View Full Version : [IMPORTANTE] Petizione OnLine per far tornare Biagi, Santoro e Luttazzi alla RAI
Dandrake
23-04-2006, 13:11
Ragazzi segnalo questa petizione per il ritorno di Biagi, Santoro e Luttazzi alla RAI.
Mi sembra una notizia importante.
Io ho già firmato.
http://www.petitiononline.com/rai2006/petition.html
W la libertà di espressione!
Lucio Virzì
23-04-2006, 13:17
Firmato.
SilverF0x
23-04-2006, 13:19
Firmato.
*
ErbaLibera
23-04-2006, 13:20
*
nomeutente
23-04-2006, 14:26
fatto :)
dantes76
23-04-2006, 16:20
Fatto^_^
Dandrake
23-04-2006, 18:01
Ottimo! :) Più siamo e meglio è!
...ciao...
...mh...nemmeno un sistema di validazione per il form?...non sembra serissima questa cosa...
dantes76
23-04-2006, 19:55
...ciao...
...mh...nemmeno un sistema di validazione per il form?...non sembra serissima questa cosa...
ti arriva una mail di conferma
ti arriva una mail di conferma
...ciao...
...nell'elenco dei sottoscritti ci sono nomi ambigui...
..ciao...
dantes76
23-04-2006, 20:00
...ciao...
...nell'elenco dei sottoscritti ci sono nomi ambigui...
..ciao...
senti sei dubbioso per la mail o per i nomi?
senti sei dubbioso per la mail o per i nomi?
...ciao...
...per i nomi...
dantes76
23-04-2006, 20:19
...ciao...
...per i nomi...
strano avevo letto per la mail.....
Pietro67
23-04-2006, 23:34
Fatto ;)
Mah, meglio fare petizioni per chi ha bisogno veramente di un lavoro.
discepolo
23-04-2006, 23:55
quasi firmo!
così si vince a mani basse le prossime elezioni!
certo se queste le priorita del csx, quando sta per scoppiare la guerra con l' iran!
ihmo! stiamo freschi!
melo male che cade il governo! :sofico:
dantes76
24-04-2006, 00:04
Mah, meglio fare petizioni per ha bisogno veramente di un lavoro.
le petizioni per chi ha bisogno di un lavoro? ci sta la legge biagi....di che ti preoccupi
quasi firmo!
così si vince a mani basse le prossime elezioni!
Già, solo Santoro basterebbe. Toglirei Biagi che di fatto si era prestato solo a quella famosa intervista con benigni.
melo male che cade il governo! :sofico:
Beh speriamo di no.
<Straker>
24-04-2006, 00:36
quasi firmo!
:eek: Scherzi?? Fermo, non farlo!
Rischi che ti caccino dal partito!! :sofico:
Già, solo Santoro basterebbe. Toglirei Biagi che di fatto si era prestato solo a quella famosa intervista con benigni.
Beh speriamo di no.
vi sfugge un particolare..
secondo voi perchè silvio ha epurato queste persone?
il caimano è ASTUTO, non è scemo.
Se li ha mandati via è perchè certo non lo aiutavano a vincere le elezioni, informando la gente dei suoi processi e di quelli dei suoi amici. ;)
Altrimenti avrebbe messo in tv 24h/24 Travaglio/Santoro,Biagi .. peccato che non si vedono da cinque anni!
Hitman47
24-04-2006, 01:57
Altrimenti avrebbe messo in tv 24h/24 Travaglio/Santoro,Biagi .. peccato che non si vedono da cinque anni!
Almeno due di questi oggi sono tornati, anche se per poco..e in forma smagliante :)
Potrebbe essere un buon inizio??...
shambler1
24-04-2006, 01:58
E' vero ! Bisogna liberare quelle persone dalla prigione nella quale sono stati rinchiusi per 5 anni ( ah ! dite che non sono stati imprigionati? E allora che significa tutto questo clamore? Marketing?)...
dantes76
24-04-2006, 01:59
le petizioni per chi ha bisogno di un lavoro? ci sta la legge biagi....di che ti preoccupi
io Uppo, anche perche non mi e chiaro il nesso fra una petizione, e un posto di lavoro, e ci sto mettendo impegno, per capire cosa corre fra una petizione e un posto di lavoro, ma non ci riesco, sara' mica...una nuova trovata di Tremonti, per aumentare l'occuppazione? ogni 15.000 firme un posto di lavoro?
comunque, non riesco a trovare il nesso..
Almeno due di questi oggi sono tornati, anche se per poco..e in forma smagliante :)
Potrebbe essere un buon inizio??...
beh si .. oggi in tv mi ha fatto piacere vedere il grande Travaglio e Biagi. :)
Più che inizio però ... io ho paura che finchè non si riforma il sistema radio televisivo non li rivedremo presto luttazzi/guzzanti e biagi (i primi soprattutto) purtroppo.
shambler1
24-04-2006, 02:05
Torneranno in pompa magna invece, con una decina di minuti di applausi da parte della claque prezzolata ( forse Biagi no vista l'età molto avanzata) . Del resto ci vuole qualche giullare ( sono loro che si definiscono cosi, non è un insulto) per fare credere al popolo di essere libero.
DonaldDuck
24-04-2006, 04:06
Azz, 344 firme. Se vi serve una mano ci sono anch'io :D. Naaa, scherzo.
Ragazzi segnalo questa petizione per il ritorno di Biagi, Santoro e Luttazzi alla RAI.
Io ho già firmato.
Per Biagi e Luttazzi non mi esprimo.
santoto merita solo di zappare la terra.
discepolo
24-04-2006, 12:22
ho firmato!
374 :Prrr: :Prrr:
nomeutente
24-04-2006, 12:46
ho firmato!
374 :Prrr: :Prrr:
374. pippo
un po' di serietà è chiedere troppo?
DonaldDuck
24-04-2006, 12:59
Può darsi, visto quello che accade quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184281&page=19&pp=20)
Dandrake
24-04-2006, 13:10
Secondo me più che altro ci vorrebbe qualcosa che impedisca a qualsiasi governo in carica di mettere lo zampino sulle trasmissioni televisive in modo tale che nè destra nè sinistra possano intervenire affinché qualche persona "scomoda" possa essere allontanata dalla TV. Insomma mi riferisco a quello che ho visto nelle tv americane e francesi (cito esclusivamente queste due perché sono le sole che ho potuto osservare).
Della serie: se qualsiasi governo o politico (sinistra o destra) commette errori di qualsiasi genere è giusto e scacrosanto che si venga a sapere senza restrizioni o censure. Insomma la verità nuda e cruda.
Però mi rendo conto che forse in questo particolare periodo storico della nostra repubblica tutto ciò equivale a chiedere troppo. :rolleyes:
Sinceramente mi manca solo Luttazzi. Lui mi fa ridere mentre Biagi mi fa dormire. Santoro invece merita solo la raccolta del cotone.
Secondo me più che altro ci vorrebbe qualcosa che impedisca a qualsiasi governo in carica di mettere lo zampino sulle trasmissioni televisive in modo tale che nè destra nè sinistra possano intervenire affinché qualche persona "scomoda" possa essere allontanata dalla TV. Insomma mi riferisco a quello che ho visto nelle tv americane e francesi (cito esclusivamente queste due perché sono le sole che ho potuto osservare).
Della serie: se qualsiasi governo o politico (sinistra o destra) commette errori di qualsiasi genere è giusto e scacrosanto che si venga a sapere senza restrizioni o censure. Insomma la verità nuda e cruda.
Però mi rendo conto che forse in questo particolare periodo storico della nostra repubblica tutto ciò equivale a chiedere troppo. :rolleyes:
c'è una proposta di legge popolare che vuole delottizzare la tv pubblica
tra i propositori c'è una parlamentare eletta nei verdi. Speriamo!
www.perunaltratv.it
Luca Pitta
24-04-2006, 14:55
Se è per fare le pulizie negli uffici a fine giornata, a me sta bene. :Perfido:
Pitta
discepolo
24-04-2006, 15:06
http://img56.imageshack.us/img56/4064/yahoo8oi.gif
puoi dirmi qualsiasi cosa!
soh troppo felice!
nomeutente
24-04-2006, 15:11
http://img56.imageshack.us/img56/4064/yahoo8oi.gif
puoi dirmi qualsiasi cosa!
soh troppo felice!
Sono molto lieto di vederti così allegro! :)
Parti per un lungo viaggio intorno al mondo? :)
Dandrake
24-04-2006, 15:29
Se è per fare le pulizie negli uffici a fine giornata, a me sta bene. :Perfido:
Pitta
Scusa...non l'ho capita: cioè? :confused:
Luca Pitta
24-04-2006, 17:53
Dicevo, in merito al fatto della petizione per far tornare i tre "giornalisti" alla RAI come da titolo iniziale del TH.
Pitta
Alessandro Bordin
24-04-2006, 17:57
Dicevo, in merito al fatto della petizione per far tornare i tre "giornalisti" alla RAI come da titolo iniziale del TH.
Pitta
PAssino gli altri due, ma anche Biagi? :confused:
Luca Pitta
24-04-2006, 18:00
PAssino gli altri due, ma anche Biagi? :confused:
Si, Biagi è un vero giornalista, anche se non ne sento la mancanza.
Pitta
adsasdhaasddeasdd
24-04-2006, 18:45
luttazzi ammanetta cazzooooooooooo!!! :read: :read: :read: ;) :D
VegetaSSJ5
24-04-2006, 21:25
non firmo. secondo me facendo tornare quei 3 l'informazione italiana non guadagnerebbe nulla, anzi sotto il piano della libertà perderebbe qualcosa, visto che sono tutti di parte. se si sarebbe potuto firmare per i singoli avrei comunque firmato per biagi.
shambler1
24-04-2006, 22:16
Ma come ? Non sai che bisogna considerarli come eroi e correre ad omaggiarli? Altrimenti sei guardato in malomodo..
VegetaSSJ5
24-04-2006, 22:19
Ma come ? Non sai che bisogna considerarli come eroi e correre ad omaggiarli? Altrimenti sei guardato in malomodo..
ops scusa! :doh:
corro subito a firmare la petizione... spero di essere ancora in tempo! :mc:
Sarcasmo a parte,Biagi è un eccellente giornalista,Luttazzi fa ridere e se lo conosci solo per la storia di Travaglio non sai quanto sia bravo,Santoro è certamente uno di parte anche non molto simpatico lo ammetto,ma faceva ascolti e non credo che la rai sugli ascolti ci sputi,visto che il suo palinsesto è la copia di quello mediaset ed è tutto dire. :read:
Penso che sia meglio esprimere le proprie opinioni facendo anche del sarcasmo,piuttosto che limitarsi solo a quest'ultimo. :)
shambler1
25-04-2006, 00:47
Si ma a parte Biagi, che vista l'età si può solo rispettare, gli altri sono opinion makers ..bravi quanto vuoi ma sono opinionisti , benestanti, importanti ...non è il caso di trattarli come l'orfano dolce Remi ..
Santoro eletto europarlamentare , se ne è stracacafottuto e si è licenziato (alla faccia degli elettori) gli altri hanno riempito i teatri ben al di là di dei meriti artistici.
http://www.anni80.info/cartoni/images/altro/remi_cover.jpg
Riserviamo la soliderietà a chi la merita o ne ha bisogno.
Si ma a parte Biagi, che vista l'età si può solo rispettare, gli altri sono opinion makers ..bravi quanto vuoi ma sono opinionisti , benestanti, importanti ...non è il caso di trattarli come l'orfano dolce Remi ..
Santoro eletto europarlamentare , se ne è stracacafottuto e si è licenziato (alla faccia degli elettori) gli altri hanno riempito i teatri ben al di là di dei meriti artistici.
Riserviamo la soliderietà a chi la merita o ne ha bisogno.
capisco il concetto ma non è che la solidarietà bisogna darla solo ai poveri;
essere silurati non è una cosa molto democratica a mio modo di vedere,e poco importa che comunque loro hanno ricevuto il compenso ugualmente e che siano benestanti. :)
shambler1
25-04-2006, 01:12
Dare la solidarietà ai potenti e famosi ( prova a parlarne male in tv e vedi che ti succede) da parte delle classi inferiori, non mi pare abbia molto senso.
Tanto il mobbing e i siluramenti a noi "inferiori" ce li fanno lo stesso e continueranno a farceli nonostante la faccetta furbetta dell'opinionista comico .
;)
Firemerei per far tornare Biagi, gli altri due non li reggo :(
Firemerei per far tornare Biagi, gli altri due non li reggo :(
Ma non è un buon motivo per silurarli, vi rendete conto.
Licenziare giornalisti, comici dalla televisione pubblica è una tecnica di REGIME, antidemocratica e illiberale a cui tutti dovremmo rifiutarci.
Perchè se un giorno tappano la bocca a loro, potrebbero tapparla anche a voi.
capisco il concetto ma non è che la solidarietà bisogna darla solo ai poveri;
essere silurati non è una cosa molto democratica a mio modo di vedere,e poco importa che comunque loro hanno ricevuto il compenso ugualmente e che siano benestanti.
Appunto ..
Anche se avesse cacciato che ne so Ferrara io mi sarei schifato e lamentato ugualmente, perchè non è possibile che un politico faccia editti bulgari e licenzi chi vuole.
Questa è la dittatura mediatica, la repressione del dissenso;si parte dalla tv e poi chissà dove si finisce.
Non si parla delle singole persone, biagi luttazzi santoro .. è proprio un discorso di democrazia e di principio:non è accettabile, fa schifo quello che ha fatto berlusconi e i suoi sgherri con queste persone ed è un'offesa gravissima a tutte le persone intelligenti che pagano il canone e che hanno diritto di vedere più voci, non quello che decide il signor silvio berlusconi, cesare previti e i loro amici.
Per questo sostengo la riforma dei criteri di nomina dei dirigenti della rai, in modo che quello che è successo non si verifichi mai più.fuori i politici (di qualunque partito) dalla NOSTRA tv pubblica.
Dandrake
25-04-2006, 02:16
Ragazzi non è che siete obbligati a firmare...nè qualcuno quì vi punta la pistola se non lo fate. Evitate queste battutine: non ne vedo il motivo.
Poi vi lamentate che "quelli di sx" vi rispondono male...! :rolleyes:
Anche io non sono d'accordo con molte cose che leggo quì ma non per questo devo sentirmi autorizzato a fare dell'ironia appena leggo qualcosa che non mi scende (mi riferisco al forum non questo thread in particolare). Tutt'al+ meglio esprimere l'indifferenza che suscita la notizia (come hanno fatto alcune persone in questo thread) o il perché non si ritiene giusta una proposta.
In questo modo non si manca di rispetto a nessuno.
shambler1
25-04-2006, 03:54
Non si fa ironia sulla guzzanti, travaglio etc perchè sono sacri e guai a intaccargli l'aura attorno.
Facendo i loro interessi è come se facessimo i nostri....cioè , non cambia nulla per noi però è una sensazione come quando vince la squadra del cuore: nella vita non è cambiato un cazzo però c'era una specie di trionfo riflesso...c'è travagliazzi in tv e io lo guardo pure se il programma fa schifo e dico che è bello perchè cosi sono un vero progressista , oh!! :D
discepolo
25-04-2006, 04:38
basta che tornino le tre scimmiette cosi lo zio Zilvio vince l' elezioni il prossimo anno a mani basse! :sofico:
Per loro non firmerò mai!
Anzi se c'è una petizione per mandare a casa Costanzo e la De Filippi sono il primo a firmare! :banned:
VegetaSSJ5
25-04-2006, 15:40
Anzi se c'è una petizione per mandare a casa Costanzo e la De Filippi sono il primo a firmare! :banned:
:nonsifa:
sbagliato! sarai il secondo! :O
shambler1
25-04-2006, 16:11
Ragazzi, li avessero imprigionati , sarei d'accordo ma riempire i teatri o andare a fare l'europarlamentare ...azzo, io ci metterei la firma, non è sufficiente per farmi commuovere.
mauriz83
25-04-2006, 20:01
firmato,spero che con il nuovo governo il regime mediatico finisca.Spero che torni anche grillo in tv.
Può darsi, visto quello che accade quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184281&page=19&pp=20)
Su qui e su qua (ed anche su quo :asd: :asd: :asd: ) l'accento non va...
Per quanto riguarda il thread.
Ognuno ha il diritto di avere le sue opinioni politiche. Luttazzi conduceva una trasmissione satirica. Ci sta che prenda in giro Berlusconi se lui è del partito opposto. Lui è un chirurgo e non credo che sia un giornalista di professione. Ma Santoro e Biagi sono dei giornalisti, pagati per fare informazione. Non so se c'era la par condicio allora (non ricordo), ma Biagi che se la ride sotto i baffi mentre Benigni le dice di tutti i colori su Berlusconi pochi giorni prima del voto del maggio 2001, mi pare quantomeno scorretto. E Biagi non ha fatto nulla per fermarlo. Anche se all'epoca non c'era la par condicio, Biagi era PAGATO PER FARE INFORMAZIONE dal servizio pubblico, pagato da tutti i contribuenti (o quasi :asd: ). Non era pagato dal csx per denigrare Berlusconi. E' questo il punto. Nel calcio e nella televisione non vale l'articolo 18 (NON MI PRENDETE ALLA LETTERA, spero che capiate cosa voglio dire)... Se sbagli... Sei fuori...
firmare una petizione per questi !! Ma va va !!
E alle persone che ingiustamente vengono licenziate e passano sotto banco chi ci pensa ??
Perchè nessuno ha mai pensato a Funari quando fu cacciato via da tutte le reti sia rai che mediaset ?? :doh:
VegetaSSJ5
26-04-2006, 13:18
E alle persone che ingiustamente vengono licenziate e passano sotto banco chi ci pensa ??
Perchè nessuno ha mai pensato a Funari quando fu cacciato via da tutte le reti sia rai che mediaset ?? :doh:
sshhhh! loro sono di sinistra e quindi intoccabili... funari invece sputt@na tutti quanti per cui può anche essere lasciato dove si trova... :O
DonaldDuck
26-04-2006, 13:28
Su qui e su qua (ed anche su quo :asd: :asd: :asd: ) l'accento non va...
:Prrr:
Ma che singolare senso di giustizia e libertà che avete. Se qualcuno la dice diversamente da voi tentate di zittirlo, oscurarlo e possibilmente denigrarlo senza tentare alcun tipo di dialogo? E' proprio una vostra caratteristica lo si evince anche qui sul forum...
Ma non potete cercare di esprimere le vostre idee senza esprimervi in modo così incazzoso e irritante?
Pensate davvero di poter convincere qualcuno denigrandolo e insultandolo? (questo vale per tutti)
Almeno non lamentatevi se poi non c'è dialogo con la parte contrapposta...
mauriz83
26-04-2006, 16:00
perchè funari è un imbecille volgare,e in ogni caso ha lavorato per un bel po su la7,mentre quei tre pur facendo (senza essere volgari) molto share sono stati cacciati senza motivo,un motivo forse c'era,ogni tanto parlavano di berlusconi e dell'utri,non ne parlavano male,ne parlavano in maniera seria,spiegando come stavano le cose,cose che evidentemente non si voleva che la gente sapesse.
perchè funari è un imbecille volgare,e in ogni caso ha lavorato per un bel po su la7,mentre quei tre pur facendo (senza essere volgari) molto share sono stati cacciati senza motivo,un motivo forse c'era,ogni tanto parlavano di berlusconi e dell'utri,non ne parlavano male,ne parlavano in maniera seria,spiegando come stavano le cose,cose che evidentemente non si voleva che la gente sapesse.
esatto ;)
shambler1
26-04-2006, 18:48
Ma ti pare che non avevano altre proposte? Gli "attori " hanno riempito i teatri e guadagnato una rendita di posizione straordiaria e che credi ancora agli eroi disinteressati? :rolleyes:
DonaldDuck
26-04-2006, 19:03
Ma che singolare senso di giustizia e libertà che avete. Se qualcuno la dice diversamente da voi tentate di zittirlo, oscurarlo e possibilmente denigrarlo senza tentare alcun tipo di dialogo? E' proprio una vostra caratteristica lo si evince anche qui sul forum...
Ma non potete cercare di esprimere le vostre idee senza esprimervi in modo così incazzoso e irritante?
Pensate davvero di poter convincere qualcuno denigrandolo e insultandolo? (questo vale per tutti)
Almeno non lamentatevi se poi non c'è dialogo con la parte contrapposta...
E' praticamente impossibile :). C'è una continua delegittimazione tra destra e sinistra.
mauriz83
26-04-2006, 20:18
Ma ti pare che non avevano altre proposte? Gli "attori " hanno riempito i teatri e guadagnato una rendita di posizione straordiaria e che credi ancora agli eroi disinteressati? :rolleyes:
Luttazzi fa satira e l'ha sempre fatta,santoro era un presentatore con le palle e le domande scomode le faceva a tutti a differenza di Floris Vespa e Mentana(servi!),mentre Biagi è un (ottimo) giornalista il cui piccolo spazio televisivo era un caposaldo della programmazione da decenni,quindi non li chiamerei attori. E poi che centra scusa,a me non interessa di quanto guadagnano sti tre,nè cosa come hanno lavorato dopo per campare,so solo che non si è mai visto da nessun altra parte che un governo "licenzi" tre esponenti di spicco della televisione per tappargli la bocca,perchè era quello l'obbiettivo.é evidente che i giornalisti di oggi o presunti tali sono solo dei leccaculo del politico di turno,mai nessuno che osa con le domande,c'è persino qualche politico che si porta la squadra da casa(registi cameraman e quant'altro) perchè non si fida del conduttore leccaculo di turno.Semplicemente patetico.
Quei tre ,ma anche se ci sono altri silurati dalla sinistra ,devono tornare per principio.Qualora ci fossero personaggi silurati dalla sinistra,ora non ricordo, sono il primo a firmare la vostra petizione.
Maurizio83, ti riquoto quanto ho scritto sopra... Ora ci sono delle regole, allora non so, ma comunque sono state fatte cose scorrette...
Per quanto riguarda il thread.
Ognuno ha il diritto di avere le sue opinioni politiche. Luttazzi conduceva una trasmissione satirica. Ci sta che prenda in giro Berlusconi se lui è del partito opposto. Lui è un chirurgo e non credo che sia un giornalista di professione. Ma Santoro e Biagi sono dei giornalisti, pagati per fare informazione. Non so se c'era la par condicio allora (non ricordo), ma Biagi che se la ride sotto i baffi mentre Benigni le dice di tutti i colori su Berlusconi pochi giorni prima del voto del maggio 2001, mi pare quantomeno scorretto. E Biagi non ha fatto nulla per fermarlo. Anche se all'epoca non c'era la par condicio, Biagi era PAGATO PER FARE INFORMAZIONE dal servizio pubblico, pagato da tutti i contribuenti (o quasi :asd: ). Non era pagato dal csx per denigrare Berlusconi. E' questo il punto. Nel calcio e nella televisione non vale l'articolo 18 (NON MI PRENDETE ALLA LETTERA, spero che capiate cosa voglio dire)... Se sbagli... Sei fuori...
Per Biagi e Luttazzi non mi esprimo.
santoto merita solo di zappare la terra.
*
FiSHBoNE
27-04-2006, 11:45
firmato.
luttazzi è intelligente e dice cose scomode ma vere. Capisco che faccia paura a qualcuno, ma la verità si sa che a volte fa paura, va saputa affrontare con serietà.
più giornalisti che fanno domande e meno programmi di disinformazione di massa.
E' praticamente impossibile :). C'è una continua delegittimazione tra destra e sinistra.
Volere è potere! Dimenticati le sparate di berluprodi, delle minchiate sui comufascisti, informati da più fonti e cominciamo a discorrere con serenità!
Sono ottimista, si puo' fare, basta solo un po' di apertura mentale in più!
DonaldDuck
27-04-2006, 12:36
Volere è potere! Dimenticati le sparate di berluprodi, delle minchiate sui comufascisti, informati da più fonti e cominciamo a discorrere con serenità!
Sono ottimista, si puo' fare, basta solo un po' di apertura mentale in più!
Di troppe cose dovrei dimenticarmi. Compresi pregiudizi e difetti della mia controparte politica. ;)
Topomoto
27-04-2006, 12:54
Ora, a parte l'insulto gratuito a Funari......che Luttazzi non sia volgare è solo una tua personalissima opinione.
Evidentemente esistono diversi concetti (e livelli) di volgarità....
FiSHBoNE
27-04-2006, 13:54
Se luttazzi non è volgare allora la Annunziata non è schierata! :asd:
molte altre cose sono da considerare volgari. Alcune però sono volgari per i termini e le espressioni forti usate (luttazzi), altre per l'offesa dell'intelligenza delle persone (costanzo & friends).
luttazzi non è da bambini, siamo d'accordo, ma la sua volgarità è provocazione e ha sempre una base di intelligenza e causticità, non semplice spaccio di rincoglionimento.
non dico di farlo vedere all'ora di merenda, ma bandirlo dalla tv non è altro che una tecnica di repressione della satira. Punto.
Topomoto
27-04-2006, 14:04
molte altre cose sono da considerare volgari. Alcune però sono volgari per i termini e le espressioni forti usate (luttazzi), altre per l'offesa dell'intelligenza delle persone (costanzo & friends).
luttazzi non è da bambini, siamo d'accordo, ma la sua volgarità è provocazione e ha sempre una base di intelligenza e causticità, non semplice spaccio di rincoglionimento.
non dico di farlo vedere all'ora di merenda, ma bandirlo dalla tv non è altro che una tecnica di repressione della satira. Punto.
Ho risposto a chi ha bollato Funari come "volgare" (e non solo) e i tre epurati come NON volgari. Qui costanzo c'entra poco.
E Luttazzi E' volgare. Punto.
FiSHBoNE
27-04-2006, 14:09
Ho risposto a chi ha bollato Funari come "volgare" (e non solo) e i tre epurati come NON volgari. Qui costanzo c'entra poco.
E Luttazzi E' volgare. Punto.
ok.
ma Luttazzi non è stato epurato perchè volgare, per cui non c'è la volgarità di Luttazzi al centro della questione Topomoto.
perchè funari è un imbecille volgare,
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
Ammonito.
Topomoto
27-04-2006, 14:17
ok.
ma Luttazzi non è stato epurato perchè volgare, per cui non c'è la volgarità di Luttazzi al centro della questione Topomoto.
Chi ha detto questo? :confused:
Ma costa tanto fermarsi a ciò che uno scrive? Hanno scritto che Luttazzi non è volgare. Ho risposto che Luttazzi è volgare.
FiSHBoNE
27-04-2006, 20:55
Topomoto, a volte uno quota per contraddire, a volte per allegare un punto di vista, non necessariamente opposto ma magari complementare. Ed è indubbio che la volgarità comprenda categorie molto diverse. C'è Baffo che bestemmia, Costanzo che si scaccola alle 10 di mattina e, siamo d'accordo, Luttazzi che fa battute sulla vagina, ma se permetti ad ogni forma di volgarità e contesto do una sua valenza. Tutto qui. Se proprio ci tieni te lo ripeto che LUTTAZZI E' VOLGARE, come dici te. Solo che sospetto per me lo sia in un modo diverso che per te.
discepolo
27-04-2006, 21:15
a che punto è il tridente contro Brodi ? :sofico: :sofico: :sofico:
shambler1
27-04-2006, 23:13
I comici progressisti, quando fanno le scorreggie, non fanno rumore e nemmanco puzzeno.
E se puzzeno non è volgare, è trasgressione
FiSHBoNE
27-04-2006, 23:18
I comici progressisti, quando fanno le scorreggie, non fanno rumore e nemmanco puzzeno.
vai a ridere sul Bagaglino allora, magari la satira di Luttazzi è troppo cerebrale per te.
shambler1
27-04-2006, 23:42
Proooooooooooooooooot
trasgressione pura.
Su Crozza italia c'era il filmato di una comica spagnola che ha parlato per mezz'ora delle stimolazioni delle mucose anali ahahahahahaha
oh che satira intellettuale, come sono avanti
Lucio Virzì
27-04-2006, 23:48
Anche se mi sembra che tu faccia di tutto per evitare di far credere di essere "allineato", con questa mi hai fatto ridere :D
LuVi
LittleLux
27-04-2006, 23:49
Proooooooooooooooooot
trasgressione pura.
Su Crozza italia c'era il filmato di una comica spagnola che ha parlato per mezz'ora delle stimolazioni delle mucose anali ahahahahahaha
oh che satira intellettuale, come sono avanti
Non è che stai confondendo la comicità casereccia, da sempre passione smodata degli italiani, con la satira, quella vera? Che so, tanto per fare un nome a caso, di quella di un Fò? A dx, francamente, di autori satirici ne vedo pochi, per non dire nessuno, a parte quelli del bagaglino che tuttavia sono rimasti fermi ad ere fa e che ho come l'impressione che se non mettessero qualche ballerina con le zizze e le chiappe al vento avrebbero poco pubblico (almeno quello televisivo).
Luttazzi, ad esempio, per te cos'è? Comico volgare e casereccio o satirico?
E Pippo Franco?
LittleLux
27-04-2006, 23:50
Anche se mi sembra che tu faccia di tutto per evitare di far credere di essere "allineato", con questa mi hai fatto ridere :D
LuVi
Shambler è allineato a fasi alterne: una volta di qua, una volta di la. Non si fa mancare nulla.:D
Io ho già firmato.
Se ve li finanziate con un 8 per mille tutto vostro in modo che io non sia obbligato a pagare in canoni neanche un centisimo dei miei soldi posso anche fare un pensiero alla diffusione della vostra "cultura".
shambler1
28-04-2006, 01:45
1) Dario è stato un gigante del teatro italiano della seconda metà del 900-
tutti , ripeto , tutti gli pseudocomici di oggi , uno sopra l'altro , nemmeno gli si avvicinano alla tasca dei pantaloni. Questo lo sa lui e lo sanno anche gli pseudocomici.
L'arte è un conto, il riempire i teatri col marketing furbo è un altro.
Cercatevi il mistero buffo degli anni 70, per giudicare.
Luttazzi si è formato, diciamo cosi, sul cabaret ebraico americano, una tradizione culturale a noi estranea e spesso cerca l'effettaccio e la provocazione, un pò come faccio io coi miei mammut e spesso scende nella più becera volgarità.
Sul suo sito ha scritto di succhiargli il cazzo, come dice Eddy Murphy, se per voi non è volgare..lo vogliamo paragonare con LELIO LUTTAZZI ? Con Noschese, Chiari, Panelli?
Vuoi mettere lo stile di una volta con la merda , le allusioni sessuali ?
Però siccome parla male di berlusconi , gli si perdona tutto .
Topomoto
28-04-2006, 10:11
Luttazzi, ad esempio, per te cos'è? Comico volgare e casereccio o satirico?
Un satirico volgare si può fare? :fagiano: Perchè merda-cazzi-vagine-annusate di mutande.....non saprei come definirli oltre che volgari.
Di troppe cose dovrei dimenticarmi. Compresi pregiudizi e difetti della mia controparte politica. ;)
Ricordati che parli con me e non con prodi o con una sua fotocopia. I difetti li abbiamo tutti, da una parte e dall'altra, nessuno è perfetto e se vogliamo migliorarci di un pochino dobbiamo scambiarci le idee in modo costruttivo.
Le cose non vanno dimenticate ma non bisogna neanche fossilizzarsi in una sola posizione.
:)
Mah, non capisco l'utilità di questo thread:
- il Santoro dopo essere stato "mandato" via ha fatto causa alla Rai si e beccato un risarcimento di quasi 1 milione di euro e poi è stato reintegrato, ne frattempo pero' ha deciso di candidarsi come deputato al parlamento europeo e ce l'ha fatta, qualche tempo fa si è scocciato di fare il parlamentare, ha dato dimissioni (ottobre 2005) ed ha deciso di rientrare in Rai, lo vedremo a settembre nella trasmissione "Anno Zero";
- L'Enzo Biagi dopo il suo licenziamento si è beccato 1,5 milioni di euro di liquidazione + le spese in seguito gli è stato offerto di rientrare a rai tre in fascia preserale ma ha rifiutato per motivi personali, ha partecipato come ospite ad una trasmissione di Fabio Fazio ed in quel frangente ha dichiarato che non intende tornare in televisione perche' "considero una certa epoca conclusa e non mi sento un uomo per tutte le stagioni"
- Il Luttazzi dopo l'esclusione dalla Tv è stato assolto dalla causa di diffamazione contro Berlusconi, si è dato al teatro ed alla scrittura di libri, attualmente e' in tour con un nuovo spettacolo "Come uccidere causando inutili sofferenze".
A che serve sta petizione? :rolleyes:
Topomoto
28-04-2006, 14:07
A che serve sta petizione? :rolleyes:
Come a che serve.....tutti e tre parlano male di Berlusconi, quindi servono :sofico:
*sasha ITALIA*
28-04-2006, 14:23
ieri sera ho visto Luttazzi qui a Bolzano in tour.. un LOL :asd:
E ne ha detto di pesantissime su Berlusconi e Bush..
Ma pensate a chi è senza lavoro e senza casa no a stramiliardari viziati.
shambler1
28-04-2006, 16:31
Un satirico volgare si può fare? :fagiano: Perchè merda-cazzi-vagine-annusate di mutande.....non saprei come definirli oltre che volgari.
Gli manca il darsi fuoco alle scorregge, sai che trasgressione intellettuale!
raga io firmo ma mi dovete assicurare che non usino la mia mail per inviarmi spam o altro... non do la mia mail in giro per il web, l'ho già fatto con un'account e mi arrivano 5 msg di spam ogni 10 minuti :asd:
il sito sembra serio ma vi chiedo conferma prima di cliccare ok.
grazie
Dandrake
28-04-2006, 17:42
raga io firmo ma mi dovete assicurare che non usino la mia mail per inviarmi spam o altro... non do la mia mail in giro per il web, l'ho già fatto con un'account e mi arrivano 5 msg di spam ogni 10 minuti :asd:
il sito sembra serio ma vi chiedo conferma prima di cliccare ok.
grazie
La petizione non è stata avviata da noi del forum. Io l'ho trovata tra le news di google e l'ho solo riportata in questo 3d. Cmq a me non è arrivato nulla oltre la conferma per la firma...
La petizione non è stata avviata da noi del forum. Io l'ho trovata tra le news di google e l'ho solo riportata in questo 3d. Cmq a me non è arrivato nulla oltre la conferma per la firma...
Confermo, anche a me è arrivata solo la conferma.
PS. Spettacolare l'avatar :D :p
rimangano dove sono per quanto mi riguarda.
Dandrake
28-04-2006, 21:34
rimangano dove sono per quanto mi riguarda.
Questi sono i commenti civili a cui mi riferivo prima, cioè chi non è favorevole è libero di non farlo e di esprimere le proprie motivazioni in modo equilibrato. :)
A differenza di altri che accendono flame e vanno OT mancando di rispetto ad altri che la pensano diversamnte...
ho letto tutto il thread.
no dai.... luttazzi farà anche ridere....sarà anche intelligente...ma in quanto a volgarità spesso gratuita dà la paga a tutti o quasi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.