PDA

View Full Version : Far funzionare l'ADSL presente al piano inferiore


robyesp17
23-04-2006, 21:09
Grazie all'incredibile efficenza Telecom, ho traslocato a gennaio e da allora, nel trasferire la linea mi hanno lasciato al piano di sotto l'ADSL, e sono senza.... :rolleyes:

Non si erano accorti che la linea era con ADSL perchè, avendola con Tin.it, nel fare il trasloco hanno trasferito solo la fonia, così mi hanno detto... sta di fatto che ora non riescono più a ridarmi l'ADSL, perchè la zona è al completo, e al piano di sotto, nonostante il nuovo inquilino non abbia nè un numero nè un telefono, l'ADSL è rimasta lì e va che è una bellezza a 4 mega :muro:

E allora stavo pensando, visto che la Telecom per ridarmi l'ADSL può metterci ancora un mese, come un anno, chissà... ( la mia zona attualmente è poco coperta ) di comprarmi un router, attaccarlo al mio ex-cavo, sfruttando un percorso del filo che ad un certo punto entra in un ripostiglio, dove c'è corrente e potrei agganciare e lasciare lì modem/router sempre acceso. Il ripostiglio si trova a circa 3/5 metri in linea d'aria dal mio appartamento.

Che router ci potrei mettere, che mi mantenga il segnale Tin.it 4 mega? Stavo pensando al Netgear ADSL WiFi 108 Mb DG834GT , mi sembra facile da installare... ma funziona senza il PC attaccato, lasciando i settaggi via wireless ?

Grazie a chi può darmi un consiglio, magari anche per superare le creazioni Telecom :rolleyes:

Stev-O
23-04-2006, 22:52
si' anche da solo ovviamente
il problema è solo fare un piano via wifi?
dovresti farcela a meno che i muri non esagerino

robyesp17
24-04-2006, 08:20
il linea d'aria, mettendolo vicino alla finestra del ripostiglio, saranno 5 metri e c'è da superare un muro... provo a fare questo investimento, male che vada il router mi rimane... se aspetto Telecom, chissà quando risolve il problema, e meno male che il servizio è ancora attivo; vabbè che lo pago regolarmente, ma non so neanche io come riesce a funzionare senza un numero telefonico :confused:

Una cosa ho capito: ecco perchè Telecom pubblicizza tanto Alice con la usa linea, perchè se stacchi il telefono ti staccano tutto, mentre invece, ADSL con altri provided, se stacchi la linea fissa, funzionano ancora... l'unica cosa che mi preoccupa, è in caso di guasto, che coordinate gli dai al tecnico, visto che chiedono sempre il numero fisso... :rolleyes:

Stev-O
24-04-2006, 11:49
la cosa della linea non saprei, la devi gestire e vedere tu: io ti posso solo dire che 5 nt e un muro il wifi di quel tipo dovrebbe arrivare

robyesp17
24-04-2006, 17:35
proverò a comprare il router, e vediamo... tanto anche se tra un mese la Telecom risolve è sempre un bel prodotto, me lo tengo

Stev-O
24-04-2006, 19:50
bene :)