PDA

View Full Version : Come li vedete i comandi vocali su console/pc???

Everyman
23-04-2006, 12:59
Potrebbe essere una nuova frontiera?

Mi spiego: si accende la console, si avvia il gioco, anziche' muoversi nel menu opzioni con il pad lo si fa tramite comando vocale (che so "up", "down" "left" "right" "start" "back").
Anche nei giochi ci sarebbero molte e interessantissime applicazioni.
La cosa sarebbe decisamente piu' intuitiva di altre periferiche attualmente presenti in commercio, parlo in ambito videoludico eh.

Per non parlare nel mondo PC, anziche' premere "x" per cancellare una finestra o le altre opzioni per rimpicciolirla/ingrandirla, lo si potrebbe fare tramite la propria voce.

Vi assicuro che la tecnologia gia' esiste e in continuo perfezionamento con dei risultati davvero sorprendenti(anzi, non e' neppure nuovissima, c'e' gia' da diversi anni), voi che ne pensate?
Certo, il piu' sarebbe creare il pezzo hardware.

Avrei bisogno del vostro feedback anche per motivi di studio/tesi

Ciauz!

Nenco
23-04-2006, 13:14
Il nintendo ds lo fà già!

Redvex
23-04-2006, 13:37
Anche se può sembrare il contrario a me i comandi vocali sembrano molto innaturali

Hitman47
23-04-2006, 14:31
Dare le indicazioni ad un personaggio lo troverei molto innaturale......posso capire però nel caso in cui si possano dare comandi a qualcun'altro...
Come un gioco di guerra con gli altri commilitoni....o magari un horror, dove non puoi comandare direttamente la persona..ma da una specie di "cabina comando" poterla indirizzare o avvertirla di eventuali pericoli ("attento! hai uno zombie alle spalle!evitalo!")...o magari dove è previsto una specie di avatar/compagno del tuo personaggio...come potrebbero essere i pokemon ( :p ) o come gli Innocent Devil dell'ultimo Castlevania: tu col pad comandi il protagonista..ma a voce dai i comandi all'animale/mostro/demone/pokemon che ti porti dietro ("attacca""difendi""attacco speciale XXXX", ecc)...Questo lo troverei divertente...
Nel caso, come dici te, di dare proprio i comandi "su","giù","destra",ecc...no..non mi piacerebbe...

Comunque su DS e GC bene o male viene già usato il microfono...più sulla prima console..la seconda ne ha un paio di giochi che ne fanno uso...