Irrtum
23-04-2006, 14:10
Salve a tutti, mi sono deciso a comprare una nuova stampante laser. Attualmente ho una Hp Laserjet 1015 con cui mi trovo abbastanza bene. Vorrei cambiarla per tre motivi principali: 1) i fogli, anche quelli di buona qualità, visto il sistema con cui escono, con quel piccolo vassoietto inclinato (http://img.ferra.ru/pubimages/64229.jpg), si arricciano sempre e devo passare alcuni minuti cercando di raddrizzarli 2) pur essendoci i driver per linux tramite CUPS, questi non offrono le stesse funzionalità di quelli per windows 3) le cartucce, pur essendo relativamente economiche (sui 60 €) durano per sole 2000 pagine.
La stampante deve necessariamente avere queste caratteristiche:
- driver per linux sviluppati direttamente dal produttore, che offrano le stesse funzionalità per tutti i sistemi operativi (nel senso che devo essere in grado di fare su linux le stesse cose che fannio con windows) e presenti nel cd di installazione fornito con la stampante.
- sistema di stampa che non faccia arricciare i fogli (quindi niente vassoi esterni inclinati)
- toner che duri oltre 2000 pagine
- costo max 200 €, ma mi vanno bene anche quelle che costano meno
Sarebbe ideale trovare una stampante che abbia anche queste caratteristiche, ovviamente se non le ha non fa nulla:
- fronte/retro automatica (preferibile, in alternativa gradieri che il driver mi dica come disporre i fogli per la stampa fronte/retro)
- non sia troppo alta (preferibile)
Chiedendo su un altro forum, mi hanno consigliato la Samsung che, pur non avendo la fronte/retro automatica, ha i driver per linux. Mi ero quasi deciso a comprare la ML-2010, ma ho visto che ha il vassoietto esterno che arriccerebbe i fogli. Ne conoscete altre che possano soddisfare le mie esigenze?
La stampante deve necessariamente avere queste caratteristiche:
- driver per linux sviluppati direttamente dal produttore, che offrano le stesse funzionalità per tutti i sistemi operativi (nel senso che devo essere in grado di fare su linux le stesse cose che fannio con windows) e presenti nel cd di installazione fornito con la stampante.
- sistema di stampa che non faccia arricciare i fogli (quindi niente vassoi esterni inclinati)
- toner che duri oltre 2000 pagine
- costo max 200 €, ma mi vanno bene anche quelle che costano meno
Sarebbe ideale trovare una stampante che abbia anche queste caratteristiche, ovviamente se non le ha non fa nulla:
- fronte/retro automatica (preferibile, in alternativa gradieri che il driver mi dica come disporre i fogli per la stampa fronte/retro)
- non sia troppo alta (preferibile)
Chiedendo su un altro forum, mi hanno consigliato la Samsung che, pur non avendo la fronte/retro automatica, ha i driver per linux. Mi ero quasi deciso a comprare la ML-2010, ma ho visto che ha il vassoietto esterno che arriccerebbe i fogli. Ne conoscete altre che possano soddisfare le mie esigenze?