View Full Version : Creative X-Fi e registrazione
Ciao a tutti!
Sarei interessato all'acquisto di una di queste schede.
Premesso che ovviamente sono interessato soprattutto alla riproduzione di buon livello, come si comportano queste schede con la registrazione?
Latenza, ingressi bilanciati ecc.?
Devo registrare principalmente chitarra, a livello poco più che amatoriale.
Grazie a tutti :D
Tetsuya1977
23-04-2006, 15:54
Semi amatoriale vuol dire che non userai un sequencer?
Comunque per me soldi sprecati
Ingressi bilanciati per chitarra mi pare che non ne ha
Ehe capisco però tu stesso hai detto in fondo al post in cui consigliavi quella edirol nel topic sulla registrazione per chitarra "scordati i videogiochi".
Io sono interessato principalmente alla riproduzione e la cosa principale è che l'audio sia di alta qualità, però vorrei sapere anche se posso raggiungere dei risultati quanto meno decenti collegando ad esempio chitarra e pod all'ingresso della scheda audio ;)
Tetsuya1977
23-04-2006, 20:21
Il POD non fa già da scheda audio se lo attacchi via usb?
Scusami ho detto pod per permettere di capire ma il prodotto che ho io è il v-amp2, a mio parere molto migliore sui suoni crunch, benchè un tantino rumoroso e non dotato di presa usb.
Attaccandomi dall'uscita del v-amp all'entrata della mia pessima scheda trust la resa audio è MOLTO inferiore anche al suono del vamp attaccato ad un semplice stereo da camera...
Per quanto riguarda le mie domande, la latenza è molto alta? e la qualità della registrazione è sufficiente? principalmente è questo che mi interessa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.