PDA

View Full Version : costruzione A620, inferiore a canon A80?!?!


YordanRhapsody
23-04-2006, 21:06
salve, mi è arrivata la nuova canon a620, sostituta della mia gloriosa canon a80!

fotograficamente parlando, è su un altro livello, velocità e qualità davvero molto buone! ma... la costruzione, i materiali, non mi sembrano di così alto livello, la A80, a parer mio, resta un pelino più solida! anche toccandole, la A80 sembra metallica, è infatti fredda, mentre la A620, dopo pochi istanti perde questa caratteristica, come se la lega di cui è composta abbia una maggioranza di plastica!

lo sportellino, poi, per i connettori, è morbidissimo e leggero, temo non sia molto resistente!

che ne pensate? è solo una mia impressione sbagliata?

ps per il resto, nessun lato negativo, ottima in tutto!

tommy781
24-04-2006, 06:32
io resto lontano dalle canon proprio per la qualità costruttiva, anche se sono ottime fotograficamemente parlando non sopporto che per il contenimento dei prezzi usino materiali mediocri. io seguo una politica leggermente diversa quando devo spendere parecchi euro, devono durare. di persone con compatte della canon ne conosco personalmente parecchie e tutte, dopo qualche anno di intenso utilizzo come faccio io, hanno avuto problemi e le hanno dovute sostituire. le mie scelte di solito sono un pò contro corrente ma fino ad oggi di tutte le macchine avute non ne ho mai sostituita nessuna per "usura". la tua non è un'impressione, è un dato reale.

YordanRhapsody
24-04-2006, 07:52
ricorda però che la mia A80, presa appena uscita (2 o 3 anni fa? non ricordo con esattezza), ha circa 20000 foto sul groppone, ha lavorato in ogni condizione, sempre cercando di tenerla bene ovviamente (intendo umidità, al mare, in montagna, sotto la pioggia o la neve), purtroppo è pure caduta varie volte! eppure viaggia ancora come un treno, la cambio per upgrade tecnologico!

ultimamente mi dava qualche problemino, credevo fosse arrivata di cottura, invece era solo un problema di un contatto con la batteria (è bastato pulirlo con una gomma) e alcune foto appannate avevano solo un pò di condensa per l'eccessiva umidità!

marklevi
24-04-2006, 13:20
si ma trascurate il piccolo fatto che tutto ciò che è uscito negli ultimi anni fa molto + pena rispetto alle cose del passato...
esempio certe auto.. la mia c3 dentro è ridicola come materiali al confronto di una opel corsa di 10 anni fa che da nuova sarà costata diciamo 15 milioni di £, mentre la mia è venuta 16K €, il doppio.. o certe bmw nuove costruite con il cartone dentro.. :D

forse si può applicare anche alle attrezzature fotografiche come le reflex meccaniche in metallo contro le vari 350d...