View Full Version : Convertire con Stoik VideoConverter.
Ho scaricato Stoik VC v.2 ma devo chiedere alcune cose:
1. il tempo di conversione mi sembra lunghissimo (circa 5 ore per 40 Mb da Wmv a Avi)
2. il peso del file convertito passa a quasi 4 Gb.
E' normale ?
mister pink
23-04-2006, 17:35
Il tempo di codifica dipende da molti fattori tra cui:
1. formati di imput e output (ad esempio il formato wmv č abbastanza rognoso da manipolare e convertire);
2. configurazione del sistema (pių č potente la CPU e pių rapido č il processo di conversione);
3. motore di codifica utilizzato dal software (alcuni sono pių veloci di altri).
Il fatto che il prodotto finale sia un file AVI da 4 GB č probabilmente dovuto al fatto che non hai impostato correttamente i parametri di compressione del flusso video (o forse non lo hai fatto per niente). In pratica non hai selezionato (o configurato bene) il codec da utilizzare (ad es. il Divx).
I files AVI sono dei contenitori multimediali che contengono un flusso audio ed uno video: se l'audio e (soprattutto) il video non vengono compressi con gli appositi codecs, come risultato si ottengono dei files enormi e (spesso) ingestibili.
Tieni presente che i software che effettuano la conversione dei videoclip da un formato all'altro possono essere facili da usare e intuitivi quanto si vuole, ma presuppongono sempre che chi li usa abbia un minimo di dimestichezza con i parametri di codifica audio e video.
Leggi la guida in linea di Stoik Video Converter per vedere come accedere a queste impostazioni. Purtoppo io non uso quel programma, altrimenti sarei stato pių preciso.
mister pink
24-04-2006, 12:57
Guida in italiano per Stoik Video Converter:
http://www.guideperpc.com/Video_convertire_video_stoik.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.