PDA

View Full Version : aiuto per kis 6.0

kuoppamaki
23-04-2006, 22:45
ciao a tutti,avrei bisogno di un grande aiuto da qualcuno di voi..ho installato ieri kaspersky internet security e mi sembra davvero un ottimo prodotto,ma mi ha dato un problema,che quando prima usavo solo il kav e l norton personal firewall non mi dava..il problema e' questo:se io effettuo un test di velocita' su questo sito http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm ed il kav e' attivo con i settaggi base la velocita' massima non va' oltre i 250 kbps,praticamente una pena,ma se io lo disattivo ecco che la velocita' schizza a quasi 2900 kbps...come mai vengo rallentato cosi'?con il norton non mi era mai successo..qualcuno sa darmi un consiglio??grazie e ciao

nV 25
24-04-2006, 09:05
io con linea a 640 e KAV 6.0.0.299 registro questo valore:

http://img208.imageshack.us/img208/983/a2yr.jpg

perfettamente coerente con la banda disponibile.
Temo che il problema sia tuo e non del KAV6/KIS6....

Cmq sia che versione hai?
Prova eventualmente a CAMBIARE l'algoritmo di scansione passando a Streaming scan ( se non erro, infatti, di default è attivo l'algoritmo Buffering scan....):
Settings/protection/Web antivirus/Customize

PS: hai parlato solo di esagerati rallentamenti nella velocità: non hai mica anche questi fastidi?
- The page didn`t look as always...
- I havn`t got any firewalls, but the pictures didn`t load, why?
- There are some strange text-blocks whith funny characters.
- The page didn`t load at all, just html-code.
- etc...

Se si, dai un'occhiata qui! (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=9167)

Utilizza cmq questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383 cosi' almeno condensiamo tutto in un thread eventuali problemi/risoluzioni. ;)

kuoppamaki
24-04-2006, 12:56
ciao e grazie per la risposta..sono riuscito a scovare il problema ma volevo chiederti ancora un piccolissimo aiuto,dato che anche tu usi la mia stessa versione..ho provato a disinstallare e reinstallare nuovamente il kis 6.0 ed il problema che ti avevo specificato prima e' scomparso,ma sono riuscito a capirne il motivo:quando io ho settato il kis ho fatto cosi':protection/settings/anti hacker ed avevo impostato la barra su training mode,mentre di default era low security...provando a fare il test di velocita' nei due modi ho visto che avevo centrato il problema..ma ora ti chiedo: training mode non dovrebbe essere il settaggio ottimale come rapporto sicurezza/affidabilita'????se io lascio su low security non sono un po' a rischio???grazie per la risposta che mi hai dato e che mi darai nv 25..ciao

kuoppamaki
24-04-2006, 13:01
sono ancora io che rompo..scusami...la vuoi sapere una cosa strana???ho provato a fare tutti i settaggi possibili su quella barra e le velocita' dei test sono altissime con tutte le opzioni,meno che su training mode..e' molto strano..ho provato con high security e va velocissima...mah,non saprei che pensare..ciao

nV 25
24-04-2006, 14:04
ciao!

La 1° cosa da dire cmq è questa:
il Fw inizialmente deve essere SEMPRE settato su training mode cosi' che, in base agli avvisi che ricevi e al tuo intervento manuale, hai la possibilità di configurarlo al meglio (leggi, dare i permessi corretti al browser, ai programmi di messaggistica, a quelli P2P, :blah:... ).

Solo terminata questa fase dovresti CAMBIARE livello di sicurezza impostandolo su HIGH.

Quindi, se da un lato è si strano che con il training mode ci sia un calo di velocità, dall'altro è vero che questa fase "dovrebbe" essere solo temporanea visto che successivamente andrebbe cambiata ( e qui risolveresti, no?) eventualmente riportandola a training SOLO SE installi un NUOVO programma che richiede di accedere anch'esso alla rete.

Training mode non è pertanto da interpretarsi come " il settaggio ottimale come rapporto sicurezza/affidabilita' ":
è solo il settaggio TEMPORANEO E NECESSARIO perchè l'utente possa dare i giusti permessi alle applicazioni che, legittimamente, devono avere accesso alla rete.

Concludo cosi'...bò, sarà un bug noto ... :mbe:

Ciao :)