PDA

View Full Version : Passare credito da una ricaricabile Vodafone ad un'altra?


Night82
23-04-2006, 13:00
Visto che sto valutando il passaggio ad un altro operatore ed avendo ancora del credito residuo vorrei azzerarmi il credito regalandolo a mio fratello anche lui Vodafone. E' possibile? So che mesi fa si poteva.

Giorock
23-04-2006, 13:49
Si può, però solo con tagli standard, mi sembra da 3 o 10 euro. Si tratta del servizio regala una ricarica o qualcosa di simile...se telefoni al 190 sicuro ti sanno dire come funziona. Al max se questo servizio non esiste più potete usare un SOS mi ricarichi

UncleSam76
23-04-2006, 17:09
A dire il vero io non ho mai sentito che sia possibile farsi trasferire il credito da una sim ad un'altra; l'unico modo è forse quello suggerito da Giorock, ovvero di far sfruttare i servizi di ricarica "di aiuto" a tuo fratello, prelevando credito dal tuo.

Bye :)

Night82
23-04-2006, 18:06
Ok grazie. Il servizio in effetti si chiama SOS Ricarica. Quindi mi sono informato. E' stato reintrodotto dopo che la prima volta aveva preso una brutta piega. Molti utenti cercavano di ottenere credito da sconosciuti. Vodafone l'ha riattivata con limitazioni (tipo si possono fare max 2 richieste al giorno e non più di 4 trasferimenti al mese). Il tagli sono: 3€ per 2€ di scambio effettivo e 10€ per 8€ effettivi. Per poter richiedere una ricarica si deve avere meno di 3€ di credito sulla sim.

SOS mi Ricarichi?
Hai finito il traffico telefonico? Chiedi aiuto ad un cliente Vodafone!
Chiama il numero gratuito 42727 e scegli SOS mi Ricarichi? Con questo servizio chiedi ad un tuo amico Vodafone di trasferirti una ricarica. Digita *121*numero del tuo amico# (es: *121*3412345678#) e inoltri gratuitamente la richiesta. Sarà poi lui a decidere se trasferirti una ricarica da 3 Euro o una ricarica da 10 Euro3.
Un SMS ti confermerà il buon fine dell'operazione.

Condizioni:
Condizioni Generali di Contratto del servizio "SOS mi Ricarichi?".
1) Le presenti condizioni regolano l'attivazione e la fruizione del servizio Vodafone "SOS mi Ricarichi?" (di seguito Servizio) offerto al pubblico da Vodafone.
2) Il Servizio permette ad un cliente Vodafone Ricaricabile di richiedere l'accredito di traffico telefonico ad un altro cliente Vodafone Ricaricabile con le modalità indicate nel successivo punto.
3) Potranno accedere al Servizio solo i clienti Vodafone Ricaricabili che abbiano al momento della richiesta dello stesso un quantitativo di Unita` di Traffico disponibile sulla propria Carta Ricaricabile non superiore a 3 euro.
4) Ai fini della richiesta del Servizio, il cliente richiedente dovrà digitare sulla tastiera del proprio cellulare la stringa *121*numero di telefono del cliente al quale si intende richiedere una ricarica# ed effettuare la chiamata. Il numero di telefono chiamato deve corrispondere ad un cliente conosciuto e non può in nessun caso essere composto in modo casuale. In caso contrario tali chiamate potranno essere considerate dal chiamato, chiamate di disturbo.
5) Il cliente oggetto di richiesta riceverà una chiamata che riporterà come mittente il richiedente e potrà decidere a sua scelta se non accettare o, se accetta, potrà decidere se accreditare:
a) una ricarica da 3 euro (2 euro di unita' di traffico, 1 euro costo di ricarica) nel qual caso allo stesso saranno addebitati 3 euro mentre al cliente richiedente saranno accreditati 2 euro;
b) una ricarica da 10 euro (8 euro di unita' di traffico, 2 euro costo di ricarica) nel qual caso allo stesso saranno addebitati 10 euro mentre al cliente richiedente saranno accreditati 8 euro.
6) Considerata la natura del Servizio e la necessita` di prevenire eventuali utilizzi strumentali ed abusivi dello stesso, il cliente non potrà effettuare giornalmente piu` di 2 (due) richieste di ricarica e mensilmente un numero superiore a 5 (cinque) richieste. In ogni caso mediante il Servizio ciascun Cliente non potra` ricevere mensilmente piu` di 4 (quattro) accrediti di Unita` di Traffico.
7) In caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto ai precedenti articoli 6 e 4 o in presenza di esplicite contestazioni da parte di clienti per abuso del Servizio, Vodafone si riserva la facoltà di porre in essere ogni attività idonea a porre fine ai comportamenti in violazione delle presenti condizioni generali di contratto inclusa ovviamente l'immediata disattivazione del Servizio, ferma restando la facoltà per Vodafone di sospendere il servizio telefonico del cliente.
8) Il cliente potrà richiedere, anche temporaneamente, di non essere oggetto di richiesta di ricarica (Barring SOS Mi Ricarichi) mediante chiamata al servizio clienti Vodafone o mediante chiamata al numero breve gratuito 42070.
9) L'adesione al Servizio comporta l'applicazione integrale delle presenti Condizioni Generali, che sono rese pubbliche e conoscibili mediante pubblicazione presso il sito internet di Vodafone all'indirizzo www.190.it.


[da www.190.it]