari in roaming con l'altro che hai, se hanno la stessa sid, ma cmq sono due cose distinte e necessitano di essere collegati tramite cavo ethernet.

quindi a questo punto non è vero che il g710 è inutile! da come dici mi sembra di aver capito che un normale ap non può fare da repeater! sbaglio?
cmq alla fine il dhcp non mi servirebbe neanche dato che uso sempre l'ip statico!

winnertaco
19-03-2007, 16:18
sto per prendere un dlink dwl-g710 per abbinarlo ad un router adsl dlink g624t!
ci sono utenti con già questa configurazione che magari possono darmi informazioni a riguardo specie sul corretto funzionamento?

ALEX R1
19-03-2007, 18:02
sto per prendere un dlink dwl-g710 per abbinarlo ad un router adsl dlink g624t!
ci sono utenti con già questa configurazione che magari possono darmi informazioni a riguardo specie sul corretto funzionamento?

Non per scoraggiarti ........ io ho la tua stessa configurazione, l'ho venduto dopo una settimana dalla disperazione :muro:

NON SONO RIUSCITO A CONFIGURARLO !!!!!!!!

winnertaco
19-03-2007, 18:06
Non per scoraggiarti ........ io ho la tua stessa configurazione, l'ho venduto dopo una settimana dalla disperazione :muro:

non dirmi così ti prego! :mc: :muro:

gli altri utenti che hanno partecipato al tread e che hanno il dwl-g710 possono riportare la loro configurazione completa? cioè a cosa lo hanno abbinato... e firmware del dwlg710 che hanno installato, magari mettendo anche la revision dell'hardware :)

grazie

winnertaco
19-03-2007, 18:17

ma quindi tu avevi un router adsl dlink g624t? da quello che ho capito però lo usavi come AP! che firmware avevi nel g710? che problemi ti dava il g710?

ALEX R1
19-03-2007, 18:17
non dirmi così ti prego! :mc: :muro:

gli altri utenti che hanno partecipato al tread e che hanno il dwl-g710 possono riportare la loro configurazione completa? cioè a cosa lo hanno abbinato... e firmware del dwlg710 che hanno installato, magari mettendo anche la revision dell'hardware :)

grazie

Io l'ho venduto a Crush, vediamo se quando gli arriva riesce a farlo funzionare.

Secondo me il mio problema è causato dal fatto che l'extender si scasina con gli IP della mia configurazione:

HAG FASTWEB ---> d-link DI-624 - d-link DWL-G710

ALEX R1
19-03-2007, 18:18
ma quindi tu avevi un router adsl dlink g624t? da quello che ho capito però lo usavi come AP! che firmware avevi nel g710? che problemi ti dava il g710?

L'avevo aggiornato all'ultimo, non ricordo il numero :mbe:

winnertaco
19-03-2007, 18:21
Io l'ho venduto a Crush, vediamo se quando gli arriva riesce a farlo funzionare.

Secondo me il mio problema è causato dal fatto che l'extender si scasina con gli IP della mia configurazione:

HAG FASTWEB ---> d-link DI-624 - d-link DWL-G710

asp, avevi collegato l'hag al link 624 con il cavo di rete e da li tutto con l'ip dinamico usavi il 624 come ap! però non riusciva a coprirti tutta casa allora hai comprato anche il 710! secondo me potrebbe essere come dici tu, litiga con gli ip di fastweb che sono assegnati dall'hag e non dal 624!

winnertaco
19-03-2007, 18:31
cmq c'è gente che dice che con il dlink g604t e dwlg710 funziona tutto!

dato che tra 604 e 624 cambia poco se non il supporto adsl2-2+ (che oltretutto il mio 604 ora ha! :D ) spero che tutto funzioni a meraviglia! fatemi sapere vi prego! :D :mc:

ALEX R1
19-03-2007, 18:58
asp, avevi collegato l'hag al link 624 con il cavo di rete e da li tutto con l'ip dinamico usavi il 624 come ap! però non riusciva a coprirti tutta casa allora hai comprato anche il 710! secondo me potrebbe essere come dici tu, litiga con gli ip di fastweb che sono assegnati dall'hag e non dal 624!

Proprio così.

winnertaco
22-03-2007, 09:33
un tecnico della dlink mi ha cosigliato di abbinare al DSLG624T il 2100AP sempre dlink! voi che ne dite? cmq non mi ha saputo dire perchè il g710 non me lo consigliava! forse questione di soldi? boh...cmq dopo richiamo!

cipiu866
23-03-2007, 09:20
aituatemi ho un d-link wireless adsl modem/router gst604t E HO ACQUISTATO
un extender range DWL-G710, ma non riesco a farlo funzionare

il computer mi vede due reti ed inoltre digitando htpp://192.168.0.30
e inserendo la password admin non mi si apre il setup del dwl-g710

cosa faccio di sbagliato??

ma il dwl-g710 devo collegarlo al router??

vi prego di rispondermi perche' sono disperato..

grazie

ciao

Crush
23-03-2007, 09:32
aituatemi ho un d-link wireless adsl modem/router gst604t E HO ACQUISTATO
un extender range DWL-G710, ma non riesco a farlo funzionare

il computer mi vede due reti ed inoltre digitando htpp://192.168.0.30
e inserendo la password admin non mi si apre il setup del dwl-g710

cosa faccio di sbagliato??

ma il dwl-g710 devo collegarlo al router??

vi prego di rispondermi perche' sono disperato..

grazie

ciao
beh devi assolutamente riuscire ad aprire la configurazione dell'extender... probabilmente l'ip è diverso... forse 192.168.1.30 , prova quello!
poi quandoti si apre fai quel che c'è scritto nel topic ;)

cipiu866
23-03-2007, 09:41
no se digito l'ip si apre la maschera dove mi chiede
l'utente e la password....digito admin e lascio la password vuota come da istruzioni, ma mi dice non autorizzato...

ma l'extende lo devo collegare la router??

winnertaco
23-03-2007, 09:48
io pensandoci su ho ordinato un ap della dlink il dwl-2100ap costa meno e va meglio! me lo hanno confermato due tecnici della dlink!

Crush
23-03-2007, 10:10
no se digito l'ip si apre la maschera dove mi chiede
l'utente e la password....digito admin e lascio la password vuota come da istruzioni, ma mi dice non autorizzato...

ma l'extende lo devo collegare la router??

evidentemente non è giusta la password
prova admin e admin, se no non so che dirti

Patrizio.dna
23-03-2007, 10:52
Ciao cipiu866,
Prova a fare il reset totale dell'extender tramite il tastino che si trova dietro se non ricordo male, lo devi premere con una punta.
In questo modo l'extender ritornera alle impostazioni di fabbrica. NOME UTENTE : admin PASSWORD : vuoto.
Poi esegui la configurazione dell'extender collegandolo direttamente al pc tramite un cavo di rete dritto, imposta la base ip sul tuo pc 192.168.0.1 e chiema il router, in questo modo dovresti accedere alla scermata di configurazione, al momento di agganciare la rete che devi ripetere scrivila manualmente non effettuare la ricerca automatica, in questo modo dovrebbe funzionare, fammi sapere.
Ciao Patrizio

cipiu866
23-03-2007, 10:57
grazie stasera provo e poi ti faccio sapere

gigi

lunaa
24-03-2007, 17:14
Ciao, solo voi potete aiutarmi..spero!
Ho un banalissimo abbonamento Alice business flat con modem pirellino nero e wifi con pennino per portatile. Ho comprato un extender dlink 710, che credo di aver installato bene..
Infatti rileva ed espande la mia rete, ma non riesco in nessun modo a connettermi, nè via Lan ne tantomeno via wireless.. Credo sia un problema di TC/IP, ma non so più che fare.
Il modem ha: DHCP assegnato, IP 192.168.1.133 (subMask 255.255.255.0) Gateway pred. 192.168.1.1. L’extender, quelli predefiniti, ossia IP 192.168.0.30.
Ho provato, nella mia incapacità, tutte le possibili varianti..ma non sono mai riuscita a connettermi.. Se poi non scrivo nessun indirizzo ottenendolo automaticamente, cosa che facevo prima di comprare l’extendere, mi da un errore: connettività limitata o assente!
HELP ME PLEASE!!!

ALEX R1
25-03-2007, 11:36
Il D-LINK 710 è una tortura, secondo il manuale è una gioco da ragazzi settare l'extender, in realtà nemmeno i tecnici d-link sono in grado di aiutarci telefonicamente.

Questo (http://forum.dlink.de/phpbb2/viewforum.php?f=116&sid=bbdd62a92b5bfbafe5e21f1026b18413) è l'unico forum di supporto ufficiale (in tedesco :mad: ), guardate quanta gente ha dei problemi.

Crush
25-03-2007, 12:59
purtroppo è verissimo.. oramai ho tutto setuppato, ma dovessi consigliare a qualcuno qualcosa
1) eviterei dlink
2) se proprio c'è da prendere un extender dlink allora meglio andare sull'access point che costa meno

winnertaco
26-03-2007, 10:59
purtroppo è verissimo.. oramai ho tutto setuppato, ma dovessi consigliare a qualcuno qualcosa
1) eviterei dlink
2) se proprio c'è da prendere un extender dlink allora meglio andare sull'access point che costa meno

infatti 2 tecnici dlink mi hanno sconsigliato il g710 in favore dell'access point dlink 2100ap!
cmq apparte questo dlink secondo me è una marca un pò da smanettoni, perchè a volte c'è veramente da smanettarci per farli andare a dovere! :D :D

ALEX R1
26-03-2007, 11:11
infatti 2 tecnici dlink mi hanno sconsigliato il g710 in favore dell'access point dlink 2100ap!
cmq apparte questo dlink secondo me è una marca un pò da smanettoni, perchè a volte c'è veramente da smanettarci per farli andare a dovere! :D :D

Ti hanno spiegato come configurarlo (il 2100ap) ??

winnertaco
26-03-2007, 15:18
Ti hanno spiegato come configurarlo (il 2100ap) ??

mi hanno detto che il 2100ap è migliore anche perchè si può impostare la priorità dei pacchetti mentre nel 710g no! oltre tutto mi hanno detto che il 710g ha dei problemi di configurazione...
cmq il 2100 va comfigurato come repeater!

ALEX R1
26-03-2007, 15:31
mi hanno detto che il 2100ap è migliore anche perchè si può impostare la priorità dei pacchetti mentre nel 710g no! oltre tutto mi hanno detto che il 710g ha dei problemi di configurazione...
cmq il 2100 va comfigurato come repeater!

Tu l'hai già preso ??

Quasi quasi ci faccio un pensierino.

winnertaco
26-03-2007, 15:39
Tu l'hai già preso ??

Quasi quasi ci faccio un pensierino.

ancora no! devo prenderlo a giorni! da MW viene 69 euro...meno del g710 che costa 79.

speriamo bene, il 2100ap è un signor access point, spero che faccia bene anche da repeater!

lunaa
24-04-2007, 14:35
Ciao, dopo innumerevoli tentativi e non pochi nervosismi..devo dire di essere riuscita a far funzionare questo extender e per la verità va molto bene!!!
:sofico:
Mi ha fatto penare, non so neanche perchè...
La configurazione è all'apparenza semplice, però bisogna fare attenzione a tutti i particolari e in caso ripeterli.
Alla lunga l'ho spuntata!
Sconfitto il computer...
Ciao a tutti

Un consiglio, non demordete!

ares72
26-04-2007, 08:42
Ciao, dopo innumerevoli tentativi e non pochi nervosismi..devo dire di essere riuscita a far funzionare questo extender e per la verità va molto bene!!!
:sofico:
Mi ha fatto penare, non so neanche perchè...
La configurazione è all'apparenza semplice, però bisogna fare attenzione a tutti i particolari e in caso ripeterli.
Alla lunga l'ho spuntata!
Sconfitto il computer...
Ciao a tutti

Un consiglio, non demordete!

EHEHEHEH io sono 2 settimane che non trovo risolouzione , il g710 il suo dovere lo fa' bene ,amplifica egregiamente ma mi ritrovo sempre una rete uguale con 2 indirizzi mac e non si fondono insieme questi due ..... non ho spazi da togliere come inizialmente si diceva in questo post , ora sto' pensando che l'ap che e' un linksys wrt54gl non sia' compatibile ma spero vivamente di no !!!! Visto che hai risolto puoi dire cosa hai fatto !!!!! O se qualcun altro ha qualche dritta da darmi ..... grazie

Sir Jey
09-05-2007, 13:40
Anche io ho questo repeater l'ho preso e montato circa 1 mese e mezzo fa e funzionava tutto ok. Ho il mio acces point della 3com nel mio appartamento e il repeater invece è nell'appartamento di sotto di mio fratello. Per questo mese e mezzo ha funzionato a dovere, ieri pero' ho avuto la necessita' di spostare il mio router acces point in un'altra stanza mentre il repeater sempre nel solito posto e non mi funzia + :muro: . Sono andato giu' da mio fratello con il portatile ho staccato il repeater e mi ci sono messo vicinoe ho verificato che il segnale wireless arrivasse ed era ok, ho riconfigurato + di una volta il repeater ma nulla, il pc di mio fratello si collega alla rete wireless ma non riesco a navigare ne a pingare il router in casa mia. Adesso proverò a fare ulteriori prove. La mia configurazione prevedeva stesso ssid, stesso canale e stessa password wpa fino a ieri funzionava ora no :cry: . Stasera smanettero' ancora un po'

count63
19-05-2007, 23:17
Ciao a tutti,

scusate..... ma sono veramente imbranato.

Ho comperato il Wireless Range Extender DWL-G710 perchè non riesco a connettere il desktop che ho nella cameretta.

Mi era stato detto che bastava attaccarlo ad una presa di corrente e invece ho letto che devono essere fatte delle modifiche alla configurazione.... e non ci riesco.

Ho un router Zyxel 660 wireless che è il Gateway 192.168.1.1, poi ho un notebook che funziona benissimo , anche perchè è vicino al router, dove ho messo l'indirizzo 192.168,1,2 per il wireless e 192.168.1.4 per la connessione con Ethernet.

Poi ho il desktop in cameretta sul quale ho messo una scheda ethernet della D-link DFE-528tx e un PCI Adapter per il wireless DWL-G520+.

Sul desktop devo lavorare sempre con il cavo e la connessione è 192.168.1.5 mentre la connessione wireless , che ha sempre il segnale molto basso e quindi non funziona mai, che è 192.168.1.3.

Quindi tutti indirizzi statici e legati al gateway 192.168.1.1.

Quando clicco su mostra connessioni ho "Connessione alla rete locale (LAN)" e "Connessione rete senza fili"

Ora veniamo all'inserimento del DWL-G710, che ha per default l'indirizzo 192.168.0.30......., sul Quick Installation Guide c'è scritto che prima di cominciare devo assegnare al computer un indirizzo IP statico della stessa classe del DWL-G710.....come faccio ????

e poi, devo modificare quali indirizzi???, quelli ethernet o quelli wireless???

dove devo mettere l'indirizzo del DWL-G710 ?????

...scusate tutte queste domande, ho letto anche il manuale che c'è sul CD ma non ho trovato ciò che serve..... se poi qualcuno avesse la pazienza di aiutarmi nelle modifiche....

Attendo con ansia e saluto tutto il forum

Count

lobosramirez
26-06-2007, 10:10
Ragazzi sto uscendo pazzo ho comprato un D-link DWL-G710 e nn riesco a configurarlo io in casa ho gia un D-link router normale e un router wifi tecnologia n1 che entrambi anno piu prese eternet dietro come devo fare per configurare il mio DWL-G710 sdatemi una mano vi avviso che ne capisco poco di conessioni :( tnks a tutti in anticipo

Crush
26-06-2007, 10:34
attaccalo ad un pc via ethernet (o al tuo router)
poi dal pc vai all'indirizzo 192.168.0.30 e fai il wizard!

lobosramirez
26-06-2007, 11:29
allora devo togliere il mio ruter wifi in poceh parloe sono conesso cosi a casa o il ruter normale che ha internet poi da li ci coleggo l'altro ruter wi fi e poi il ruter wi fi mi manda internet al mio pc tramite len come lo devo collegare sto coso devo togliere il riter wifi n1?

Crush
26-06-2007, 12:13
o lo colleghi al router normale o ad uno dei pc, dopodichè digitando 192.168.0.30 nella barrad egli indirizzi di explorer dovresti accedere alla schermata di configurazione

lobosramirez
26-06-2007, 21:40
io lo collegato al ruter ma nn apre la pagina ora provo a colegarlo al modem lan e vi faccio sapere

lobosramirez
27-06-2007, 09:00
ragazzi il mio modem ha solo una presa ethernet nn posso collegarlo come devo fare tramite il mio ruter nn mi apre la pagina capite nn so proprio come fare

Crush
27-06-2007, 09:05
attaccalo all'altro pc, non quello con il modem, e prova

lobosramirez
27-06-2007, 12:14
guarda io ho solo un pc e sarebbe quello dove ho colegato modem ethernet e ruter n1 come devo fare ma come mai e cosi complicato configurare sto coso nn capisco perhce poi deve essere configurato se deve solo estendere il segnale buo nn ci sto capendo piu namazza :(

lobosramirez
28-06-2007, 10:18
tutto risolto grazie

lobosramirez
28-06-2007, 22:28
ragazi ho un nuovo problema scusate se vi rompo ma perhce il pc di mia sorella che e un portatile nn si conette melgio vede la connsessione si conette ma nn apre le pagine neanche msn che devo fare? tnks a tutti

dtr.manuel
10-07-2007, 22:18
ciao a tutti.. oggi ho comprato un wireless range extender (dwl-g710)
appena collegato al computer digito come url "http://192.168.0.30" come scritto nel manuale... ma nn accade nulla e la spia "wlan"del modem e sempre lampeggiante.... mentre la spia lan e power sn accese.. come posso fare per farlo funzionare e riuscire a viaggiare su internet????
grazie mille manuel

Crush
10-07-2007, 23:12
prova a collegarlo al router invece che direttamente al pc o viceversa, si sa mai

dtr.manuel
11-07-2007, 12:12
niente da fare nn mi viaggia su internet..
come consigliato l'ho collegato al modem di alice....
e continuo a nn riuscire ad aprire la pagina http://192.168.0.30 e la spia wlan continua a lampeggiare....

claudioita
29-07-2007, 16:34
niente da fare nn mi viaggia su internet..
come consigliato l'ho collegato al modem di alice....
e continuo a nn riuscire ad aprire la pagina http://192.168.0.30 e la spia wlan continua a lampeggiare....

controlla il firewall del tuo sistema operativo e del router.

Federico Ch
27-08-2007, 17:42
Ciao a tutti!! sono nuovo nel forum. io ho un ritrasmettitore di seganel D-link DWL-G710 PERO NON MI RIESCE CONFIGURARLO l'ho connesso alla scheda rete eternet del pc e quando vado al indirizzo http://192-168.0.30 come scritto, non mi apri la pag. ho provato collegarlo al modem router che ho (Dakota Router ADSL 2/2 WIRELESS) E NON CAMBIA NIENTE. quando lo comprai mi dissero che bastava attacarlo alla corrente. MA! :muro: si lo connetto, l'atro pc lo riconosce ci si può connettersi, pero non trasmette niente, lo devo configurare per lavorare col router o con il pc?. aiutatemi come avrete visto sono propio nel nulla.
Grazie!:)

Darkenergy
17-09-2007, 13:19
ancora no! devo prenderlo a giorni! da MW viene 69 euro...meno del g710 che costa 79.

speriamo bene, il 2100ap è un signor access point, spero che faccia bene anche da repeater!
Volevo sapere se poi l'hai preso e se ti funge bene...
perchè anch'io ho un DSL-G624T, vorrei estendere il segnale in tutta la casa, ma ci sono di mezzo 3/4 muri, e sono indeciso se comprare un G710 o questo 2100 ap

winnertaco
17-09-2007, 13:29
Volevo sapere se poi l'hai preso e se ti funge bene...
perchè anch'io ho un DSL-G624T, vorrei estendere il segnale in tutta la casa, ma ci sono di mezzo 3/4 muri, e sono indeciso se comprare un G710 o questo 2100 ap

no, ancora non l'ho preso! ma cmq dati i problemi con il g710 io consiglierei appunto il 2100 che è un mostro in confronto!

Darkenergy
17-09-2007, 14:07
Ok,grazie,comunque se lo prendi fammi sapere,ciao!

Alfastella
19-09-2007, 14:53
Ciao a tutti, anche io avevo la necessita' di estendere la mia rete wireless cosi' ho acquistato il DWL-G700AP (un AP con funzioni di repeater).

La mia rete ora e' cosi' strutturata:

1 piano: Hug fastweb <----> WL-122 - Wireless Network Broadband Router 100g+ <-----> 2 pc (portatile con d-link) e pc fisso con penna usb.
piano terra: DWL-G700AP <-----> 1 pc con WL-110i - Wireless Network PCI card 54 Mbps.

rete 192.168.100.x
tutti gli ip sono statitici e rete protetta con controllo dei MAC.

Il tutto funziona bene.

chim
20-09-2007, 10:08
Ciao a tutti, sono a scrivere anche io per un problema con d-link g710.
Nel mio caso dovrei connetterlo ad un router us robotics 9108, nell'amministrazione del router vedo il pc a cui è collegato l'extender nel client dhcp, ma non riesco a connettere ad interner e nemmeno a pingare il router dal pc.
Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo
Ciao

companyuser
06-10-2007, 19:25
...tutti gli ip sono statitici e rete protetta con controllo dei MAC...

siccome ho problemi per l'inserimento della chiave wep con un cordless aladino, ho modificato sul router (netgear DG834PN) la protezione della rete passando da quella wep a quella aperta, ma con protezione sui MAC.
Però succede che sul repeater DWL-G710 può entrare chiunque, anche se il MAC non è inserito nel router.
Come mai?

Alfastella
08-10-2007, 09:35
siccome ho problemi per l'inserimento della chiave wep con un cordless aladino, ho modificato sul router (netgear DG834PN) la protezione della rete passando da quella wep a quella aperta, ma con protezione sui MAC.
Però succede che sul repeater DWL-G710 può entrare chiunque, anche se il MAC non è inserito nel router.
Come mai?

il repeater estende il segnale ma non natta il mac di chi si collega a lui, quindi dovrebbero solo riuscire ad agganciare il segnale ma non a bypassare il router che non riconosce il mac tra quelli autorizzati.

longons
17-10-2007, 16:02
sono riuscito a risolvere i miei problemi con l'extender DWL-G710 e direi che bisogna assolutamente mettere o nelle faqs o in sticky questa cosa perchè è un bug mica da poco...

allora, innanzitutto vi ricordo il mio problema: in casa si vedevano 2 connessioni (invece ho scoperto ora che le connessioni devono fondersi in una sola) e se tentavo di connettermi all'extender si connetteva ma internet non andava... ecco perchè:

praticamente, facendo il setup wizard del DWL-G710, il SSID viene sballato, perchè aggiunge chissà per quale motivo degli spazi all'inizio di esso. E' sufficiente togliere gli spazi di troppo manualmente perchè FUNZIONI perfettamente (con la famosa connessione unica "fusa")

Ciao a tutti, ho provato il tuo suggerimento ma non c'e' nulla da fare. Non so se restituirlo o riprovare ancora una volta con qualche altra soluzione. Qualcuno mi può aiutare? Grazie:muro:

mauroski
04-12-2007, 14:59
Salve a tutti , è il mio primo post, volevo dare un piccolo contributo, da quasi un anno cerco (ogni tanto) di far funzionare questo "aggeggio" , ma non ha mai voluto agganciarsi alla rete,(forse problema Hidden ssid con canale diverso ) finalmente con il firmware 2.02-B0016 rilasciato il 6-11-07 nel supporto d-link Italia sta funzionando perfettamente (collegato con un dsl g604t con firmware routertech 2.3) anche con cifratura wep ( testerò wpa tra poco).
Ciao a presto...

GATENNO
16-12-2007, 16:05
premetto la mia incapacità rispetto a voi super esperti!
ho comprato dwl g 710 e la configurazione mi è riuscita perfettamente senza dover inserire a mano nome sssi
ma quando mi voglio connettere non ci riesco.
O meglio il segnale è al massimo il mio air port mi da il collegamento ma non apro nessuna pagina.
dopo aver inserito indirizzo IP statico ho effetuato la configurazione senza problemi ma poi???
Forse perchè ho un macbook? e voi che ci siete riusciti avete il pc?

qualcuno mi può aiutare
grazie

Pistolpete
19-02-2008, 14:33
Qualcuno è riuscito ad usare questo prodotto anche con emule?
Ho un router netgear 834gt e questo extender, ma dal pc collegato con l'extender non riesco ad avere id alto perchè mi vede le porte chiuse....
Come faccio?

Crush
19-02-2008, 17:16
molto strano, le porte dovrebbero dipendere dal router e non dall'extender!

Pistolpete
20-02-2008, 18:21
molto strano, le porte dovrebbero dipendere dal router e non dall'extender!

Eppure emule continua ad avere le porte che falliscono il test tcp....
Cosa faccio?
il firewall di windows è disattivato....
Cambio versione di eMule? provo una mod?

cda1980
29-02-2008, 11:16
Una richiesta: sarebbe possibile mettere a disposizione di tutti l'ultima versione del firmware? Per qualche oscuro motivo, l'ftp di dlink italia è inaccessibile da qualche giorno.
Grazie!:)

PaEMa
01-03-2008, 08:41
salve:D
scusate se riapro questo topic ma ho un problema!ho un DWL-G710,comprato per estendere la linea della mia rete wireless. dopo averlo attaccato alla presa di corrente e aver acceso il pc con cui voglio accedervi(purtroppo la linea nn arriva fino alla stanza in cui si trova questo portatile; è un asus, dual core t5500, 1 gb di ram con VISTA) nn riesco ad accedere alla pagina 192.168.0.30 dove dovrei fare la configurazione: mi chiede di continuo di connettermi ma come fo se ancora nn sono in linea? ho guardato le istruzioni in cui dice di creare un ip statico... ma secondo me nn è quello il problema. mi potete aiutare? PLEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ:D
P.S. nn sono tanto stupido:D. il portatile si collega al range extender(mi collego alla rete"dlink):D
ho anche qualche base in queste cose....

cda1980
01-03-2008, 11:37
Controlla che sia attaccato tramite ethernet e che facciano entrambi parte della stessa rete. Quindi assicurati che il portatile abbia come indirizzo statico 192.168.0.x e subnet mask 255.255.255.0.

kurtdc
04-03-2008, 17:05
Ciao ragazzi. Mio padre ha ordinato questo extrender, dato che la mia casa ha le pareti in tufo e la copertura è davvero minima. Abbiamo preso quindi questo extender piu un'antenna per aumentarne la portata.
Ho una connessione fastweb + router lynksys.
Dall' HAG di fastweb mi arriva quindi un cavo di rete che ho collegato al router lynksys. A una delle porte del router hjo poi collegato un altro cavo di rete che va in un'altra stanza e li ho collegato il dwl-g710.
Poi ho settato il router in modo da impostare la sottorete con tutti gli indirizzi 192.168.0.x e subnetmask 255.255.255.0.
A questo punto ho aggiornato il firmware e poi eseguito il wizard. Ho seguito tutto passo passo, quando col portatile faccio la ricerca mi trova una sola rete, ovvero la rete lynksis, mentre prima di eseguire il wizard mi trovava 2 reti (la lynksys e la d-lynk dell'extender), quindi le 2 reti si sono regolarmente "fuse" come ho letto nei post precedenti. Quando però mi connetto alla wireless col mio portatile il range è lo stesso di prima, quindi questo mi porta a pensare che in realtà sono ancora connesso al router linksys, e inoltre se vado in una stanza dove prima non arrivava la wireless nemmeno ora ci arriva, e mi sembra strano.
Quale puo essere il problema?
i computer con il quale mi connetto è un macboock pro, ma non credo sia questo il problema, o almeno spero.
Attendo un aiuto da parte di qualcuno volenteroso ^_^

ciao

kurtdc
04-03-2008, 18:17
allora, sono riuscito a collegarmi all'extender. In un primo moento riuscivo a connettermi alla wireless ma non navigava su internet. Poi improvvisamente senza che io facessi niente ha cominciato a navigare normalmente. Poi ha cominciato ad andare lento, e all'improvviso dopo circa 20 minuti ha cominciat di nuovo a non andare su internet.
Ho controllato l'indirizzo IP del portatile connesso in wireless e ho notato che ha un indirizzo strano con subnet mask 255.255.0.0.
quindi è normale che non riesca ad andare su internet....
ma come mai mi succede questo?

kurtdc
07-03-2008, 13:49
nessuno sa aiutarmi?

PaEMa
07-03-2008, 17:45
anche io ho comprato sta merda de range extender e nn riesco a connettermi a internet!!!!!!!
alla fine del run wizard mi chiedeva il WEP, il WAP ma io ho messo none perchè nn mi voglio spazientire per configurare anche l'altra merda di d-link, l g624t poichè già quando cambio nome nn funziona più bene -.-(quando cambio il nome default, DLINK_WIRELESS, mi da un errore-.-). quindi quando provo se funziona internet nn funziona. ho cambiato canale, provato a eliminare gli spazi, ho cambiato l'HEX con SCII ma nn funziona!!!!!!!!!!!!!!
sta dlink ha rotto il cazzo! nn la comprerò più!
mi potreste dire come risolvere?

Darkenergy
25-03-2008, 14:25

Ho lo stesso problema che hai avuto tu.
Ho il DWL-G710 e un DSL-G624T (router e access point), con libero adsl.
Non riesco a entrare nella schermata di config del dwl, nel 192.168.030.
Ho provato a mettere indirizzo IP statico nel pc e nel G624T, ma così facendo non riesco più a navigare.
Mi potresti dire come hai fatto, "passo-passo"? grazie!

Crush
25-03-2008, 14:30
sicuro che sia 192.168.0.30 e non 192.168.1.30 ?

Darkenergy
25-03-2008, 14:42
Ho provato con tutti e due, ma non si connette nè con l'uno, nè con l'altro.
La guida nella confezione dice 192.168.0.30

Crush
25-03-2008, 14:46
MI PARE che per connetterti ad un indirizzo come 192.168.0.30 devi avere un ip statico che appartiene alla famiglia 192.168.0.xxx, se non l'hai fatto prova

Darkenergy
25-03-2008, 15:44
Sono riuscito a entrare nella maschera del DWL-G710 , da un altro pc (portatile) collegato con un cavo alla presa ethernet, e a configurarlo(su192.168.0.30).
Ora chiedo cortesemente:
- è necessario impostare indirizzi IP statici su tutti i pc della mia rete lan wireless domestica? (ho 1 pc desktop e 3 pc portatili , ciascuno in stanze diverse)
- in caso affermativo, poichè l'indirizzo IP di default del DSL-G624T è 192.168.1.1 , e invece quello del DWL-G710 è 192.168.0.30, quindi non proprio, mi pare, della stessa famiglia, quali sono gli indirizzi IP che mi consigliate di impostare nei diversi pc:confused: ? grazie

(- o è meglio lasciare che gli indirizzi IP vengano assegnati automaticamente?ma in questo caso il DWL-G710 come si comporta?)
Tra l'altro ora sul pc desktop mi appare messaggio di errore che rileva errore di sistema, conflitto di indirizzi Ip sulla rete!

Crush
25-03-2008, 16:05
io metterei degli indirizzi statici a tutti, del tipo
192.168.0.10
192.168.0.15
192.168.0.20

:)

e il router cambialo in 192.168.0.1

altrimenti viceversa puoi cambiare l'indirizzo dell'extender in 192.168.1.30 e mettere ip statici tipo
192.168.1.10
192.168.1.15
192.168.1.20

Darkenergy
25-03-2008, 17:08
Non riesco più a entrare nella maschera del G710:muro:

Darkenergy
28-03-2008, 16:28
Dopo vari tentativi, tutti infruttuosi, i problemi sono questi:
- il router DSL-G624T ha , come noto, di default l'indirizzo 192.168.1.1, se provo a cambiarlo nella sua maschera per metterlo della stessa famiglia dell'extender (che ha 192.168.0.30), mettendo per esempio 192.168.0.1, non riesco più a navigare!
- per cambiare quello dell'extender, non ci riesco, perchè non riesco più a entrare nella maschera!

Darkenergy
31-03-2008, 15:34
C'è qualcuno?:help:
Mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a far funzionare decentemente l'accoppiata DSL-G624T e il DWL-G710.
In caso affermativo, se è possibile conoscere i parametri impostati sui pc, sul router e sull'extender (indirizzi IP, gateway predefiniti,ecc).:confused:
Grazie!:cry:

micium
07-04-2008, 17:14
Vorrei acquistare il DWL-G710 per estendere la portata del mio Wi-Fi (con DSL-G624T), avrei delle domande da porvi:

1) attualmente per l'accesso wifi ho configurato la crittografia WPA2-PSK e limitato l'accesso solo ad alcuni mac-address, il 710 permette di impostare lo stesso livello di sicurezza?

2) quale revisione dell'apparato e firmware avete utilizzato per far funzionare il tutto?

3) A che prezzo avete trovato l'apparato e dove (zona Milano) ?

4) Devono essere fatte configurazione particolari oltre a mettere gli apparati nella stessa rete/subnet?

Grazie

Micium

Darkenergy
16-04-2008, 06:57
Nessuno?
Grazie:)

micium
20-04-2008, 13:39
DSL-G624T e DWL-G710 in accoppiata funzionano egregiamente e sicurezza garantita

micium
20-04-2008, 13:40
Nessuno?
Grazie:)

Alla fine l'ho comperato e testato, il tutto funziona egregiamente.
Per configurarlo basta collegarlo al PC, impostare un indirizzo IP al PC (es. 192.168.0.31) della stessa rete del DWL-G710 (default 192.168.0.30).
Dal browser http://192.168.0.30, in un minuto configuri il tutto, c'è un utility wizard che ti aiuta o lo fai manualmente.
Non aspettatevi che in movimento (es. con telefono wifi skype) venga fatto in automatico ed in modo trasparente il passaggio dal wifi del router a quello dell'Extender o viceversa, con il Pc la cosa è quasi automatica, dipende dall'utility installata sul pc per la gestione delle reti wifi.

Ciao
Micium

gianx80
27-04-2008, 17:16
Allora, avrei una piccola domandina. Credo di sapere la risposta comunque chiedo lo stesso a voi consiglio.

Ho questa range extender e vorrei sapere se, collegando uno switch di rete alla sua porta ethernet, è possibile collegare altri pc alla rete wireless come ste li stessi attaccando direttamente sul router.

Grazie delle risposte.

micium
05-05-2008, 20:05
Personalmente non l'ho provato perchè non ho uno switch a disposizione, penso comunque che il tutto possa funzionare. Dico questo perchè collegando il PC alla porta del dwl-g710 mi è stato assegnato un indirizzo dinamico (192.168.1.2) dal router dsl-g624t, mentre l'extender ha un indirizzo 192.168.0.30 (default). Deduco che, l'indirizzo dell'extender serve solo al setup dell'apparato, mentre possono essere connessi in rete uno o più pc, tramite switch+porta eth ext o wifi, prendendo gli indirizzi dal router.
Naturalmente questo è il mio parere, non supportato da una prova effettiva, potete smentirmi in qualsiasi momento.

Micium

CriX85
10-05-2008, 08:55
salve a tutti! :D
ho da poco comprato questo benedetto dwl-g710 e non mi sta creando che problemi..a mio parere risolvibili da un utente esperto..
aiutatemi :cry: ...è compatibile con un alice gate 2 plus pirelli?? se si come posso configurarlo per riusirci finalmente a navigare??
grazie in anticipo per ogni aiuto!!

cri

kwb
30-06-2008, 14:30

Un bug piccolo ma enorme che non viene segnalato dalla cara d-link da nessuna parte (l'ho scoperto solo leggendo un commento su amazon per caso) e che pu creare parechi problemi a chi non se ne intende o comunque fa il tutto per la prima volta come me...

Spero che sto topic si possa mettere in rilievo in qualche modo perchè potrebbe risparmiare ad altri sfortunati possessori di DWL-G710 i mesi e mesi di disperazione che ho passato io (per una cazzatina del genere).

Ho anche io questo range extender in accoppiata con un modem DSL-300T.
Mi sono accorto anche io di questo bug, purtroppo non ho risolto facendo così: mi succede a volte che, nonostante si veda una rete sola, windows non riesca a mantenere stabile la connessione, l'icona del wireless continua a apparire e sparire velocemente impedendo un collegamento stabile. La rete è protetta da chiave WEP

Crush
30-06-2008, 15:34
adesso che lo sto usando con l'hag wireless di fastweb ogni tanto perde la connessione e si vede che cerca l'ip... non so bene cosa sia ma mi adatto...

kwb
30-06-2008, 15:53
Si, però a me scoccia dover aspettare che sto dispositivo faccia i suoi comodi.
Inoltre, una volta stabilita la connessione, non arriva l'internet :muro: :muro: :muro:
Che disastro sto G 710 :mc:
Tentanto di aggiornare il firmware ( scaricato dal sito italiano della D-Link ) mi dice Checksum error :fagiano: . Su quello americano c'è esplicitamente scritto che non si dichiara la compatibilità di questo firmware con altri dispositivi non americani :doh:

kwb
30-06-2008, 16:49
Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma dopo aver:

Aggiornato il firmware del mio access point D-Link DWL 900+AP
Essermi letto tutto il manuale del DWL G710
Aver tentanto, invano, di aggiornare il firmware di quest'ultimo
Essermi armato del mio Nintendo DS Lite con R4 e homebrew per wardriving, aver girato per casa come un pirla ( scoprendo che nella mia via ci sono un casino di reti wireless, alcune non protette; non ci contavo in una cittadina di 40000 abitanti :sofico: ) per cercare il miglior rapporto tra il segnale del AP e quello dell'extender ( cercando una giusta presa ).

Bhe, sembra che ora funzioni

EDIT: Proprio ora, mentre sto scrivendo, è saltato il segnale :muro: come non detto...

bdtmaa
07-08-2008, 18:14
Ciao a tutti
fino a ieri avevo un DWL-G710 che funzionava come repeater di un Dlink G624T ADSL Libero.
funzionava tutto Ok
ho dovuto cambiare il G624 con un altro identico fornito da Libero per avere Libero TV
Da allora non riesco più a connettermi. o meglio vede la rete, ma non riesce a recuperare un indirizzo IP.
ho già cambiato firmware con il 2.02, i SSID ed i channel sono gli stessi....
qualcuno sa aiutarmi ?
grazie

farlinux
07-09-2008, 16:51
là...mi insrisco anche io in questa discussione che mi pare bella e interessante:
in casa ho un router di alice, quello bianco con le corna nere...
stato di fatto...tre pc:
il primo attaccato direttamente con cavetto ethernet...
il secondo (il mio) che usa la parte wireless, nello stesso locale...
il terzo ancora collegato con un'antenna wire (una D-link DWL-G510) in un altro locale...

vorremmo trasferire il primo pc in un altro locale, dotandolo della stessa scheda, la D-link DWL-G510, che ha il terzo...

il problema attuale è che il terzo pc, per connettersi wire, deve essere girato con l'antenna verso il router di Alice, altrimenti la connessione non funziona, e salta anche se ci si mette davanti una persona...

allora piuttosto che inventarmi una rete "via cavo" volevo provare a risolvere con un renge extender, come il DWL-G710...

domande:
- il G710, deve essere collegato con il router Alice con il cavo ethernet (e quindi molto vicino)?
- in alternativa, posso mettere il G710, a metà strada fra il router e i due PC "distanti"
- avete esperienze dirette di una tale configurazione?
- funziona oppure sono lacrime e sangue??

Grazie a tutti in anticipo

kwb
07-09-2008, 17:20
Per esperienza ( ho una configurazione diversa dalla tua ma le reti wireless sono tutte uguali ) si perde solo del tempo con sti extender. Io questo modello l'ho preso e messo nello scatolone delle cose inutili e mi sono comperato un router con standar N. Ora, via wireless, viaggio quasi come su un pc collegato via cavo ( qualche byte in meno ).
So che potrebbe scocciare comperare un altro router, ma ne vale la pena!
Ciao

Kwb

Kimera
16-09-2008, 19:50
Ragazzi, la mia situazione è leggermente diversa:
Un po' di giorni fa comprai due DWL-G700AP e collegandoli ognuno ad un palazzo, volevo condividere la connessione.
I due access point si vedevano( segnale 32 ), ma poi ho saputo che uno dei due dev'essere client e non avevo questa opzione dato che questi access point possono funzionare soltanto in AP o in Repeater.

Allora sono ritornato in negozio ho fatto cambiare uno dei due AP con un DWL-G710.
Ok, montato e cercato le reti con il DWL-G710 e non mi trova più l'antenna del mio palazzo con il DWL-G700AP :eek: .

Ho pensato che fosse successo qualcosa al DWL-G700AP, quindi torno a casa, lo collego alla porta ethernet del mio portatile e non solo vedo che funziona perfettamente, ma con la funzione di Repeater mi trova l'antenna collegata con il DWL-G710 con 38 di segnale :eek:

Ma com'è possibile che il DWL-G710 non lo vede, mentre il DWL-G700AP adirittura lo vede ancora meglio?
Avete qualche idea da darmi?
Grazie ragazzi.

alexmere
17-09-2008, 14:06
Ragazzi, la mia situazione è leggermente diversa:
Un po' di giorni fa comprai due DWL-G700AP e collegandoli ognuno ad un palazzo, volevo condividere la connessione.
I due access point si vedevano( segnale 32 ), ma poi ho saputo che uno dei due dev'essere client e non avevo questa opzione dato che questi access point possono funzionare soltanto in AP o in Repeater.

Allora sono ritornato in negozio ho fatto cambiare uno dei due AP con un DWL-G710.
Ok, montato e cercato le reti con il DWL-G710 e non mi trova più l'antenna del mio palazzo con il DWL-G700AP :eek: .

Ho pensato che fosse successo qualcosa al DWL-G700AP, quindi torno a casa, lo collego alla porta ethernet del mio portatile e non solo vedo che funziona perfettamente, ma con la funzione di Repeater mi trova l'antenna collegata con il DWL-G710 con 38 di segnale :eek:

Ma com'è possibile che il DWL-G710 non lo vede, mentre il DWL-G700AP adirittura lo vede ancora meglio?
Avete qualche idea da darmi?
Grazie ragazzi.
Allora ho guardato le specifiche tecniche dei due apparati:
- il DWL-G700AP è un access point a basta;
- il DWL-G710 è un repeater e basta.
In teoria, il DWL-G710 dovrebbe funzionare come repeater del segnale del DWL-G700AP, ma a questo punto, visto che non riesci a farlo funzionare, dovresti chiedere spiegazioni al supporto tecnico D-Link, magari chiedendo anche come risolvere il tuo problema con apparati alternativi a quelli che hai scelto tu.

Kimera
20-09-2008, 14:05
Allora ho guardato le specifiche tecniche dei due apparati:
- il DWL-G700AP è un access point a basta;
- il DWL-G710 è un repeater e basta.
In teoria, il DWL-G710 dovrebbe funzionare come repeater del segnale del DWL-G700AP, ma a questo punto, visto che non riesci a farlo funzionare, dovresti chiedere spiegazioni al supporto tecnico D-Link, magari chiedendo anche come risolvere il tuo problema con apparati alternativi a quelli che hai scelto tu.

Oggi c'è stata una piccola novità:
Finalmente con il Dwl-G710 ho preso la linea che mi trasmette il DWL-G700AP collegato all'hag di fastweb.
Collego il DWL-G710 al computer attraverso la porta ethernet e il computer mi rileva che mi sta dando gli ip dell'hag di fastweb.
Ma ora la cosa più strana è che non mi fa navigare!

Praticamente, il computer è come se fosse direttamente connesso all'hag di fastweb( infatti prende tutti gli ip che gli assegna in automatico ) ma non mi fa navigare, questo lo si può spiegare da fatto che il DWL-G710 è soltanto un repeater e non un client?

Se sì, se comprassi il DWL-2100AP, andrei sul sicuro?
Con il DWL-2100AP settato in client SICURAMENTE potrò ricevere la linea internet?

alexmere
20-09-2008, 16:40
Oggi c'è stata una piccola novità:
Finalmente con il Dwl-G710 ho preso la linea che mi trasmette il DWL-G700AP collegato all'hag di fastweb.
Collego il DWL-G710 al computer attraverso la porta ethernet e il computer mi rileva che mi sta dando gli ip dell'hag di fastweb.
Ma ora la cosa più strana è che non mi fa navigare!

Praticamente, il computer è come se fosse direttamente connesso all'hag di fastweb( infatti prende tutti gli ip che gli assegna in automatico ) ma non mi fa navigare, questo lo si può spiegare da fatto che il DWL-G710 è soltanto un repeater e non un client?

Se sì, se comprassi il DWL-2100AP, andrei sul sicuro?
Con il DWL-2100AP settato in client SICURAMENTE potrò ricevere la linea internet?

L'HAG di FastWeb limita il numero di apparati che gli puoi collegare (3 per ADSL e 5 per fibra, mai capito però se si tratta di MAC ADDRESSes o di indirizzi IP): possibile che tu abbia superato il limite?

Doc_tom_cat
05-10-2008, 16:18
Ho un hag fastweb (pirelli) e ho acquistato il range extender g710.

Ho aggiornato il firmware, modificato l'indirizzo IP del G710 inserendone uno dello stesso range di quelli proiettati dal router.
Ho provato con indirizzi IP statici nel mio pc, ma il problema permane sempre identico.

Pur rilevando la rete potenziata, il pc non riesce ad ottenere indirizzi IP dal DHCP del router tramite l'extender. Aggancia, allora, l'IP statico che ho inserito (il medesimo che corrisponde a quello proiettato dal wifi dell'hag), ma ugualmente non mi proietta sulla rete.

Avete suggerimenti? O ritenete che sia proprio la soluzione tecnologica a non funzionare? Che debba aggiungere un router? Alla fine non e' che mi serva troppo, giacche' ho un solo pc.

Grazie
Dr Tomcat

Crush
06-10-2008, 13:22
io ho l'hag di fastweb e va... più o meno, a volte devo riavviarlo ma vabbè... penso sia l'hag telsys o come cavolo si scrive :)

se no una soluzione sicura è attaccare all'had un router wireless, disabilitando il wireless di fastweb, e far ripetere quello... però du palle

alexmere
06-10-2008, 13:27
Ho un hag fastweb (pirelli) e ho acquistato il range extender g710.

Ho aggiornato il firmware, modificato l'indirizzo IP del G710 inserendone uno dello stesso range di quelli proiettati dal router.
Ho provato con indirizzi IP statici nel mio pc, ma il problema permane sempre identico.

Pur rilevando la rete potenziata, il pc non riesce ad ottenere indirizzi IP dal DHCP del router tramite l'extender. Aggancia, allora, l'IP statico che ho inserito (il medesimo che corrisponde a quello proiettato dal wifi dell'hag), ma ugualmente non mi proietta sulla rete.

Avete suggerimenti? O ritenete che sia proprio la soluzione tecnologica a non funzionare? Che debba aggiungere un router? Alla fine non e' che mi serva troppo, giacche' ho un solo pc.

Grazie
Dr Tomcat
No, direi di no: non è necessario un altro router. Inoltre, non è necessario che l'indirizzo IP del range Extender sia della stessa classe di un indirizzo IP rilasciato dal server DHCP del Pirelli. Ad ogni apparato di rete che NON ha funzioni di routing è assegnato un indirizzo IP solo per ragioni di gestione e non per ragioni di funzionalità. Se lasci l'indirizzo IP di fabbrica, il range Extender è comunque raggiungibile tramite un indirizzo IP di quella classe e in più non "mangi" un indirizzo IP della classe che ti serve per accedere ad Internet; inoltre, il range Extender continua a funzionare come repeater. Comunque, al di là di queste finezze, prova a configurare il range Extender partendo dalla rete senza fili "aperta" (cioè senza password), poi prova ad aggiungere la password WEP e poi la WPA: così verifichi in quale modo (se) funziona il range Extendere accoppiato al Pirelli di Fastweb.

Facce sapé ;).

Doc_tom_cat
06-10-2008, 21:33
non funge in alcun modo.

Faro' un reso.

pandino84
07-11-2008, 08:20
io ce l'ho fortunatamente fatta e lo devo mettere in esterno... consigli x un buon inscatolamento del G710 x proteggerlo da umidità ecc....
pensavo di costruirgli una scatoletta da cui far fuoriuscire solo l'antenna....

yousacco
19-12-2008, 19:00
recupero questa discussione in quanto ho un problema simile:
dall'hag fastweb ho connesso un di-524 (router wireless) e con questo riesco senza problemi a diffondere internet a tutta la casa.
Il problema viene ora:
non riesco ad utilizzare il g700ap in modo che mi faccia da repeater al piano di sotto, o meglio, funziona egregiamente da repeater di rete, ma i pc che si appoggiano a g700ap non navigano su internet...

Mp3AO
05-01-2009, 13:48
Il fatto che funzioni egregiamente allora che cosa vuol dire? che almeno i computer si collegano alla rete locale? puoi trasmettere file da un pc all'altro?

Allora forse è un problema di gateway o di DNS. prova a sostituirli a mano con quelli del router, o addirittura con i DNS del provider.

inter1908
26-01-2009, 23:05
Il fatto che funzioni egregiamente allora che cosa vuol dire? che almeno i computer si collegano alla rete locale? puoi trasmettere file da un pc all'altro?

Allora forse è un problema di gateway o di DNS. prova a sostituirli a mano con quelli del router, o addirittura con i DNS del provider.

Scusate ma a me è sembrato di capire che il G710 e G700 impostati in modalità ripetitore potevano anche svolgere da client ( veniva abilitata la lan ).

non è così?

Darkenergy
17-02-2009, 12:07
Volevo chiedere un parere.
Attualmente ho DSL-G624T Router ADSL - Access Point wireless 802.11g con Switch a 4 porte 10/100 Mbps(collegato al pc desktop principale con cavo ethernet e linea telefonica) + DWL - G710 Range extender (collegato solo a corrente).
Dopo innumerevoli smanettamenti sono riuscito finalmente a farli dialogare e ora lavorano in tandem.
Però non sono per niente soddisfatto della portata del segnale nell'appartamento, che tuttora è limitato per le mie esigenze di diffusione in tutte le stanze della casa (su un unico piano).:muro:
Secondo voi potrei ottenere dei miglioramenti se a tale accoppiata aggiungessi anche il DWL-G122 (adattatore di rete Wireless USB 2.0 a 54 Mbps).
Cioè collegando quest'ultimo al pc desktop che non ha scheda wifi, il router invece per conto suo al centro della casa e l'extender in un'altra stanza?:confused:

Darkenergy
17-02-2009, 21:09
Ok, in attesa che qualcuno cortesemente mi dica la sua, ho provato ad installare il DWL-G122 (adattatore di rete Wireless USB 2.0.
Dopo aver seguito scrupolosamente la procedura indicata nel manuale, mi appaiono due messaggi di errore::muro:

- Air GCFG.exe : Impossibile trovare il punto di ingresso apsGetInterfaceCount della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll

- WZCSLDR2.exe : Impossibile trovare il punto di ingresso apsInitialize della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll

Perchè? che significa?:mad:

Crush
18-02-2009, 09:56
già provato a reinstallare il driver? roba strana

Darkenergy
18-02-2009, 11:49
Si,ho già provato a disinstallare e reinstallare da capo.Sempre stessi messaggi.
E che ne pensate della config di cui ho parlato nel post precedente?:read:

Darkenergy
19-02-2009, 22:12
Mi rispondo da solo,in parte.
Si devono installare i nuovi driver (3.30 DWL-G122 Driver versione hardware C1 per sistema operativo Windows XP/VISTA) del 12.9.2008, dal sito d-link.
Rimane da testare la config di cui parlavo su.

bomax
21-02-2009, 18:34
caro Crush ho visto che sembri essere il più ferrato su sto diavolo di extender...
è da ieri che ne ho preso uno e l'ho già anche sostituito da m....world.
Non riesco nemmeno a entrare sulla schermata di configurazione, infatti pensavo che fosse rotto. Da tutto il post che ho letto, dovrei cercare di cambiare l'indirizzo ip. Ma da dove lo devo cambiare, dalle connessioni di rete andando in tc/ip? Non mi funziona nemmeno così. Sto impazzendo, e non sono proprio un pivellino di pc. Mi sa che se qualcuno non mi da una dritta lo riporto. Ciao e grazie a tutti

ste.voltan
11-05-2009, 20:14
ciao a tutti.
ho comprato oggi il DWL G710 ben preparato alla battaglia, ma dopo circa 10 ore di tentativi i soldati sono stremati...
questo il problema:
ho un router Alice voip ADSL2+ cui naturalmente voglio associare il RE.
dopo grandi fatiche sono riuscito oggi a far funzionare la rete del RE e ad accedere per qualche volta alla schermata della configurazione.
Però ora non riesco più.

In pratica dopo che il computer si connette alla rete predisposta (e alla quale dice di essere connesso...) vado su IE/firefox per accedere al RE (ho modificato l'IP in 192.168.1.30 come consigliato in diversi forum) e passa un'infinità di tempo senza che accada nulla, ora della fine mi dice "impossibile visualizzare la pagina" ("grazie!" mi verrebbe da dire...).

Quello che non capisco è perchè:

- se si connette alla rete avendo pieno segnale, allora per quale motivo il RE non deve rispondere nulla

- solo con IP impostati direttamente sulla scheda di rete (cioè che imposto io dalle proprietà della scheda) si connetta, mentre se lascio le impostazioni automatiche resta in stallo, in attesa di autenticazione.
questo è il contrario di quello che accade invece con la rete "originale": se con il portatile da una parte mi riesco a connettere, quando passo sotto la copertura dell'altra rete non riesco più a farlo.

in questo momento il mio principale problema è questo, ovvero accedere all'interfaccia del RE per poterlo configurare nella giusta maniera...poi vedremo se effettivamente funziona l'estensione della rete!
grazie a tutti fin d'ora!

Crush
11-05-2009, 21:19
ecco una cosa da controllare è l'ip... 192.168.1.30 va bene solo se 192.168.1.xxx è la famiglia giusta... dipende dal tuo router

guarda i pc connessi direttamente al router che ip gli assegna

ste.voltan
12-05-2009, 00:54
ecco una cosa da controllare è l'ip... 192.168.1.30 va bene solo se 192.168.1.xxx è la famiglia giusta... dipende dal tuo router

guarda i pc connessi direttamente al router che ip gli assegna

già controllato, la famiglia è la stessa...
ma resta il fatto che non risponda alle richieste del browser per accedere al pannello di configurazione. a me sembra una cosa stranissima perche una volta stabilita la connessione wi-fi dovrebbe essere un automatismo il fatto di poter accedere al RE!!!

ste.voltan
12-05-2009, 12:54
bene, ho contattato l'assistenza della D-link e fortunatamente sembra che ci sia qualcuno dall'altra parte...
questo quello che mi hanno detto di impostare, dal pannello della scheda di rete naturalmente con IP statico:

IP 192.168.0.25

Subnet mask 255.255.255.0

Gateway 192.168.0.30

penso che i problemi di connessione al mRE derivino dal non impostare il gateway, perchè una volta impostato anche questo la trasmissione di dati fila liscia, sia in ethernet che in wi-fi.

risolto il primo, passiamo al secondo problema:

LA CONFIGURAZIONE DELLA RETE WIRELESS

ho impostato tutti i parametri come per la rete di Alice ma niente...
Quando faccio la scansione (sia wizard che standard) mi troa la rete, imposto tutte le varie impostazioni ma poi non so...non funziona comunque...

impostazioni WI-FI da router ALICE:

Rete Wi-Fi(SSID) Alice-83210853
Stato Interfaccia Radio: Abilitato
Canale: 1
Modalità di cifratura: WPA-PSK TKIP 256 bit
Controllo Accesso : Disabilitato

impostazioni WI-FI da RE d-link:
AP name: DWL-G710
SSID: Alice-83210853
channel: 1
SSID broadcast: enabled
security: WPA-PSK
TX rates: auto

ste.voltan
15-05-2009, 11:41
ciao a tutti, grazie alla preziosa consulenza di un amico che studia informatica sono riuscito a trovare la soluzione alle difficoltà di configurazione di questo benedetto RE d-link DWL G710.
Premetto che le istruzioni e il software forniti dal produttore sono assolutamente incomplete e inefficaci, se in futuro comprerete questo RE dimenticatele e agite "manualmente" come segue...

1- prima ancora di collegare il RE con l'ethernet al pc dal quale volete configurarlo, entrate nelle impostazioni LAN e impostatela così:
doppioclick su "protocollo internet (TCP/IP)":
*utilizza il seguente indirizzo IP
indirizzo IP: 192.168.0.15
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.30 (ovvero l'IP di default del nostro RE)
quanto ai DNS, per il momento non servono, lasciate in bianco.

2- collegate il RE e con molta pazienza, da Firefoz o altro browser, andate alla pagina di configurazione digitando l'IP nella barra degli indirizzi (192.168.0.30)

3- cambiate l'indirzzo IP del RE con uno della stessa famiglia di quelli emessi dal vostro router (nel caso di Alice 192.168.1.30)

4- tornate alle impostazioni della scheda di rete LAN come al punto 1 e cambiate solo gli "0" con "1":
indirizzo IP: 192.168.1.15
gateway predefinito: 192.168.1.30 (ovvero l'IP di default del nostro RE)

5- da Firefoz o altro browser, andate alla pagina di configurazione del RE digitando l'IP nella barra degli indirizzi (192.168.1.30)
comparirà un campo di autenticazione: scrivete admine lasciate bianco il campo della password, potrete cambiarla dopo.

6- dalla scheda "Home" potete avviare un "run wizard" per la configurazione del RE (nuova password, rete, cifratura).
- inserite una password a vostro piacere e andate avanti.
- avviate lo san delle reti a disposizione schiacciando "site survey" e attendete che abbia finito, ci vogliono circa 20 secondi. dalla stessa schermata impostate l'SSID e il canale utilizzato dalla rete. questi potete controllarli dal router di alice se non li ricordate.
- trovata la rete, selezionatela dalla finestra del site survey e andate al passo successivo. Qui impostate le caratteristiche di cifratura della rete Alice.
in particolare:
SSID broadcast: enabled
Security: WPA-PSK (è lo standard del router alice, non c'è necessità di cambiarlo con una password WEP come ho trovato scritto da altre parti)
passphrase: la vostra pass di alice (è scritta sotto al router di alice!)
- fate "apply" e attendete che il RE si riavvii. Nel frattempo potete staccarlo e posizionarlo dove vi serve.

ora la rete dovrebbe essere configurata nella giusta maniera, e sul RE dovrebbe essere accesa la spia "WLAN".
Non Manca che impostare anche la scheda di rete wireless allo stesso modo di come è stato fatto con la LAN (che volendo potete riportare ai settaggi automatici)

7- Dal pannello connessioni di rete apriamo la scheda wireless e facciamo
indirizzo IP: 192.168.1.15
gateway predefinito: 192.168.1.30 (ovvero l'IP di default del nostro RE)

Impostiamo i DNS, molto importanti a questo punto perchè, per mia esperienza, per non aver impostato i DNS non funzionava internet: naturalmente nel manuale D-link non sta scritto da nessuna parte!
*utilizza i seguenti indirizzi server DNS:
Server DNS predefinito: 192.168.1.1
Server DNS alternativo: ---lasciate in bianco
per chiarezza, il DNS deve coincidere con il router Alice (non con il RE)

8- In un punto dove solitamente non arrivava il segnale WI-FI, che invece ora dovrebbe arrivare grazie al RE, aprite le connessioni senza fili e provate a controllare se viene rilevata la rete Alice (non altre reti: controllate di rilevare una e una sola rete con l'SSID della vostra!)

9- connettetevi e inserite la passphrase che appunto vi permette di accedere alla rete

10- provate su Firefox o dal vostro browser a:
- raggiungere il RE (192.168.1.30)
- raggiungere il router (192.168.1.1)
- navigare!!!

10bis- un'utile verifica della connettività a questo punto si può fare con gli altri computer connessi alla vostra rete:
- appuntatevi gli indirizi IP assegnatigli dal router alice (ipoteticamente dal .2 a seguire)
- aprite "esegui" (dal menu start) e digitate "cmd.exe"
- in CMD date il comando: ping 192.168.1.2 (ovvero l'IP degli altri computer)
dovreste avere un messaggio di risposta simile a questo, io al momento l'ho eseguito verso il mio router:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Stefano>ping 192.168.1.1

Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=5ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 1ms, Massimo = 5ms, Medio = 2ms

C:\Documents and Settings\Stefano>

vuol dire che lo scambio di pacchetti è avvenuto correttamente, quindi siete connessi alla rete giusta.

questo è tutto quello che ho imparato negli ultimi giorni, spero sia applicabile a livello generale anche da altri utenti e che rappresenti una valida soluzione ai problemi di configurazione che scaturiscono da una scarsa attenzione del produttore ad un processo che evidentemente non è così semplice come nel manuale d-link dicono.
saluti a tutti!

alexmere
16-05-2009, 14:20
ciao a tutti.
ho comprato oggi il DWL G710 ben preparato alla battaglia, ma dopo circa 10 ore di tentativi i soldati sono stremati...
questo il problema:
ho un router Alice voip ADSL2+ cui naturalmente voglio associare il RE.
dopo grandi fatiche sono riuscito oggi a far funzionare la rete del RE e ad accedere per qualche volta alla schermata della configurazione.
Però ora non riesco più.

In pratica dopo che il computer si connette alla rete predisposta (e alla quale dice di essere connesso...) vado su IE/firefox per accedere al RE (ho modificato l'IP in 192.168.1.30 come consigliato in diversi forum) e passa un'infinità di tempo senza che accada nulla, ora della fine mi dice "impossibile visualizzare la pagina" ("grazie!" mi verrebbe da dire...).

Quello che non capisco è perchè:

- se si connette alla rete avendo pieno segnale, allora per quale motivo il RE non deve rispondere nulla

- solo con IP impostati direttamente sulla scheda di rete (cioè che imposto io dalle proprietà della scheda) si connetta, mentre se lascio le impostazioni automatiche resta in stallo, in attesa di autenticazione.
questo è il contrario di quello che accade invece con la rete "originale": se con il portatile da una parte mi riesco a connettere, quando passo sotto la copertura dell'altra rete non riesco più a farlo.

in questo momento il mio principale problema è questo, ovvero accedere all'interfaccia del RE per poterlo configurare nella giusta maniera...poi vedremo se effettivamente funziona l'estensione della rete!
grazie a tutti fin d'ora!
Tenti di accedere tramite il segnale wi-fi o tramite il cavo?

maxna1981
23-06-2009, 22:37
Salve a tutti!
Vi sembrerà incredibile, ma c'è ancora qualcuno che si fa fare fesso con 'sto coso!
In ogni caso, dopo spantecheamenti vari, sono riuscito a configurarlo (pare).
Però volevo sottoporvi la "quaestio".
Ho un router Alice, quelli bianchi wifi che portano anche il voip, e mi serviva ampliare il raggio dato che i muri della casa in questione sono fatti di piombo, evidentemente.
Detto ciò, sono entrato nella configurazione, ed ho in primo luogo trovato le connessioni nel range dell'apparecchio. Trovata la mia, l'ho associata. E fin qui tutto bene.
Dopodichè, sono andato a inserire la chiave WAP, ed ho messo la medesima della connessione originale di Alice. Infine, ho impostato IP e Gateway con i numerini appropriati (nella fattispecie, 192.168.1.30 per il primo, e 192.168.1.1 per il secondo). Premo apply. Tutto ok!
A questo punto, vado al mio computer in fondo alla cassa piombata, e cerco la rete,e mi escono due connessioni alice uguali, entrambe con il protocollo WAP attivo. ne seleziono una a caso, ed è quella del ripetitore (che culo!).
Premetto che ho una sk madre P5K3 Deluxe WIFI ap. Sono andato per l'appunto con l'ap wifi nativa della sk madre, ma ogni tanto mi perde la connessione, o addirittura il codice WAP, e lo devo reinserire!
Ma come devo fare per rendere più stabile sto casino?!? Ma soprattutto, può essere mai che non riesce a prendere bene il segnale, e quindi non lo ripete adeguatamente?

CeLonski
31-07-2009, 13:09
Salve! sto cercando di configurare questo AP a una mia amica. Allora, io attacco l'AP all'alimentazione, lo attacco con il cavo al pc e vedo entrambe le luci WLAN e LAN accese,solo che il programma di installazione del cd mi dice che secondo lui il cavo non è attaccato. ho provato a cambiare cavo ma il problema persiste, quindi o è la scheda di rete del portatile che non va o c'è qualche altro problema. Piuttosto si riesce a configurare l'AP direttamente attaccandolo al modem ( qua ho uno speedtouch) oppure entrando nella rete wireless preimpostata che c'ha?

grazie per le risposte!

edit: allora alla rete wireless sono pure riuscito a collegarmi, peccato che però nn mi spunti fuori l'indirizzo ip del gateway e quindinn riesco a collegarmi all'AP : /

edit2: e la porta ethernet funziona perfettamente

mirrorx
27-01-2010, 16:44
Questo repeater ha l'antenna removibile ?

E' possibile usarlo con apparati di altre marche ?

Crush
27-01-2010, 18:01
Questo repeater ha l'antenna removibile ?

E' possibile usarlo con apparati di altre marche ?

io lo uso con l'hag di fastweb che di sicuro non è dlink, quindi alla seconda rispondo sì
la prima mi sembra di sì pure.

m4rl0w
26-04-2010, 21:14
Salve a tutti, ho un problema con questo ripetitore che spero possiate aiutarmi a risolvere.sono riuscito a connetterlo perfettamente ad Alice gate 2 e funziona bene ma spesso sembra perdere la connessione ad Internet (segnale di rete limitata nonstante il pc sia connesso in wi-fi). mi sembra di aver notato che questo accada cn maggiore frequenza quando i client connessi sono più di uno.qualcuno ha avuto questo stesso problema? Ripeto,la connessione che sembra "perdersi" è quella del repeater a internet tramite wi-fi e nn riesco a capire il motivo? Qualche conflitto particolare??? Grazie a tutti per l'aiuto
mic

m4rl0w
27-04-2010, 22:05
Allora, dopo aver fatto un po' di troubleshooting ho individuato il problema. La configurazione è perfettamente funzionante (con G710 usato come repeater di un'alice 8 Mb, con WPA e DHCP e testata su diversi canali) finchè si connettono pc o netbook o notebook con sistema operativo windows (sia XP che W7, anche contemporaneamente). I problemi sorgono non appena tento di far collegare un dispositivo Apple (MacBook o iPhone): appena uno di questi tenta di connettersi alla rete del G710, ecco che cade la connessione (segnale di connessione limitata e mancanza di accesso a internet su pc con W7) fino a pochi secondi prima funzionante di entrambi i pc windows (iPhone e Mac invece sembrano andare). Disattivo il wi-fi di iPhone o MacBook e come per magia la rete torna subito attiva. Ho verificato gli indirizzi IP assegnati e non ci sono conflitti, ma anche associando IP diversi ad ogni periferica le cose non cambiano. Sembra ci siano delle difficoltà a far coesistere la connessione di Apple e Windows. Qualcuno ha lo stesso problema o sa comunque come risolvere?

Darkenergy
12-11-2010, 15:22
Scusate se riesumo questo thread,ma volevo sapere se qualcuno è riuscito ad usare questo aggeggio,collegato via cavo ethernet con un decoder digitale terrestre Telesystem 7900HD e in tandem con un router/ap D-Link G624 T, in una rete lan domestica wi-fi,grazie.

Darkenergy
15-11-2010, 15:02
In sostanza, vorrei sapere se collego questo apparecchio, che è un repeater, con un cavo dalla sua presa ethernet al decoder telesystem 7900 HD, il decoder si può collegare a internet o no?

sbondo
04-03-2011, 13:26
Scusate, ma se si ha ip dinamico (ho Infostrada), come posso fare?

Questo dannato apparecchio funziona solo quando dice lui. Ho XP, ed a volta si connette bene, a volte dice "connettività limitata o assente", credo perchè il dhpc non riesce ad assegnare un indirizzo ip, ed a volte si connette ma la connessione va a singhiozzo.

Ho anche provato ad aggiornare il firmware ma dopo averlo scaricato ed installato, torna sempre alla versione vecchia....

Contattare l'assistenza è assolutamente inutile. Leggendo discussioni in siti inglesi, sembra che assegnando ip statico il problema si risolve, ma come faccio a dare ip statico? E' possibile?

innovativeboy
06-02-2012, 09:52
Ciao Ste.Voltan, ti ringrazio immediatamente perché grazie alla tua dettagliatissima descrizione sono riuscito a far funzionare l'extender in questione. Ho però la necessità di chiederti un'altro paio di cose perché nonostante inizialmente le connessioni funzionino, dopo poco comincio a riavere problemi.
La vera differenza che ho nel mio "impianto" rispetto alle tue indicazioni è il fatto di utilizzare dispositivi che si connettono senza in IP fisso, e questo non so se sia un problema irrisolvibile. Fondamentalmente non capisco perché il mio Iphone inizialmente si connette all'RE poi smette di farlo e lo stesso succede per il mio mac, sempre con IP non fisso. Può essere un problema del Router principale con connessione Alice? ho letto qua e là la storia del DHCP ma sinceramente, colpa la mia inesperienza, non riesco a capirne il significato.

Ti ringrazio e spero che qualcuno abbia maturato esperienza a riguardo per darmi una mano. ciao!

Nicola