View Full Version : Consiglio acquisto monitor lcd 19".
Vorrei sostituire il mio vecchio monitor crt da 15" con un lcd 19" ed ho visto in offerta in un grande magazziono un ACER mod. 1916AS con risoluzione 1280x1024, luminosità 300 cd/mq, contrasto 700:1 e angolo di visulalizzazione (è riportato solo quello verticale) 140°, al prezzo di € 239,00. Che ne pensate? Mi potete dare un consiglio?
Grazie comunque.
Devi postare gli usi prevalenti che intendi fare con tale lcd.
In 1.a pagina comunque (in alto in rilievo) ci sono le discussioni sugli lcd per giocare (17-19") e quelli per uso vario (no giochi). Leggili (almeno le pagine più recenti).
Ciao
Devi postare gli usi prevalenti che intendi fare con tale lcd.
In 1.a pagina comunque (in alto in rilievo) ci sono le discussioni sugli lcd per giocare (17-19") e quelli per uso vario (no giochi). Leggili (almeno le pagine più recenti).
Ciao
Ne devo fare un uso soprattutto per grafica (fotoritocco) e un po' di montaggio video. Per i giochi poco che niente.
Per fare fotoritocco e videoediting occorre una certa fedeltà cromatica e quindi angolo ampio che quell'Acer non ha essendo Tn. L'Acer ideale sarebbe l'Al 1923 o 1922 Hs in Pva e con anche ingresso digitale. Ma costano sui 370 euro. Però ne vale la pena. La differenza di qualità visiva si vede e bene.
Per fare fotoritocco e videoediting occorre una certa fedeltà cromatica e quindi angolo ampio che quell'Acer non ha essendo Tn. L'Acer ideale sarebbe l'Al 1923 o 1922 Hs in Pva e con anche ingresso digitale. Ma costano sui 370 euro. Però ne vale la pena. La differenza di qualità visiva si vede e bene.
Puoi indicarmi monitor anche di altre marche che abbiano l'ingresso digitale e le caratteristiche dei modelli Acer di cui sopra con un buon rapporto qualità/prezzo? Ci sono dei modelli che rientrano nei 300 euro? Ciao e grazie.
Allo stesso prezzo degli Acer, puoi prendere il Belinea 101920 (vedi lunga discussione in 1.a pagina) che ha qualcosa in più nella giocabilità (che non fai). Per 300 euro o meno e con dvi ed angolo ampio è dura....diciamo il BenQ T906 con discussione al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134925
michiweb
05-05-2006, 20:30
Allo stesso prezzo degli Acer, puoi prendere il Belinea 101920 (vedi lunga discussione in 1.a pagina) che ha qualcosa in più nella giocabilità (che non fai). Per 300 euro o meno e con dvi ed angolo ampio è dura....diciamo il BenQ T906 con discussione al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134925
Cosa pensi dell' LG L1980U ? Anch'io avrei bisogno di un buon monitor LCD da 19", ma oltre ad un pò di editing e montaggio, lo uso anche per qualche gioco.
Cosa pensi dell' LG L1980U ? Anch'io avrei bisogno di un buon monitor LCD da 19", ma oltre ad un pò di editing e montaggio, lo uso anche per qualche gioco.
E' un onesto Tn....quindi angolo visivo scarso, soprattutto in verticale. Nei giochi (12 ms di rt) è dignitoso. Niente di che insomma. Inadatto al videoediting, dove servono monitor ad angolo ampio e qualità cromatica (soprattutto se si ritoccano i frame).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.