View Full Version : C'è l'ho messa tutta ma nulla è valso....
Oggi giornata libera, via moglie e figli (tutti dalla suocera), mi sono fatto il pisolino al sole nel giardino e al risveglio.. ta!da! voglio arrivare a 2600Mhz (con il -PCGame- vedi sign) :sofico:
E dopo ore ed ore passaste a leggere guide, montare bios modati, provare settaggi smanettamenti e smarronamenti vari.... :mc:
sono giunto alla solita conclusione….. sono sfigato! :muro:
mi mancano 4Mhz :doh:
http://img101.imageshack.us/img101/5131/madclok25968ar.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=madclok25968ar.jpg)
oltre tutto non sono pure stabile (a 255 si però)
è sconfortante vedere come si blocca il superPi appena cpu.z segna la variazione verso il basso del Vcore, notare cpu.z varia ogni 2/3 secondi e segna 1,488, CoreCenter che aggiorna i valori ogni 5 secondi segna 1,54v
di preciso a cosa sia dovuto ciò non so!
se è la CPU che cmq + di così non da, oppure am MainBoard+alim che friggono!
bho! a voi i commenti ed i consigli ;)
thx
Ciao
:D
la butto li...hai abbassato il molpti dell'HT a 3x dopo aver superato i 250?
la butto li...hai abbassato il molpti dell'HT a 3x dopo aver superato i 250?
Si :muro:
cmq Thx
northwest45
24-04-2006, 09:53
scusa me che modello di ali hai ?
Superpelo
24-04-2006, 10:27
stavo per chiedere la stessa cosa
Capellone
24-04-2006, 11:40
Ma secondo me puoi anche dargli 1.55 V o poco più e vedrai che superi 2600 MHz. Naturalmente te lo consiglio solo se hai un potente dissipatore.
m al'ali non so dirti di che marca sia
so lo ke reggeva un P4 e 2 6800GT in SLI
quello è il max voltaggio che esce dalla mia scheda madre
di + non posso dare, e conta ke, a quella tensione con 255mhz a fine del superPi 32M ho 43 gradi con il dissy del boxed...
questo significa che i volt proprio non escono....
credo
cmq thx
continuate così, che ne parliamo bene
Ciao
stbarlet
24-04-2006, 22:40
l'ali è un fortron, ero il precedento proprietario.. teneva un fx55 clawhammer + 26800 in sli + bh-5 + raptor + svariate ventole allo stesso modo di un enermax da 600 watt che ho comprato per capire se era appunto l'alimentatore a limitarmi con l'overclock..
PhoEniX-VooDoo
24-04-2006, 23:37
la MSI solitamente ha due metodi per alzare il vCore.
il primo è la tradizionale scelta del valore (1.4-1.425-1.45 ecc.) il secondo è una % aggiuntiva che si applica al primo valore (es. 1.45 + 5%).
Hai controllato questa funzione?
la seconda cosa che mi viene da dirti è di alzare anche gli alpha timings delle RAM, esempio il RAS to RAS ecc, giusto per essere sicuro! (o ancora meglio imposta un rapporto inferiore e falle lavorare sui 200Mhz cosi sei sicuro che loro non c'entrano...)
bye
l'ali è un fortron, ero il precedento proprietario.. teneva un fx55 clawhammer + 26800 in sli + bh-5 + raptor + svariate ventole allo stesso modo di un enermax da 600 watt che ho comprato per capire se era appunto l'alimentatore a limitarmi con l'overclock..
lo dubitavo
infatti all'ali non ci davo colpa + di tanto
thx
la MSI solitamente ha due metodi per alzare il vCore.
il primo è la tradizionale scelta del valore (1.4-1.425-1.45 ecc.) il secondo è una % aggiuntiva che si applica al primo valore (es. 1.45 + 5%).
Hai controllato questa funzione?
si fatto 1.45 +9,9% il max ke puo dare da bios dice 1.593 ma effettivi 1.50 con punta 1.53 :(
la seconda cosa che mi viene da dirti è di alzare anche gli alpha timings delle RAM, esempio il RAS to RAS ecc, giusto per essere sicuro! (o ancora meglio imposta un rapporto inferiore e falle lavorare sui 200Mhz cosi sei sicuro che loro non c'entrano...)
bye
si ecco potevo mettere divisore 166....
vero stavo provando con 183 ke stupido a non pensarci
thx 1k
riprovo
bye
p.s.
tra l'altro per sicurezza do 2,7v alle ram e 1,65v al NF4
servirà a qualcosa?
Nulla da fare anche con divisore ram a 166 e timing più che rilassati per 216Mhz sulle RAM (anche perke a 230 in sincrono con la cpu regge bene quei timing) :muro:
la cpu con sto 1,539 che va e viene (scende anche a 1,488) non c'è la fa stare a 2600
:cry:
Notte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.