PDA

View Full Version : Problema controller raid Western digital wd1600JD(160 gb)

Crusader86
23-04-2006, 22:49
Ciao a tutti ho un problema con il mio HD Western digital modello:WD1600JD 160 gb.
Dunque vi spiego in breve cosa mi e' accaduto, stavo lavorando al pc quando all'improvviso, e' venuta meno la corrente e il pc mi si e' spento...vado per riaccenderlo metto avvia windows normalmente...e si toglie di nuovo la corrente.Al terzo avvio Windows si e' riufitato di avviarsi cosi' decido di installarlo di nuovo facendo prima la formattazione...dopo averlo formattato mi esce un messaggio di errore del disco fisso, che in sintesi dice che il disco o si e' danneggiato.o manca il controller raid....
Purtroppo nella scatola del pc che ho comprato(due sett fa un Olidata)non mi hanno dato il floppy con all'intero il controller raid/sata per il disco...
Vi chiede se potete darmi un link da dv possa scaricarlo o almeno se potreste spiegarmi come va installato...se non sbaglio e' quel controller che va installato prima dell'installazione di windows quando mi viene detto: per installare controller di terze parti premere F6..purtroppo non ne sono sicuro spero che voi possiate aiutarmi ciao :(