PDA

View Full Version : Disco ripristino???


psf
23-04-2006, 17:03
Ciao a tutti, ho appena comprato un portatile Packard Bell e mi sono accorto che non è provvisto di alcun cd di Windows XP, nonostante sia correttamente installato e provvisto di adesivo con S/N. è possibile che se ne siano dimenticati oppure è consuetudine dato il suo basso costo? In caso di formattazione come posso agire? GRAZIE

enzo82
23-04-2006, 17:59
Ciao a tutti, ho appena comprato un portatile Packard Bell e mi sono accorto che non è provvisto di alcun cd di Windows XP, nonostante sia correttamente installato e provvisto di adesivo con S/N. è possibile che se ne siano dimenticati oppure è consuetudine dato il suo basso costo? In caso di formattazione come posso agire? GRAZIE

di sicuro ci sarà un disco di ripristino/recovery sistem o simile che ti permette di installare il sistema operativo e driver sulo sul tuo notebook

psf
23-04-2006, 18:24
è quello che credevo anch'io invece non è presente il che mi pare strano, non vorrei fosse stato tolto per obbligare ad andare in assistenza...controllerò se è riportato nel manuale d'uso. Eventulamente secondo voi è possibile/legale utilizzare per il ripristino la mia copia di WinXP ed attivarla con il seriale del notebook?!?!?

merut82
23-04-2006, 19:52
Alcune case produttrici non includono un disco di ripristino, ma ne mettono un'immagine in una partizione nascosta dell'HD e di solito ti basta masterizzarsela su un cd e via.
Per quanto riguarda le licenze di XP, puoi usare la tua copia con il seriale del note solo se sono entrambi home o pro e se quel winxp è OEM.

enzo82
23-04-2006, 19:54
Alcune case produttrici non includono un disco di ripristino, ma ne mettono un'immagine in una partizione nascosta dell'HD e di solito ti basta masterizzarsela su un cd e via.
Per quanto riguarda le licenze di XP, puoi usare la tua copia con il seriale del note solo se sono entrambi home o pro e se quel winxp è OEM.

è vero. sul mio desktop Packard bell avevo una partizione nascosta dove c'erano
il so e tutti i software. Tramite un programma facevo il ripristino