View Full Version : VPN Netgear DG834G
Ciao a tutti, lo so che la mia domanda sarà troppo generica e che nessuno mi vorrà rispondere ma sono molto curioso di vedere funzionare questa VPN. Il mio pc a casa settato come server e poi da lavoro poterci entrare e scambiare file per lavoro (ovviamente parlo di VPN e non di FTP). COme da oggetto ho il Netgear DG834G...come posso fare per iniziare a fare questa prova?
Nessuno che sa dirmi qualcosa?? :(
il g dovrebbe avere l'opzione nel pannello per la vpn passthrough
non so esattamente cosa ci sia dentro perchè io ho il GT
ma se tu scarichi ultravnc e imposti il pc a casa son vnc server con l'altro pc usando vnc viewer dovresti riuscire
Ho provato da un pc di un amico...si vede il mio (ho risolto il vecchio problema) ma con vnc è impossibile copiare e incollare files!
Comunque nel router ci sono questi menu:
Avanzate-VPN
.Procedura guidata VPN
. Policy VPN
. Stato VPN
è lo stesso: col router imposti una vera e propria lan vpn con ultravnc c'e' la modalità file transfer
Lo so Steve-O che ti chiedo troppo...ma cosa devo fare una volta installato UltraVNC (al posto di RealVNC)?
se ti trovi bene con realvnc va bene anche realvnc... non cambia nulla come risultato da uno all'altro basta impostare le porte sul pc server e sul router si conseguenza e poi inserire l'ip con la porta per collegarsi
Ok, però come ho detto è impossibile copiare files da uno all'altro tramite vnc...ho provato ma non funziona!
devi abilitare l'opzione sul server allora nei settaggi
la funzione di file transfer è ben presente
Steve, ho guardato adesso ma su VNC non trovo niente riguardo lo scambio files....
sto considerando ultravnc 1.0.1
su vnc server abilitare:
http://img221.imageshack.us/img221/7126/snap19kd.jpg
su vnc viewer l'opzione è:
http://img221.imageshack.us/img221/3655/snap21tr.jpg
Allora è un'esclusiva di UltraVNC! Ho anche installato RealVNC Enterprise Edition ma non vedo l'opzione anche se dice che c'è.... Adesso allora installo UltraVNC!
Ma sei sicuro che hai la versione 1.4.1??
forse è messo diversamente ma secondo me dovrebbe esserci anche su real..
altrimenti tutmosi3 non lo userebbe con tanta assiduità
E' probabile...ma non l'ho trovato!
Comuqnue mi sa che hai la versione 1.0.1....non 1.4.1
Ho provato da un pc di un amico...si vede il mio (ho risolto il vecchio problema) ma con vnc è impossibile copiare e incollare files!
Comunque nel router ci sono questi menu:
Avanzate-VPN
.Procedura guidata VPN
. Policy VPN
. Stato VPN
Ma sei riuscito a stabilire la connessione VPN dal pc del tuo amico alla tua rete?
No. Non so ancora come configurare una VPN con il Netgear DG834G...
Se qualcuno mi vuole dare una mano....
ricapitolando: tu dove sei arrivato?
come intendi procedere: utilizzando le funzioni del router o tramite softwares esterni tipo ultravnc: pero' devi usare lo stesso programma su entrambi: cioè ultravnc server sul pc da collegare e ultravnc viewer su quello che vuole colegarsi
In pratica mi stai dicendo che VPN è la stessa cosa di UltraVNC??
Se così allora uso tranquillamente vnc....visto che funziona...
si beh funziona ma per una punto-punto
ma c'e' la possiblità di creare delle sottoreti virtuali lan anche a distanza in modo da collegare reti strutturate anche se fisicamente distanti tra di loro (che ne so... vedere in condivisione la rete di 2 edifici distanti svariati km)
Allora, riprendo in mano questo post con l'intenzione di creare una vpn tra il mio pc a casa e il mio mac a lavoro. Come ho scritto, a lavoro sono dietro un firewall, quindi non so quanto influirà sulla cosa. Ultravnc però sono riuscito a farlo funzionare con i consilgi di Steve-O. Adesso (per soddisfazione personale) volevo riuscire a creare questa vpn...
Nessuno che mi può dare una mano???
Alcune info: il mio pc a casa ha un ip dinamico però ho già il no-ip.com.
Il pc (o mac) dal quale vorrei collegarmi a lavoro è dietro un firewall. Qua ho un indirizzo statico....
vai sotto vpn passthrough e segui le indicazioni e le voci da configurare: io non ce l'ho sottomano quel modello
Magari sapessi come fare.... :eek: :cry: :cry: :cry: :cry:
Nessuno che mi aiuta???? :cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.