View Full Version : adsl tiscali (help)
ho installato ubuntu da 48 ore e ho urgente bisogno du surfare la rete.
Posseggo il router fornito da tiscali UTstarcom modello UT-300R2U e non saprei da dove iniziare...grazie
crow_jane
24-04-2006, 12:31
Trattandosi di router non dovresti proprio far niente, sei già pronto per navigare..Spiegaci meglio che problema hai..
In sistema--->impostazioni----> rete immetti la pwd quando te la chiede e poi dovresti vedere nella mascherina che ti si apre la tua scheda di rete.
Se te la vede dovresti impostarla come sull'immagine. Almeno io ho fatto così. E sulla pagina dei DNS ci inserisci i due DNS di Tiscali 213.205.32.70 e 213.205.36.70 e dovrebbe andarti.
http://img155.imageshack.us/img155/637/schermata8vn.th.png (http://img155.imageshack.us/my.php?image=schermata8vn.png)
Dovrei aver detto giusto :)
ho impostato i dns di tiscali.
ho disabilitato il dhcp inserendo tutti i vari valori.
la scheda (seppur virtuale) è riconosciuta.
riesco a pingare il router.
riesco addirittura a pingare www.google.com.
Eppure non riesco a surfare la rete..anche irc non va.
nella descrizione iniziale ho omesso un particolare:
sono collegato al router tramite usb.
Grazie regaz
:muro:
Io più di così non saprei aiutarti, il mio problema era che sui dns oltre ai due di tiscali c'era l'indirizzo del router, una volta tolto ho iniziato a navigare ma non credo sia il tuo caso.
crow_jane
27-04-2006, 18:29
Hai omesso un particolare importante, trattandosi di connessione USB necessiti dei driver. Perche non usi cavo di rete???
non uso ethernet perchè l'ingresso etherneet è già usato da un altra macchina e dovrei anche acquistarla una scheda ethernet..inoltre ho visto sul sito di tiscali e dicevano che quel router(sfigatissimo) non supporta altri os all'infuori di windows!!!e poi perchè aggirare gli ostacoli non rientra nel mio stile :)
non uso ethernet perchè l'ingresso etherneet è già usato da un altra macchina e dovrei anche acquistarla una scheda ethernet..inoltre ho visto sul sito di tiscali e dicevano che quel router(sfigatissimo) non supporta altri os all'infuori di windows!!!e poi perchè aggirare gli ostacoli non rientra nel mio stile :)
Scusa eh, ma una scheda ethernet costa 10€. Poi un router che supporti solo windows non l'ho capito. Forse esistono i driver solo per windows. Ma se lo metti via ethernet non ti servono a nulla i driver.
Cmq, ripeto, solo l'ultimo per dar consigli, però se non erro se vuoi usare il router via usb devi istallarlo sul pc e per farlo ti servono i driver.
crow_jane
29-04-2006, 17:40
Mi associo, visto il costo delle schede di rete ti conviene aggiungerne un'altra.
Cmq il tuo router ha un chip "Texas Instruments AR7", presente in molti router.. I driver USB però io non sono riuscito a trovarli..
Qui trovi qualcosina : http://www.linux-mips.org/wiki/AR7.
ora sono in possesso di scheda ethernet,l'ho configurata,ho inserito i dns...situazione: da windows si connette tranquillo; da linux no..help!!!!
girando per il web molte persone parlavano di un client PPPoE da installare per risolvere;
però quando interrogo il router da windows vedo che il tipo di connessione è PPPoA..........................CHE FACCIO?
ribadisco che la scheda ethernet è perfettamente riconosciuta e si trova in eth1
GRAZIE RAGA
la schedda ethernet è riconosciuta e configurata..ma non pinga il router
l3golas84
08-02-2007, 12:02
allora anche io ho lo stesso problema... come avete risolto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.