View Full Version : Ciabatta scart
neobahamut
23-04-2006, 21:49
Probabilmente non è la sezione più adatta per questo quesito, ma non sapevo dove porre sto problema. Ho un televisore con un solo ingresso scart a cui devo collegare un lettore dvd-divx ed un registratore dvd... ho comprato una ciabatta scart a 4 ingressi a 3 euro e dopo averla provata ho notato che la qualità dell'immagine si abbassava per entrambi i lettori. Volevo sapere se questo è un difetto della maggior parte delle ciabatte scart oppure è il mio proddotto che è di qualità scadente?
..... ho comprato una ciabatta scart a 4 ingressi a 3 euro e dopo averla provata ho notato che la qualità dell'immagine si abbassava per entrambi i lettori. Volevo sapere se ........... è il mio proddotto che è di qualità scadente?
Hai già individuato il colpevole: per 3 €uro, non bisogna avere pretese........
Probabilmente non è la sezione più adatta per questo quesito, ma non sapevo dove porre sto problema. Ho un televisore con un solo ingresso scart a cui devo collegare un lettore dvd-divx ed un registratore dvd... ho comprato una ciabatta scart a 4 ingressi a 3 euro e dopo averla provata ho notato che la qualità dell'immagine si abbassava per entrambi i lettori. Volevo sapere se questo è un difetto della maggior parte delle ciabatte scart oppure è il mio proddotto che è di qualità scadente?
Aggiungo che si tratta non del TUO prodotto scadente ma di tutte le ciabatte scart da 3€ o giù di li che, in quanto tali, sono semplici collegamenti in parallelo tra tutti i connettori e i pin...
un distributore di segnale, magari Joytek, che non altera il segnale poichè viene trattato elettronicamente costa almeno un centinaio di euro...
Satviolence
24-04-2006, 13:18
Io ho notato che, spegnendo con l'interruttore (quindi non in standby) l'apparecchio che non si sta usando, il problema si attenua. Comunque, visto che hai solo due apparecchi, non potresti semplicemente collegare in cascata il lettore Divx e il registratore DVD (che dovrebbe avere 2 scart)? In genere va meglio che con le ciabatte. Ma se l'immagine è peggiorata molto potrebbe anche essere che la ciabatta che hai comprato sia solo per il composito...
Come alternativa ci sono le ciabatte con pulsantiera, che permettono di abilitare un ingresso alla volta, e quindi il segnale non si attenua. Devi controllare che almeno in 2 prese ci sia RGB e S-Video, e non solo composito. Le ho viste sui 20€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.