PDA

View Full Version : nuovo hd Sata


makaja
23-04-2006, 22:58
Ciao a tutti . Ho preso un nuovo hd serial-ata che vorrei usare assieme all'altro vecchio . Vorrei usare il serialata come C e l'altro come D . Come posso fare ? Anche se imposto quello vecchio come slave , il boot mi viene fatto sempre da questo e il serialata è visto sempre come D .
grazie

makaja
23-04-2006, 23:18
l'altro vecchio è ide . Ho provato da gestione disco a cambiare la lettera dell'unità ma presumo che avendo fatto il boot da C/ide vecchio non riesco farlo per il C ma solo per le altre unità . Da bios ho scelto il boot dal serialata , salvo prima di uscire ma poi il boot viene sempre lo stesso fatto dall'ide . Non ho msm . Grazie cmq . buona notte

pmatteo
24-04-2006, 09:00
altra possibilità: stacchi i cavi all'ide, lo fai partire e vedi se ti da c per il serial ata, altrimenti sempre con i cavi staccati dell'altro formattare il serial ata e reinstallare il s.o., e riattacare alla fine l'altro hd. Io ho risolto con l'ultimo procedimento.

makaja
24-04-2006, 22:33
Avevo già provato a staccare l'ide e in quel caso il serialAta va benissimo come C . Solo che ricollegando l'ide la C se la riprende questo e sposta il serialata su D .
Dovrei quindi forse riprovare a reinstallare il so sul serialata mantenendo l'ide staccato e ricollegarlo solo alla fine ? grazie